[psx] Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku

Aperto da Romhacking.it, Maggio 07, 2007, 02:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

CitazionePotrebbe essere un'area non inserita nella versione PSX ma mantenuta nella versione Saturn.
La versione per Saturn, uscita dopo la versione PSX, ha qualche area in più respetto alla versione per console Sony.

è la prima cosa che mi era venuta in mente ma poi ho visto che la versione per saturn (che ho giocato) ha solo qualche area in più (non zone).

http://db.gamefaqs.com/console/saturn/file...ia_full_map.gif

là, dotiamo sto post di soluzione XD

Gemini

Citazionelà, dotiamo sto post di soluzione XD
Ma la soluzione a quell'enigma già c'era. :w00t: Tra l'altro l'immagine non può essere linkata all'esterno di gamefaqs, per cui non si vede. Ho cambiato con un link, così si può sempre copiare e incollare sulla barra per vederla.

Passando ad altro... TAN TAN TAN TAN!

Dopo secoli di rimandi e casini vari mi sono finalmente deciso a mettere sotto i ferri anche la parte dei dialoghi. Ancora non ho trovato un modo decente per attivare il vwf sul font 8x12, per cui ora come ora tocca sorbirsi l'effetto Xenogears. Stesso discorso vale per le DTE, un macello da infilare in quel codice astruso e pieno di salti. >_> E ancora c'è da decifrare il tag dei salti all'interno di un evento (chiesto ad Agemo se ne sa nulla, ma ancora aspetto risposta)... Qualcuno mi salvi da questa dannazione eterna in cui mi sono andato a cacciare. :preghiera:

Shari R'Vek


Gemini

Tra un po' potrai rimetterti a lavoro sui dialoghi rimasti:


Eh sì, VWF e DTE inseriti correttamente. :w00t:

Vecna

Grande!! Dallo screen postato il progetto promette sempre meglio!!
-I am the Ancient, I am the Land.-

mog_tom

BUT ENOUGH TALK! HAVE AT YOU!

Non sarebbe meglio Vlad "Dracula" Tepes, visto che è un soprannome? In alternativa anche non virgolettato.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Gemini

Ci avevo pensato anche io, ma in tutti i Castlevania recenti è riportato in quel modo il suo nome.

Shari R'Vek

Sì, teoricamente il nome andrebbe messo così (Dracula Vlad Tepes), oltre a sembrarmi più elegante... inoltre mi pare di ricordare che l'uso di mettere il soprannome virgolettato tra nome e cognome sia squisitamente statunitense...

CitazioneTra un po' potrai rimetterti a lavoro sui dialoghi rimasti
Giuro che non sto nella pelle *-* Nel frattempo ho salvato le schermate con il VWF :wub:

Gemini

So che non c'entra una mazza con la traduzione, ma riguarda Dracula X, per cui:

È un ricavato delle mie informazioni raccolte mentre scrivevo il dumper per i vari testi. In pratica è possibile cambiare tutti gli attributi degli oggetti, a parte quelli speciali (sono gestiti via codice, per cui nisba). Sicuramente farà felice gli smanettoni a lavoro su qualche hack. :P Ah, non fate troppo caso a tutto quel bordello in Giapponese. È che non avevo voglia di riconfigurare l'estrattore delle stringhe per gestire le mie table e ho fatto tutto con una versione pulita del kernel. xD

Tornando all'hack vero e proprio, posso dire che anche l'ultimo scoglio, ovvero i salti condizionali multipli nello script, è stato finalmente superato. Tempo di sistemare un po' dumper e inseritore per gestirli al meglio e si potrà concludere finalmente la parte della traduzione. :D

Shari R'Vek

Mi sa che domani o dopodomani sera mi metto su quegli altri dialoghi, tanto sono brevissimi e dovrei sbrigarmela in poco tempo *-*

Gemini

Ottimo, così posso passare alla modifica del codice e all'aggiustamento dei tempi con la parte parlata. Dai che ormai è quasi fatta. :applauso:  

Gemini

Aggiornamento rapido:

Tradotta altra grafica (ormai sono rimasti solo i titoli delle mappe da sostituire) e spostata la stringa "DECRETA" di 8 pixel a sinistra e "IL TUO" di altri 16. Avrei anche modificato parte del codice che stampa quelle due "cose" sulla sinistra in basso, ma stranamente non cambia nulla quando vado a provare. Che gioco assurdo. >_>

[edit]
Risolta la situazione delle "cose":


E tornando alla serie dei gialli, oggi vi presento uno degli oggetti eliminati dalla versione finale del gioco:

È una particolare asta di elemento sacro con un ottimo raggio d'azione circolare. Mi domando perché sia stata eliminata dalla lista degli oggetti. :/ E fosse l'unica delle cose interessanti che ho trovato seppellite nel codice.
[/edit]

bell1-1010

CitazioneBUT ENOUGH TALK! HAVE AT YOU!

Non sarebbe meglio Vlad "Dracula" Tepes, visto che è un soprannome? In alternativa anche non virgolettato.
Tanto per un pò di cronaca il Tepes è un errore dai tempi di zio Bram.
In realtà sarebbe Vlad Dracula Tsepesh B)  B)  B)

Anche il riposo è un'arma...
(Philip Echo D'Anjou)

Gemini

Non è un errore, ma solo un modo alternativo di scriverlo.

Jegriva

CitazioneNon è un errore, ma solo un modo alternativo di scriverlo.
Semplicemente, Tepes è una grafia più vicina alla grafica cirillica, Tsepesh è una grafia più vicina alla pronuncia.

Un po' come Tse-tung e Zedong.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-