Progetto

Informazioni

Piattaforma
PSX
Gioco
Tipo
T
Lingua
en
Stato
Sospeso
Autore
Gemini
Forum ID
Si 

Descrizione

Status
Traduzione: 95%
Hacking: 50%
Grafica: 95%

Informazioni
Questo progetto è partito il 28 Agosto 2008, qualche giorno prima che fosse completata la traduzione di Innocent Sin. Da allora è rimasto in gestazione (ergo bloccato) per i successivi 8 mesi finché io e Tom (il traduttore) non abbiamo deciso che era ora di riportarlo alla vita e di annunciarlo ufficialmente al pubblico.

Dal punto di vista dei testi, il gioco si presenta abbastanza più piccolo di Innocent Sin, nonostante vi siano diverse parti che sono pesanti in maniera analoga (vedi: conversazioni con i demoni). Al momento tutta la storia principale è stata tradotta, anche se manca di revisione e di testing a video. Anche i messaggi di sistema sono in fase avanzata di traduzione, nonostante non siano ancora stati completamente ultimati (c'è veramente tanta, troppa roba). Per quanto riguarda le sopracitate conversazioni con i demoni, dovrebbero mancare 3 o 4 file di testo delle 10 personalità previste dal gioco.

Per quanto riguarda il lato dell'hacking, invece, il progetto si presenta decisamente più ostico di molti altri miei lavori grazie al fatto di essere un porting più o meno diretto dell'originale per Saturn, il che significa che mantiene tutta la logica di quella macchina e cerca di forzarla a girare su un hardware totalmente diverso. Il fatto che il porting sia stato gestito da TOSE (la stessa ditta responsabile di miliardi di port commissionati da Squaresoft, vedi FF4-5-6, Chrono Trigger, ecc...) non rende le cose nemmeno più di tanto facili, e infatti i problemi di codice astruso sono stati tanti. Fortunatamente l'unico vero hack difficile che DOVEVA essere implementato (il font a larghezza variabile) è stato completato e con risultati decisamente positivi, anche se è costato non poca fatica e millemila sessioni di brainstorming per cercare una soluzione veloce e rapida, ma allo stesso tempo versatile e un minimo elaborata.

Patch (0)

Immagini (3)