Progetto

Informazioni

Descrizione

Status
Dialoghi principali: 100%
Testi del menu: 100%
Hack del codice: 100%
Grafica: 100%
Totale: 100%

Informazioni varie
Uno dei migliori Castlevania mai messi in commercio, conosciuto in Giappone come Dracula X: Nocturne in the Moonlight (come riportato nei crediti di fine gioco), seguito del bellissimo Chi no Rondo (il primo episodio di Richter).

Questo progetto è nato come semplice suggerimento di Shari (che si è occupata dei dialoghi e di alcuni pezzi di menu), e poi si è sviluppato in qualcosa di più di una semplice idea.

L'hack è stato abbastanza difficile e presenta una marea di codice modificato, più di quanto avevo previsto prima di intraprendere il progetto (>_>;). Diciamo che solo per inserire gli oggetti tradotti ho dovuto sostituire qualcosa come 40-50 routine sparpagliate per le varie mappe del gioco. Aggiungete anche i vari macelli che ho dovuto fare per inserire un vero e proprio font al gioco (nell'originale viene usato quello del BIOS Playstation), renderlo a larghezza variabile per avere più spazio a video, oltre alle DTE per inserire più testo possibile (maledetto a me che non mi sono deciso fin da subito ad usare Huffman :P). Insomma, non è uno dei lavori più facili, al contrario di quanto affermato da un certo rosicone che eviterò di nominare.

Video


Download

Patch (1)

Tipo Versione Rilascio Readme File Stato
PPF 1.0 02/08/2007 [289]readme.html  [289]itptch_draculax_10.zip  Completato

Immagini (4)