Gioco

Informazioni

Piattaforma
PSX
Serie
Castlevania
Nome
Akumajou Dracula X: Gekka no Yasoukyoku[JP]
Castlevania: Symphony of the Night[US]
Castlevania: Symphony of the Night[EU]
Nome alternativo
N/D
Sviluppatore
Konami
Distributore
Konami
Genere
Azione
Rilascio
  • 20/03/1997[JP]
  • 02/10/1997[US]
  • 01/11/1997[EU]
Data Crystal
Fonti
Immagine del titolo
jp

Descrizione

Castlevania: Symphony of the Night, in originale Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku (悪魔城ドラキュラX 月下の夜想曲) è un videogioco della serie Castlevania. È, in ordine di uscita, il tredicesimo episodio, ed è il sequel di Akumajō Dracula X Chi no Rondo.

Symphony of the Night è stato pubblicato nel 1997 per PlayStation, e l'anno seguente per Sega Saturn, dotato di alcuni contenuti aggiuntivi e uscito nel solo Giappone. Nel 2006 il gioco è uscito attraverso il servizio Xbox Live; nel 2007 attraverso l'analogo PlayStation Network della controparte Sony. Inoltre sempre del 2007 è la versione per Playstation Portable intitolata Castlevania: The Dracula X Chronicles, compilation contenente anche il prequel Chi no Rondo.

Trama
La storiaè ambientata nel 1797, cinque anni dopo gli eventi di Chi no Rondo: nel prologo si rivive il finale di quest'ultimo, vestendo i panni di Richter Belmont durante la battaglia finale con Dracula: il conte questa volta parrebbe sconfitto definitivamente, e il castello distrutto. Passano quattro anni e Richter sembra misteriosamente scomparire nel nulla, salvo poi riapparire improvvisamente insieme al castello, dichiarando di esserne il nuovo padrone.

Intanto Alucard, figlio di Dracula ma dalla parte dell'umanità, viene svegliato dal suo sonno auto-indotto a causa dell'enorme potere malvagio irradiato dal castello: ignaro del corso degli eventi, decide di indagare su questa nuova minaccia. Ma non è l'unico: nei suoi passi incontrerà anche Maria Renard, amica e confidente di Annette (la donna amata da Richter), che vuole scoprire che cosa è successo al cacciatore di vampiri.

Progetti (3)