Nel 1999 esce in Giappone
Ace Combat 3: Electrosphere (Playstation), progetto ambizioso che mescola sapientemente fantascienza, anime e aerei caccia in una storia con finali multipli.
Sfortunatamente, per problemi di budget, in Europa e Stati Uniti venne pubblicata una versione del gioco che è solo l'ombra della controparte uscita nel Sol Levante.
In sostanza, benché erediti tutte le qualità tecniche dell'edizione giapponese, dalle nostre parti è arrivata una versione senza anima, manchevole di tutti quegli aspetti che avrebbero potuto renderlo popolare anche in Occidente.
Se anche voi vi siete dannati l'esistenza dopo aver scoperto che il gioco originale era su due dischi, con 52 missioni, fazioni e anime a gogo... se anche voi non avete mai capito un accidente di giapponese... beh... allora oggi è il vostro giorno fortunato in quanto potrete riscoprire questo capolavoro giocandolo in italiano.
Al momento è disponibile solo una patch per il primo disco che ne traduce i dialoghi, facendo luce sugli avvenimenti di USEA e dei personaggi.5/4/2017 - Disponibile la traduzione completa del gioco. Tutti e due i cd sono stati tradotti, la versione della patch è la 1.2a.Guerre combattute da compagnie che tengono in pugno il mondo, rivolte e armi di distruzione di massa vi aspettano in
Ace Combat 3, il gioco che il ragazzino in voi avrebbe voluto giocare negli anni 90.
I membri del gruppo di localizzazione sono:
- Niko_Holder
- OrientalComputer_1 (Naitoraven951)
- Infrid
Maggiori informazioni, e il download della path, le trovate qui:
http://ac3es.infrid.com/doku.phpLa pagina Facebook ufficiale del progetto è la seguente:
https://www.facebook.com/ac3itaproject/Si ringrazia OrientalComputer_1 per la news.
