[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere

Aperto da OrientalComputer_1, Novembre 12, 2016, 22:08:32

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Gemini

Al 99% è un overlay, meglio usare armips.

Alucard84

Siete stati fantastici!!! Non vedo l'ora di provarlo 👍👍

OrientalComputer_1

Ciao Alucard, grazie infinite per il tuo complimento. La patch per entrambi i dischi è disponibile da tempo. Clicca qui per scaricarla  :P!
Nel frattempo, vogliamo farvi "gustare" qualche nostro cambiamento grafico. Ma giusto qualcosina  ;D :

Meanwhile, one man desires the chaos...

Infrid

piccolo aggiornamento, sto scrivendo un compressore lz77 per il gioco, ho fatto alcuni test e risulta che il mio script comprime quasi esattamente come quello namco, devo renderlo usabile adesso e poi magari faccio una guida sulle compressioni, perché è stato un casino capire bene la teoria con i casi particolari :D
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Infrid

grandi notizie, sono riuscito a scrivere un compressore decente, è un prototipo per ora. Devo implementare una interfaccia CLI e testare i file con tutti i file nel disco, giusto per vedere se qualcosa potrebbe creare problemi al tool.

Al momento non comprime bene esattamente come quello namco, devo poi concentrarmi sull'ottimizzazione, ma il grosso è fatto.
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Infrid

Ed ecco arrivati a questa pietra miliare, il compressore per file ulz!

https://github.com/Infrid/ac3es-tools

serve almeno python 3.2 per farlo andare, ed é stato testato con il mio stesso decompressore perché ancora non abbiamo avuto tempo di testarlo per bene sul gioco, in teoria dovrebbe andare ma vedremo meglio in futuro.

Devo creare dei file binari per evitare di installare python e magare anche una piccola gui, inoltre l'algoritmo lz77  ha bisogno di essere ottimizzato ancora, non produce file piccoli (seppur di poco) come quelli namco.

Ma arriveremo anche a questo! Un enorme ringraziamento a OrientalComputer_1 che mi aiutato nel comando "info", fornendo tutti gli md5 delle varie versioni del gioco e per aver testato anche lui il tool :)
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Infrid

allora, dall'ultimo post sono accadute un po' cose, finalmente sono riuscito a risolvere il bug della compressione passando una serata col debugger e scoprendo che alla fine dovevo solo fare padding in una parte del file prodotto.

Stiamo ricomprimendo tutti i file del gioco, la traduzione inglese aveva lasciato un botto di roba non compressa creando a volte fastidiosi bug, stiamo rimettendo i file al loro posto e piano piano ogni parte del gioco divent accessibile.

Abbiamo quasi terminato la grafica in game da tradurre, schermate delle opzioni, scelta veivolo, etc etc. Inoltre stiamo revisionando i testi una seconda volta, correggendo errori di traduzione e adattando nuovamente i testi allo spazio disponibile.

L'enigma dei credits è stato risolto, possiamo tradurli adesso, era grafica raw da editare!

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OrientalComputer_1

È da parecchio che non aggiorniamo questo post, quindi, credo sia arrivato il momento di farlo.
La traduzione procede liscia come l'olio, abbiamo un nuovo traduttore che si occupato delle 52 missioni in maniera assolutamente professionale!
Inoltre, il nostro SolidSnake11, si sta occupando della correzione delle tracce .XA e di altre parti del romhacking!
M27 CLAUSTROPHOBIA (OST : Mind Flow) ---> Defiled
M29 BETRAYAL (OST : Mind Flow) ---> The Execution
(Un piccolo assaggino) :
AC3_XA_VIDEO

Siamo emozionatissimi ed eccitatissimi!
Credo tutto sarà pronto per l'anno prossimo.
Nel frattempo, mi sono occupato della traduzione dell'AppenDisc (2° Disco del Direct Audio di AC3) ed è completo al 99%, ma mi manca soltanto un FMV da tradurre. So come estrarlo, ma come posso inserire i sottotitoli e re-inserirlo nel gioco?

Proposte?  ;D

Nel frattempo, alcuni screenshot della traduzione AppenDisc :



Meanwhile, one man desires the chaos...

Hirimaru

Ottimo! Avrò finalmente una buona ragione per cominciare questa serie xD
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

SolidSnake11

Mentre gli altri due membri lavorano sulla traduzione dei testi, Io mi sto occupando di trovare un modo per modificare i timer dei sottotitoli, sto anche implementando funzioni di debug scritte da me, per rendere il testing del gioco più veloce.


Infrid

piccolo aggiornamento giusto per dire che stiamo ancora lavorando al progetto, i testi sono stati completamente ri-tradotti e ri-ri-revisionati, abbiamo anche un nuovo build system!
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