21
News / Re:Chiami Batman... arriva Robin
« Ultimo post da Giuseppe1978 il Maggio 17, 2022, 09:32:35 »buongiorno, grazie Locke, adesso devo trascinarci la rom sopra?
Buonasera, complimenti all' autore della patch e' un gran bel lavoro. Ho problemi con la conversione in Cia, da godmode mi fa verify failed, ho luma su 3ds, ho la rom .3ds dopo patchata e diventata 2 gb e normale? spero possiate aiutarmi
Se ti può essere di aiuto io ho il Luma3ds ed ho fatto così:
Decripta la rom usando "Offline 3DS ROM Decryption Tool", non usare "Batch CIA 3DS Decryptor" perchè ti da' un checksum diverso
Applica la patch di traduzione
Copia la rom nella scheda sd del 3ds
Avvia il 3DS tenendo premuto il pulsante start
Avvia GodMode9 e seleziona la rom, seleziona "NCSD image option...", fai "verify file" e fagli correggere la rom, poi seleziona "Build CIA from file"
Adesso puoi installare il cia ottenuto con FBI
E' importante correggere la rom, perchè altrimenti non si riesce a convertirla in cia, ho provato anche da PC con diversi software e tutti si bloccavano, l'unica soluzione che ho trovato è quella di usare GodMode9 come descritto sopra.
Salve. Scusate fatemi capire, se non dispongo di una flashcard r4 non posso giocarlo su 3ds e devo puntare su citra? Una patch per la Cia sarebbe stata la soluzione più logica per rendere tutti felici, anzi sono sorpreso che nessuno ne abbia mai parlato
mi dispiace per la risposta ultra tardiva. in settimana proverò a capire cosa è successo con quelle patch ed eventualmente scrivere qualche riga per aiutare i prossimi che proveranno a usarle.Ciao Clomax, ti ho inviato un messaggio privato attinente al thread, potresti gentilmente dirmi se ti e' arrivato?