Il Commesso Viaggiatore!

Aperto da mog_tom, Aprile 30, 2006, 15:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

mog_tom

Ho una ps2 pal, modello 3004, uno dei primi, comprata usata.

Voglio modificarla unicamente per farci girare originali usa e jap.

Che chip posso usare, economico e poco invasivo?
E che giochi americani e giapponesi posso comprare?
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Hayao Miyazaki

Citazioneeconomico e poco invasivo?
in che senso poco invasivo? e poi... economico quanto?

Gemini

Matrix Infinity e tagli la testa al toro. Dovrebbe essere sceso sotto i 35 euro ormai.

Caratteristiche:
-AUTOMATIC SELECTION for PS2/PS1/DVD SUPPORTS. (Just insert any support and the Infinity will play it !!)
-DVD Region Free Incorporated !! ( to play all regions DVD without need of any extra operation.)
-Full 512 Kb Flash Memory on board (Flashable with our future updates and software releases!!)
-Compatible with Playstation 2 USA/PAL/Japanese - V1, V2, V3, V4, V4R, V5, V6, V7, V8, V9, V10,V11,V12,V13
Jumper less (Automatic Version detection)
-Software selectable "PS2 Quick Load" option. (To skip PS2 logo and Quick boot PS2 Games!!)
-Software selectable "PSX Quick Load" option. (To skip PS1 logo and Quick boot PSX Games!!)
-Easy to Install. (only 18 wires for V1-V8 and 20 wires for V9, V10, V11, V12, V13)
-ACTEL based IC for enhanced stability
-AUTOMATIC "MACROVISION=OFF" ON ALL PS2 FROM V1 TO V13 WITHOUT ADDITIONAL WIRES !!
-AUTOMATIC "GREEN FIX" (No more need to change the cable to see your DVD movies on the PS2!!)
-Import Games Fix (All PSX import games are played at FULL SCREEN and FULL COLOR !!)
-STEALTH-Mode (The Modchip can be switched off and becomes invisible to Online Gaming)
-Sleep-Mode (The Modchip will switch off itself after boot)
-100% NO SWAP (Direct boot for all the PS2 and PSX games)
-Supports games on DVD-9 media !!
-PLAYS ALL THE CD'S and DVD'S Games (both, Import or Backup's)
SUPPORTS MULTI-DISK GAMES !!
-SUPPORTS ANTI-MOD PS1 GAMES !! (Only for V9 - V13 PS2)
-SUPPORTS DATEL 16MB MEMORY CARDS!! (No need anymore to use the swap CD!!)
-Very Reliable (All the Modchips are 100% tested before delivery)
-Very Stable (Thanks to the sleep mode the IC will never Overheat)
-CD Lens Safe (Avoid CD lens damage by sending un-necessary signal to the Drive Controller).

Giochi giapponesi che potresti comprare... una marea:
-Rogue Galaxy
-Final Fantasy XII
-Rule of Rose
-Le varie serie e collection beat'em up SNK.

KoShiatar

Dirge of Cerberus, la serie di Genso Suikoden, Dragon Force e un sacco di roba carina che qua in Italia non la vedremo nemmeno mai...tipo un gioco di cui ora non mi sovviene il nome in cui ci sono personaggi di Final Fantasy e Dragon Quest insieme. Basta che compri PSX Magazine o un altro giornale del genere per avere un assaggio di videogames giapponesi che la redazione prova pur senza sapere se arriveranno mai qui.

mog_tom

Beh, pensavo più a versioni USA che da noi non distribuiscono, come Katamari 1 & 2, Romancing SaGa, e a giochi JAP per cui la conoscenza della lingua non sia una pregiudiziale, come le raccolte SEGA e Treasure.

Consigli in merito?

E no, non m'interessa Itadaki Street Special :)

Sephiroth 1311

CitazioneBeh, pensavo più a versioni USA che da noi non distribuiscono, come Katamari 1 & 2, Romancing SaGa, e a giochi JAP per cui la conoscenza della lingua non sia una pregiudiziale, come le raccolte SEGA e Treasure.

Consigli in merito?

E no, non m'interessa Itadaki Street Special :)
Sukkioden 3.
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Hayao Miyazaki

CitazioneSukkioden 3.
Sephiroth...attento tornando a casa...gli incidenti...capitano... :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  

Clomax

CitazioneVoglio modificarla unicamente per farci girare originali usa e jap.

ma tipo un freeloader? :P nn esiste un disco di boot per ps2? (io credo proprio di si)

Morpher

Si chiama Swap Magic e non è il massimo perchè sui DVD che compri con questo supporto potrebbero non esserci le info necessare per avviare alcuni giochi...

KoShiatar

C'è da dire però che costa molto meno del chip + installazione e che non rischi di mandare a quel paese la lente.

Morpher

Più che altro non spendi un granchè e non hai un granchè come risultato...
Per quanto riguarda la lente, nella maggior parte dei casi basta ricalibrarla e il gioco è fatto.

mog_tom

Ma la slide card non distrugge completamente il carrello a lungo andare?

Immagino che in ogni caso un Freeloader affidabile come quello del cubo non sia possibile, e che superare il controllo regione sia proibito sia via USB che via CD/DVD.

|GeO|

Sull'xbox questo problema non si pone, ci sono mille modi per moddarla. :*

Per la lente ps2 basta un fix salvalente che viene applicato ormai regolarmente da tutti i modder (che non siano immigrati irregolari chiaramente...).

mog_tom

Quindi basta ritarare la lente?

|GeO|

Ma si', se te la fai fare da qualcuno che se ne intende un minimo non hai alcun problema. Se hai bisogno di contatti di modder della tua zona se ne conosco...) mandami un pm. A mali estremi c'e' anche gente a cui la puoi spedire...