Menu principale

Neonemesis Reborn

Aperto da Vash, Giugno 13, 2005, 19:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash

In queste ultime settimane sono stato in contatto con Dewos, il webmaster del vecchio neonemesis (e chi non lo conosce?) che mi ha incaricato (a dir la verità mi sono preso l'onere ) di fare un po' di sondaggi in giro per il web per sapere il vostro parere su una futura riapertura di neon. Purtroppo non posso darvi degli screen del nuovo sito e nemmeno dei filmati, ma vi posso assicurare che è un capolavoro.
La grafica è sostanzialmente quella vecchia, anche se qualitativamente migliorata, ma la parte bella è il motore news che fa tutto, in quanto il sito è stato fatto in mkportal, al quale dewos ha fatto enormi modifiche radicali partendo dal codice dell'ultima versione.
Il sito sostanzialmente parlerà di traduzioni e conversioni e sarà una casa per i traduttori che non hanno la possibilità di crearsi un sito e per le vecchie traduzioni ormai disperse.

Siccome il buon vecchio dewos per una serie di motivi è un po' riluttante a mettere il sito on-line FATEVI SENTIRE GENTE!!!

Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Gemini

Avrei votato sì se si fosse trattato solo di traduzioni, ma, sinceramente, essendoci di mezzo anche le conversioni la cosa non mi piace troppo.

Rulesless

Il mio voto "nullo" era un sì (per voto nullo avevo inteso "visualizza i risultati senza votare", come sul mio sito, e non che non potevo + votare, comunque...), nonostante non interessino nemmeno a me le conversioni (in egual maniera che quasi tutti i traduttori, credo, a parte i macchisti), credo che un punto di ritrovo così prestigioso (e con un sito già pronto...) sia un'ottima cosa: inoltre mi piace che si voglia dare spazio a chi non vuole/sa/può farsi un sito, dato che io stesso ho dovuto tribolare per capire come funzionavano le traduzioni, crearmi un sito, hackerare la grafica, ...
Tra l'altro molto mi manca per arrivare al livello dei grandi rom hacker che si trovano in giro, ed insomma più spazi e teste ci sono in attivo, meglio è!
Nulla, tutto questo x dire che il mio è un SI' rotondo!!

:clomax mode:

yuumeikai

A me non interessa un fico secco, anzi credo che un possibile ritorno possa far tornare un probabile ammasso di lamer.

Fatto sta che la grafica se è ancora quella "vecchia" è quella rubata al famoso sito, forse sarebbe ora di cambiare qualcosa.

Vash

volevo aggiungere una cosa che non ho specificato. Neonemesis sarà solo un data-base di notizie, per cui le conversioni resteranno su tbh come le traduzioni sui rispettivi siti; al massimo sarà un punto d'appoggio per chi non sa (ho non ha voglia/tempo di) farsi un sito. Infatti la cosa maggiormente sviluppata è stato il motore news ;)
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Dewos

:ph34r: Olè...anche qui diamo tutto per certo ormai... :ph34r:

Cmq, al "sito" ci lavoro da un pò (mi ha dato una mano anche clomo), non ho ancora deciso SE/QUANDO lo metto su, anche perchè non ho ben presente quanto tempo posso dedicarci su.

Cmq, di certo un eventuale avvio porterà ad un totale di ZERO lamer in più nella scena (gli errori passati mi hanno insegnato un paio di cosettine) e conversioni non ne creiamo ne hostiamo (forse neanche traduzioni se è per questo).

Vorrei che fosse solo un sito di news, una specie di giornale delle traduzioni.
A Clomo e a me l'idea è piaciuta, ora vediamo se va in porto...

Per la grafica...praticamente il 70% dei siti "amatoriali" che conosco ha qualcosa rubacchiato di qua e di la, quindi abbasso falsi moralismi. Francamente a me piace troppo quella attuale, che oltretutto ho molto semplificato e rimaneggiato da quella originale quindi alla fine è anche un pò "mia", e anche se mi rendo conto che non è il massimo dell'eticità continuo a tenerla fino a quando non ho un pò di tempo per crearne una nuova.

yuumeikai

Il sito è il tuo e ci fai quel che ti pare.
Che poi sia giusto o meno, saranno altri a giudicare e/o a prenderne le distanze.

Sono molto curioso sul fattore ZERO. Beh, spero che apriate allora.

Alexdp

CitazioneSono molto curioso sul fattore ZERO.
Ank'io... Hai in mente qualke cosa di particolare per evitare lamer? Sono curioso...
Comunque io sarei d'accordo, l'iniziativa è interessante e potrebbe tornarmi utile...  :favorevole:


ALEXDP
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

|GeO|

Per la grafica me ne sbatto, ma spero non ci sia neppure la minima traccia di conversioni, altrimenti solo esecuzioni sommarie potrebbero salvarci dai lamer, e non credo che nessuno di noi abbia voglia/tempo da sprecare in queste cose...

Se sarà 100% no conversioni voto sì, altrimenti mi spiace, ma è un no, si sta troppo bene ora che i lamer girano "altrove"...

Dewos

Semplicemente...non ci saranno file di conversioni sul server, punterà tutto "altrove" (anche x le traduzioni in linea di massima).

Non vedo come possano aumentare i lamer con questo sistema...non è molto diverso dal link a siti di conversioni presenti su Clomax D.

Clomax

dewy ti ho telefonato l'altro giorno. dopo il 18 (che ho verbalizzato) dell'altro giorno sono libero come una farfalla (ogni riferimento a cose è assolutamente casuale). oltretutto (e questo è un invito sconcio) i miei hanno tagliato la corda e non torneranno prima di domenica. se non hai una cippa lippa da fare io sono qui (mentalmente) a tua completa disposizione. ti infili in metro, scendi a eur fermi e ti vengo a prelevare con la mia yatta panda. altrimenti c'è il chiostro... cazzo, sono pronti i 4 salti in padella. beh, i'm free, and u?


Dewos

Clomo , mi fai troppo tagliare, ti adoro! (pratonicamente eh!)
Cmq a me hanno rinviato l'esame al 21, quindi proprio libero libero non sono.
Telefonate tue non ne ho ricevute...mha.
Cmq volendo ci possiamo incontrare, ti faccio vedere cosa ho tirato fuori dal sito (l'ho finito...ho aggiunto tutto quello che volevo fare e molto di più).

Meglio parlarne per PM  :clomax mode:  

Clomax

CitazioneTelefonate tue non ne ho ricevute...mha.

ti ho telefonato sul cellulare per ben due volte da casa!!! 06...

cmq non ti preoccupare per l'esame... tanto ti segano  :preghiera:  

|GeO|

Ma l'idea di togliere proprio i link a "certi siti" vi fa proprio stare male?

mentz

Io sono per il "Sì"...