Problemi Causa Aggiornamento

Aperto da Clomax, Maggio 16, 2005, 00:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Nelle prossime ore potrebbero verificarsi dei problemi di visualizzazione del sito o dei non corretti collegamenti a file. I problemi (causa aggiornamento) saranno risolti a breve.

Clomax

18/05/2005 Attualmente lo stato dei lavori è al 50%. Vi prego di portare ancora pazienza. La fine di questo calvario gioverà sia a voi utenti che a noi (ordine dei file e miglior comprensione della configurazione del server di emuita).

Se dopo la conclusione di questo "restauro" dovessero esserci ancora dei bug o dei broken link vi preghiamo di sgenalarli a robertofontanarosa@hotmail.com.

22/05/2005 Ecco fatto. Che faticaccia... Ora tutto dovrebbe funzionare meglio.

Sephiroth 1311

Perfetto, buon lavoro. :)

P.S. Non so se te ne sei accorto, ma con Opera non si riescono a visualizzare correttamente gli accenti nella sezione staff.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Oramai con emuita ci sono più che abituato...

Psyco

Eh sì mentz... Cosa saranno mai poche ore di down di clo rispetto ai giorni di emuita?
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

yuumeikai

Vai tranquillo. ;)

P.S: Uso Firefox ed ho lo stesso problema di Sephiroth 1311 con gli accenti.
E altri errori del database (sono passate 10 ore dalla news, non so se stai ancora aggiornando).

Se è un problema di tempo ok, altrimenti inizio a passarti la lista degli errori così puoi fixare. :)

Alexdp

Io ho lo stesso problema con gli accenti della sezione progetti in corso e staff! :o
Le altre le devo ancora controllare... Cmq uso Internet Explorer 6!


ALEXDP
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Gemini

Clomax, ricodifica quelle pagine PHP in ASCII, non in UTF-8, altrimenti va in conflitto con il database di Invision che è in ASCII e ci sono un macello di problemi di visualizzazione.

Vash

io ho molte diversità fra opera e ie come la barra più gorssa su opera, i caratteri grossi du ie, penos anche il font diverso, lol, sinceramente non so come andrebbe visualizzata
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Brisma

Clomax nella sezione staff manca la mia eM@ail (sì lo so, è spudoratamente copiato da eMule xD)

brisma@fastwebnet.it
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Clomax

CitazioneP.S: Uso Firefox ed ho lo stesso problema di Sephiroth 1311 con gli accenti.

si lo so, stasera riprovo il riup... :P

Clomax

CitazioneFatal error: Call to undefined function: calcola_rank() in /siti/clomax.emuita.it/www/arealinks_italiani.php on line 63

problemone. le stelline sono generate da una funzione chiamata calcola_rank().

la funzione sta nella pagina connecttodb.php e la struttiura delle pagine è la seguente:

arealinks_linksitaliani.php

inlude up.php
il codice della pagina contenente il richiamo alla funzione calcola_rank()
include bottom.php

connecttodb.php

contiene la funzione

up.php

include connecttodb.php

non è che questa gerarchia gli spacca un pò le palle? ho provato anche ad inserire l'inclusione del connecttodb.php direttamente nella pagina e a toglierla da up.php (per forza, altrimenti  dava dichiarazioen di funzione doppia) ma niente...

il fatto è che in locale funziona tutto una meraviglia... e a dir la verità anche prima... mah...

Clomax

i problemi sno stati quasi tutti risolti. passo ad uppare i files...

yuumeikai

Ora gli accenti sono ok.
Per quanto riguarda le stelline c'è ancora il solito problema:

CitazioneFatal error: Cannot redeclare calcola_rank() (previously declared in /siti/clomax.emuita.it/www/connecttodb.php:49) in /siti/clomax.emuita.it/www/connecttodb.php on line 49

Clomax

problema con le stelline: risolto

problema di allineamento dei link sotto il banner: risolto (e permettamente compatibile con firefox)

al momento è tutto ok. sto cercando di scremare (e di salvare) tutti quei file rimasti sull'ftp che non sono presenti nella beta che ho nell'hd del portatile. finito il backup (ho backuppato anche l'ita 2003 (che metterò in speciali) liberando quasi 2 mega nel database) formatterò l'intero clomax dominion (eccezion fatta delle cartelle forum e invision) e passerò a riuppare il tutto.

all'appello mancano soltanto le sezioni hacks e editors. cosa ne pensate al riguardo? meglio cancellarle, lasciarle così come sono (con qualche aggiornamento o patch in più) oppure boh?

domani mattina ho un summit con dewos.

ho bisogno del link di THE BLACK HOLE. (ringrazio chiunque me lo fornisca).

infine sono indeciso se velocizzare la conversione delle sezioni hacks e editors per poi passare alla SUPER OTTIMIZZAZIONE (ho 5 pagine di appunti che prevedono anche la possibilità di avere un archivio delle vecchie patch) oppure aspettare. fatto sta che il vecchio clomax dominion (con la vecchia grafica) sarà cancellato dall'ftp entro breve (ho milioni di backup).

ci sarebbe da riportare le news vecchissime nel formato attuale. ma meglio fare un lavoro certosino oppure creare un tool che automatizzi il tutto?

ultimissimo appunto: ho portato il database delle patches in formato xml (formattato di fretta dal sottoscritto) e provato qualche funzioncina per generare l'effetto attuale senza utilizzare mysql. non sarebbe male creare un database unico sia per clomax che per il motore di mentz e l'xml è lo strumento giusto.

ma per il momento accontentiamoci delle sezioni programmi e patchatori finalmente su (con un'infinità di ottimizzazioni a livello di codice).

:D

:clomax mode:  

Sephiroth 1311

Qua il link per The Black Hole:

http://theblackhole.byteworld.org/

Riguardo alle news, ti consiglierei un tool automatico per evitare di allungare troppo i lavori.

Ci fossero alcuni problemi, si possono sempre correggere. :)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo