Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku Patch ita conversione EBOOT

Aperto da Reykokuna, Aprile 29, 2025, 17:53:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Reykokuna

Ho riletto il threads inerente ad un bel progetto di traduzione di Gemini sul seguente link:
https://romhacking.it/forums/index.php?topic=1165.msg11141#msg11141

Giustamente sono passati così tanti anni che non credo fosse giusto riesumare discussioni inutili sullo stesso post inerente al progetto.

Vorrei capire il discorso di tale patch ita su quale versione applicarla correttamente, che sia EU e USA a quanto ho capito non funziona e quindi bisogna avere necessariamente il bin della versione JAP, almeno così ho letto nel file della patch stessa scaricato sul sito apposito di Romhacking per le patch:

IMPORTANTE: Applicate la patch SOLO alla versione specificata nella procedura (codice SLPM 86023). Non tentate nemmeno di utilizzare le edizioni USA o PAL del gioco. Otterreste solo risultati catastrofici, oltre a gettare al vento un CD.

La cosa strana è che il file:
Patch di ripristino: trasforma la versione con OST del gioco nella release PSOne Books, l'unica compatibile con la patch e con lo stesso ID (86023). In formato xdelta, contiene il patcher apposito.
Presente sul sito non è disponibile, reindirizzando il tutto ad un sito che non esiste più.

Sto cercando in tutti i modi di applicare la patch, sono riuscito a reperire la versione interamente in JAP, ma dopo che converto il file bin con PSX2PSP in EBOOT per PSP, inserendo il gioco nella cartella PSP/GAME viene visualizzato come dati danneggiati.

Ci sto sbattendo la faccia da settimane e alla fine mi sono deciso di scrivere questo lunghissimo post, per capire se effettivamente sia realizzabile tutto ciò, visto che in rete trovo moltissimi eboot già convertiti in versione USA e funzionanti.
Considerando i post infiniti letti e soluzioni varie, sto capendo che la patch applica così tanti cambiamenti da stravolgere il gioco graficamente anche e quindi applicando la patch stessa e convertendo in EBOOT sarà impossibile avviarlo su PSP.
Spero di ricevere un riscontro da qualcuno sicuramente più esperto di me, magari per evitare di gettare altro tempo al vento e mettermi il cuore in pace una volta e per tutte arrendendomi all'evidenza.
Grazie in anticipo