Che jrpg mi consigliate?

Aperto da cosimazzo, Febbraio 12, 2014, 21:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cosimazzo

Salve a tutti belli,
considerando che ho appena finito Black Sigil per ds, che Jgdr mi consigliate, che abbia sistema di combattimento classico a turni, world map, e possibilmente in Italiano (anche se molti sono in un inglese elementare però mi rilasso di più in ita)
Ho già fatto :
Final Fantasy da 1 a 10 (e per me i FF finiscono con il 9 il resto non mi piace,manca la word map),
Dragon Quest da 1 a 9 tranne l'8 che aspetto esca per Ios in europa.
Suikoden tutti tranne il primo.
Secret of Mana , Sword of Mana
Xenogears
Chrono entrambi
Wild Arms 1 e 2
Guardia Cruisade
Breath of Fire 1 2 e 3.
Golden sun 1

Accetto consigli , grazieeee!

Clomax

soma bringer (ds): http://www.romhacking.it/project/view/id/387
radiant historia (ds): http://www.romhacking.it/project/view/id/565

buon divertimento. se dovessi trovare errori nelle traduzioni non esitare a segnalarceli!

Hirimaru

Il primo Suikoden, Final Fantasy 4 Heroes of Light, Chocobo Tales, Dragon Quest 8... Su Ios? Dragon Quest Monster Joker 1-2 , Childred of Mana, Wild Arms 4, Golden Sun 2,  Patapon 3 (Magari anche 1-2) - Tales of (Qualunque) Phantasia - Final Fantasy Dirge of Cerberus, Crisi Core, Final Fantasy Dissidia 012, Final Fantasy Tactics: The War of The Lions - Final Fantasy Tactics: Advance - Castlevania Aria of Sorrow, Castlevania Dawn of Sorrow, Castlevania Portrait of Ruins, (Qualche altro Castlevania) Fire Emblem: The Sacred Stones, Fire Emblem... (Qualunque), Mario e Luigi Super Star Saga, Mario e Luigi Partners in Time, Megamen Battle Network, Mother 1+2,  Tactis Ogre, Etrian Odyssey, (Ogni Pokémon esistente), The World Ends with You!
Magari qualcosa di più Action... Doungeon Explorers e la serie di Kingdom Hearts :)
Su PS2 ti consiglio anche Magna Carta, la serie di .Hack e su PSX Legend of Dragoon. Tutti questi bei gioconi li trovi in italiano o li puoi patchare ^^ Divertiti.
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
Nome Socio: Michele Savarese N:154
Ambientazione Amandor: Micale Hevaresse</b>
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
Ambientazione Extra Moenia:Dante Albigieri
Ambulatorio Albigieri: C'è una sola cura alla morte.
Ordine deltaProgetto Giochi da tavolo
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

cosimazzo

Grazie ragazzi per le dritte  ;D ,
@Hirimaru si DQVIII è gia uscito su Appstore in giappone ,si aspetta la versione europea, con tutti gli altri dragon quest al seguito (tra gli altri anche Tales Of the Hearth e Phantasia)
Ne avevo comunque due in mente e a portata di mano, e cioè Legend Of Legaia per psone e Magical Starsign per ds me li consigliate?
Comincio da questi e poi passo a Soma Bringer ;)

Hirimaru

Legend of Legaia non mi ha mai attirato xD
Carica e Status: Ambasciatore di Nantalath nei rapporti con Rilnin e Guardavie di secondo grado, capobrigata de: I guardiani della notte
<b>I cavalieri del giglio:</b> Progetto: <b>Scherma medievale</b> e <b>rievocazione storica</b>.

Clomax

magical starsign non mi ha entusiasmato e per quanto riguarda dragon quest 8 ti consiglio di giocartelo su playstation 2. non so come riuscite a giocare sull'iphone/ipad ma l'esperienza chrono trigger/secret of mana su iphone è veramente, veramente, veramente pessima rispetto alle controparti su console.

cosimazzo

Appena comprato  ;D
Ho trovato Rogue Galaxy , DQVIII, e Wild Arms 5, con poco meno di 30 euro mi sono messo apposto per qualche mese, adesso devo ricomprare o farmi prestare  una ps2.

Hirimaru

Ma Rogue Galaxy è Action xD Non avevi specificato xD

Andreab1987

Citazione di: cosimazzo il Febbraio 12, 2014, 21:51:40Salve a tutti belli,
considerando che ho appena finito Black Sigil per ds, che Jgdr mi consigliate, che abbia sistema di combattimento classico a turni, world map, e possibilmente in Italiano (anche se molti sono in un inglese elementare però mi rilasso di più in ita)
Ho già fatto :
Final Fantasy da 1 a 10 (e per me i FF finiscono con il 9 il resto non mi piace,manca la word map),
Dragon Quest da 1 a 9 tranne l'8 che aspetto esca per Ios in europa.
Suikoden tutti tranne il primo.
Secret of Mana , Sword of Mana
Xenogears
Chrono entrambi
Wild Arms 1 e 2
Guardia Cruisade
Breath of Fire 1 2 e 3.
Golden sun 1

Accetto consigli , grazieeee!

Beh dai, anche con i suoi difetti Final Fantasy X è molto bello anche se il mio preferito è il IX.

JRPG a turni? Ci sarebbe The Legend of Dragoon per la PS1, l'ho provato un po' di tempo fà ma non ero in vena di giocare all'epoca quindi non saprei dare un giudizio.

Citazione di: cosimazzo il Febbraio 14, 2014, 13:39:48Grazie ragazzi per le dritte  ;D ,
@Hirimaru si DQVIII è gia uscito su Appstore in giappone ,si aspetta la versione europea, con tutti gli altri dragon quest al seguito (tra gli altri anche Tales Of the Hearth e Phantasia)
Ne avevo comunque due in mente e a portata di mano, e cioè Legend Of Legaia per psone e Magical Starsign per ds me li consigliate?
Comincio da questi e poi passo a Soma Bringer ;)
Se vuoi provare i "Tales of" di Bandai (non sono a turni però):

Phantasia (GBA) - l'ho trovato abbastanza godibile
Hearth (PSV) - non ho modo di giocarlo quindi non conosco la storia

Zestiria (PC/PS3) - Bello, il DLC un po' meno
Xillia (PS3) - Non male
Symphonia (PC/PS3) - Buono
Xillia 2 e Symphonia 2 (PS3) - Un po' deludenti
Berseria (PC/PS4) - BELLOBELLOBELLO!!!

Ci sono anche, che devo ancora iniziare:
Vesperia (PS4)
Arise (PC/PS4/PS5)

Citazione di: cosimazzo il Febbraio 17, 2014, 16:12:29Appena comprato  ;D
Ho trovato Rogue Galaxy , DQVIII, e Wild Arms 5, con poco meno di 30 euro mi sono messo apposto per qualche mese, adesso devo ricomprare o farmi prestare  una ps2.
Rogue Galaxy (PS2) l'ho giocato, carino ma non mi ha entusiasmato molto... forse mi aspettavo di più.

Se escludiamo le battaglie a turni e andiamo sull'Action: Dark Cloud & Dark Chronicle per PS2