Neo Traduttore

Aperto da Life83, Agosto 08, 2005, 15:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Life83

Ho aggiunto che:
1) Le Maiuscole e le minuscole non si devono sovrapporre
2) La 'A' e la 'a' devono essere >= 0 e minori 255-26 (ovverro devono devono essere nella tabella)
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

Life83

Ho messo in Upload 2 file:
il programma: My Webpage
il "manumale": My Webpage

Ciao ciao
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

Life83

Implementazioni:
1) Colori interfaccia,
2) MTE, DTE.

Ciao ciao
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

Sephiroth 1311

CitazioneHo aggiunto che:
1) Le Maiuscole e le minuscole non si devono sovrapporre
2) La 'A' e la 'a' devono essere >= 0 e minori 255-26 (ovverro devono devono essere nella tabella)
Domanda: e come si fa in caso di testi a 16 bit?
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Brisma

Gli ho già spiegato oggi come funzionava il "16bit". Cmq sta uscendo fuori un programma interessante. Beh, speriamo di vederne delle belle ^_^
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Life83

Sto implemeteando il dump, come brisma mi ha suggerito, ma ho perso gli appunti. :(
Per i caratteri di ritorno a capo e fine, li devo prendere in input dall'operatore?
Ed al posto di questi che ci metto?

Ciao ciao e scusa brisma per la sbadataggine....
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

Life83

Sempre + difficile!!!! Signore e Signori ora si ragiona anche a 16 bit, anche se con un pò di ritardo rispetto alla tabella di marcia....

Quasi quasi implemento anche la grafica. :)

Ciao ciao
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

Life83

Ora ho una domanda per voi..... :)
Per ciò che riguarda la grafica, le tabelle dei colori nelle varie rom è fissa in base al tipo di rom o varia ed è inserita in una qualche parte della rom?

ciao ciao
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

|GeO|

Intendi le palette? No, non sono fisse né per quanto riguarda i valori né per la locazione...

Life83

Dici che non ci sono colori fissi ne posizioni fisse nella rom dove sono segnati i colori. quindi i colori che vengono visualizzati sono un blocco standard... altrimenti come è possibile trovarli, e questo spiegherebbe anche perchè se vedi una rom in grafica i colori sono sballati.

Sbaglio?
Gli specchi farebbero bene a riflettere
prima di rimandarci la nostra immagine.


Jean Cocteau

|GeO|

E' proprio quello il motivo per cui visualizzando la grafica con un visualizzatore di tile non vedi le giuste palette. Non mi sono mai posto il problema di modificarle, però i "tile layers" più "moderni" permettono di utilizzare dei file contenenti le palette dumpati con alcuni emulatori (il vba mi pare supporti questa opzione!), prova a muoverti in questo senso cercando di capire il formato in cui sono salvati questi file con le palette. Ciao