Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Proposte di Traduzione / Paper Mario 64
« Ultimo post da Maurino892017 il Ieri alle 07:02:41 »
Ciao! Volevo chiedervi se la traduzione di Pm64 è stata completata. Graz. ;)
2
Rom Hacking / Re:Final Fantasy Dimensions [ANDROID / VERSIONE 1.05]
« Ultimo post da ExDuelist il Agosto 01, 2021, 20:16:13 »
Rilasciata la versione 1.05

Citazione
Miglioramenti di varia natura.
3
Proposte di Traduzione / Re:Pokemon III generazione, GBA
« Ultimo post da Samusauro il Luglio 20, 2021, 22:07:14 »
Gioco su Gameboy Advance SP, la r4 è per DS, non me ne farei nulla purtroppo. Le schede EZ flash sono molto più pratiche e affidabili delle supercard, ma costano dai 37 euro in su, e la super card l'ho pagata solo 7 euro. La uso perché non posso permettermi di meglio, sennò non avrei fatto un post così disperato. In ogni caso è la sezione traduzioni, quindi per quanto il mio sentimentalismo mi abbia portato a parlare delle scarse capacità della mia schedina da poveri, non ho fatto il post per sapere quanto le altre schede funzionino meglio della mia cinesata, ma per sapere se posso tradurre facilmente giochi per gba già tradotti, non voglio essere rude, ma mi piacerebbe risolvere questa cosa ed eventualmente aiutare quei pochi poveracci nella mia stessa situazione, se ce ne sono...
4
Proposte di Traduzione / Re:Pokemon III generazione, GBA
« Ultimo post da Simone David il Luglio 20, 2021, 17:27:03 »
Io possiedo una flashcard R4 e a me funzionano benissimo, i giochi per GB e GBC.
Non ho mai provato quelli GBA, ma credo comunque che sia il caso di usare una flashcard più affidabile, altrimenti non funziona nulla.
5
Proposte di Traduzione / Pokemon III generazione, GBA
« Ultimo post da Samusauro il Luglio 20, 2021, 13:36:30 »
Ho comprato di recente una supercard micro sd, super economica ma con i suoi problemi, ovviamente. Ho scaricato diversi giochi, i giochi per game boy e game boy color tendono a dare qualche problemino e molti glitchano, quelli per gba filano quasi tutti, con un'unica eccezione: i giochi in italiano. Ho scaricato pokemon Smeraldo, e la versione americana parte senza problemi, ma la versione Italiana no, mi da schermo bianco e muore. Ho provato a patcharla in modi diversi e a farcela stare in tutti i modi, ma continua a ripresentarsi lo stesso problema, stesso valsi per altri giochi che mi danno problemi solo nelle versioni italiane, mentre quelle statunitensi filano.
Non potendo cambiare la regione di provenienza di una rom (Credo?) ho pensato di provare a tradurre una rom statunitense, usando quella italiana originale come base, qualcuno ha idea di come possa fare? C'è un modo semplice per farlo, visto che la versione italiana già esiste? Oltretutto non ho mai tradotto una rom, quindi mi ci vorrà un po' per capirci qualcosa, ma se fosse una cosa semplice da fare con la traduzione già pronta e qualcuno volesse darmi una mano, anche se per chiunque altro oltre a me questo lavoro sarebbe un po' inutile, mi farebbe un grosso favore!
Grazie in anticipo!
6
Rom Hacking / Re:Final Fantasy Dimensions [ANDROID / VERSIONE 1.04]
« Ultimo post da ExDuelist il Luglio 14, 2021, 00:34:48 »
Rilasciata la versione 1.04

Citazione
Rifinitura database e dialoghi.
Perfezionato incasellamento del testo.
7
Proposte di Traduzione / Richieste traduzioni vg
« Ultimo post da Maurino892017 il Luglio 08, 2021, 01:29:06 »
Ciao ragazzi! Mi chiamo Mauro ed ho 32 anni! :) :) :)
Grazie a voi (e altri traduttori) finalmente è possibile giocare le vecchie glorie jrpg in ITA, è un sogno!
Mi sono iscritto per chiedervi se potevate tradurre alcuni titoli validi, a mio parere, che purtroppo sono in ENG.  :'( :'( :'(
-Illusion of Gaia (SNES)
-Suikoden III (PS2)
-Wild Arms 2 (PS1), 3 (PS2) e 4 (PS2)
-Gli rpg tattici della serie Shining Force della Sega, ad eccezione del primo già tradotto in versione GBA.
Grazie in anticipo (Non sapete quanto vi adoro!  ;) ;) ;)) e buona serata!
PS. Una curiosità: avete tradotto il 1° BOF per SNES mentre il 2° la versione GBA, come mai? Difficoltà tecniche? No perchè la versione SNES è quella proprio classica classica.  ??? ??? ???
8
Rom Hacking / Re:Final Fantasy Dimensions [ANDROID / VERSIONE 1.03]
« Ultimo post da ExDuelist il Luglio 06, 2021, 11:54:33 »
Complimenti per la traduzione!
Si nota che ci stai mettendo molto impegno e passione. :)

Ti ringrazio.
Peraltro, grazie a un ragazzo che la sta giocando su Twitch, posso approfittarne per apportare correzioni varie a cadenza settimanale.
9
Rom Hacking / Re:Final Fantasy Dimensions [ANDROID / VERSIONE 1.03]
« Ultimo post da Alexandor il Luglio 05, 2021, 00:10:27 »
Complimenti per la traduzione!
Si nota che ci stai mettendo molto impegno e passione. :)
10
News / Re:A volte ritornano: Radiant Historia (3DS) in italiano!
« Ultimo post da omnis il Luglio 03, 2021, 10:14:07 »
Ciao Alexandor, grazie mille! Certo ho visto che vi è indicata una sua mail sul readme se può essere d' aiuto per gli altri posso passare la rom cryptata e patchata a Locke così che possa estrarne una patch anche per gli utenti come me che usano vecchi cfw. Ho appena aperto un canale su Telegram e l' ho chiamato "Radiant Historia 3ds ITA" caricherò nei prossimi giorni tutti i files necessari, volevo aspettare di riuscire a convertire questa rom cryptata in cia ma sto avendo problemi e non mi sto sbattendo più come nei giorni scorsi dove veramente sono stato sui forum inglesi per ore e ore per riuscire a capire come fare a criptarla senza avere Luma, non potevano creare un programma simile per PC? No mi hanno dovuto far impazzire! Aahhaha! Dio mio ! Detto ciò cavoli Locke non so se leggerai ma hai fatto un lavoro magnifico me lo sto godendo come pochi, bellissimo 'sto gioco e la traduzione è superba, sei troppo un grande!! Ahahaa! Ok, detto ciò grazie ancora Alexandor, non so se avremo modo di risentirci ma ti ricorderò sempre come il ragazzo che mi ha aiutato in un momento cruciale a patchare Radiant Historia per 3DS, per molti è poco conto ma per me ha un' estimabile valore ;D ;D!!
P.S. per chi come me aveva già giocato a Radiant Historia su DS portando tutto al max e non avesse voglia di rifarsi tutto il lv up da capo e disponesse di una Gateway può inserire questo file di testo così com'è, che allego, nella cartella cheats sulla microsd della mod, vanno da Dio e poi sono a propria discrezione se li volete usare bene sennò niente li reputo un valore aggiunto, ce ne sono di vario genere come il lv up x 2, x4, x64 ect ect, velocità di movimento x6 e ce n'è uno interessantissimo sul poter superare i muri bellissimo si entra in aree buggate inaccessibili normalmente. Ho notato inserendo i trucchi sugli oggetti che alcuni hanno dei punti di domanda ed altri sono scritti in jappo probabilmente erano così nascosti che Locke non li ha visti o magari erano oggetti di Debug buttati lì e abbandonati dai programmatori, magari inutilizzabili. Ad ogni modo questo è tutto se volete unitevi alla pagina di Telegram che ho appena creato, chiunque anche i futuri appassionati, per poter scaricare i files.  Buona vita a tutti! Alla prossima allora, se ci sarà XD!! ;D ..Whoops non so come si alleghi un file di testo su questo forum, vedo solo l' opzione per inserire un' immagine, vabbè i cheats li butterò sul gruppo Telegram, ciaoo :))!!
Pagine: [1] 2 3 ... 10