Clomax_db

Aperto da Clomax, Giugno 16, 2005, 11:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

queste sono le modifiche che ho intenzione di apportare al data base di clomax dominion per renderlo ancora più preciso e completo:

gestione videogames consentirà di contenere nel database informazioni utili riguardanti il
gioco in questione (tipo, anno di pubblicazione, casa produttrice...) e garantirà la corrispondenza
univoca tra le sezini: tables, traduzioni in italiano, traduzioni in inglese, gfx packs,
hacks, editors.

- nome_gioco
- tipo
- anno (di pubblicazione)
- sistema (sigla della console)
- software_house (servirà una tabella contenente le software house)
- rank (la media dei voti dati dai visitatori)

gestione traduzioni (gestione_patches) potrà quindi contenere informazioni supplementari riguardanti la patch:
formato (ips, ppf), note (ad esempio per la traduzione di zelda mm oppure se la rom deve essere prima patchata con la
patch inglese) e versioni della rom sulla quale applicare la patch (standard good tools).

- id_gioco (corrispondenza con gestione_videogames)
- id_autore (corrispondenza con gestione_links)
- lingua (corrispondenza con gestione_lingue da cambiare in gestione_idiomi)
- versione
- formato (della patch: ips, ppf...)
- note (per la lettura veloce dei readme, non possono essere più di uno a patch. verrà ricavato il tipo di file delle note e generata la corrispettiva icona (txt, doc, zip, htm))
- percentuale (di completamento, valore compreso tra 0 e 100)

ciò farà risparmiare lo spazio e la gestione del nome del leggimi e il carattere percentuale (generato automaticamente nel
caso in cui in percentuale ci sia una cifra)

per ogni traduzione deve essere possibile scaricare più versioni della stessa se sono dello stesso autore.

gestione traduttori conterrà tutte le informazioni relative ai singoli traduttori (gruppo di appartenenza, rom tradotta).
in questo modo ci si potrà ricavare i membri dello staff di clomax e, nella sezione link, tutti i traduttori facenti parte di un gruppo).

cosa ne pensate? a voi i commenti :P

yuumeikai

Credo sia un'ottima idea.
In questo modo è tutto più chiaro, veloce e professionale.

Rulesless

Io lo vedo fantastico, non ti stanchi mai di "buttare sangue" su questo portale, eh!
Mi piace anche l'idea delle varie versioni.
Ottima ed utile l'idea della coordinazione di tables, traduzioni in italiano, traduzioni in inglese, gfx packs,hacks ed. editors

|GeO|

Sì, mi pare tutto molto interessante! :)

Grando Clomax, continua sempre così!

Jegriva

Geniale e certosino.

Ma il "rank" si baserà sui voti dati al gioco o alla traduzione?
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

|GeO|

Ah, magari inserire il numero di volte che un file è stato scaricato non sarebbe male...

yuumeikai

CitazioneAh, magari inserire il numero di volte che un file è stato scaricato non sarebbe male...
Chissà i miilioni di click persi attualmente.  :uhuh:
Comunque concondo.

Clomax

sisi, ne ho parlato con dewos l'altro giorno. una semplice funzioncina nella querystring e anche quella funzionalità sarà implementata. :D

Dewos

Citazionesisi, ne ho parlato con dewos l'altro giorno. una semplice funzioncina nella querystring e anche quella funzionalità sarà implementata. :D
Io nel frattempo ho ottimizzato clomo:

Meno 27 IF ed ELSE!
Meno 12 Query al DB!

Non male no?

Clomax

direi di si vecchio bacucco :D