settimana di sviluppo

Aperto da Clomax, Luglio 31, 2007, 11:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

questa settimana (la sera) la dedicherò allo sviluppo e alla pubblicazione della beta locale in rete. la nuova versione (grafica in div, motore parziale, accesso area riservata agli utenti) è diventata indispensabile per ovviare ai disservizi (archivio patch) che si sono venuti a creare per la scarsa manutenzione.

chiunque fosse interessato ad un account (eviterò di farlo connettere al forum), chiunque fosse interessato a dare una mano mi troverà online la sera. per idee, funzionalità, segnalazioni (non di broken links, per quelli è prevista una funzionalità che si gira tutti i file scaricabili e segnala quelli mancanti) mi trovate su messenger: robertofontanarosa@hotmail.com.

alla fine della fiera sarà necessario nominare più di una persona che si prenderà cura del portale. in molti di voi frequentano il forum attivamente e hanno molta voglia di fare e di contribuire. la cosa mi ricorda me qualche anno fa con emuita e la frustrazione che avevo nel vedere che tutto andava a rotoli. le mie ambizioni (non di potere) e le mie intenzioni da far funzionare le cose degnamente venivano puntualmente bocciate. non voglio che romhacking faccia questa fine. se c'è voglia di fare, se le persone hanno tempo è giusto dare loro la possibilità di rendere quantomeno decente e funzionale un SERVIZIO fornito da una NON COMUNITÀ com'è romhacking e chi frequenta il suo forum. jegriva mi ricorda me. gemini ha voglia di mettere mano al db per risolvere dei problemi. le ultime traduzioni hanno bisogno di essere messe in risalto, quelle vecchie di essere disponibili a tutti. il codice php necessita di essere condiviso.

chi ha conoscenze di php o ha qualche script interessante da integrare è ben accetto.

beh, io sto su msn. auguratemi buon lavoro. :P

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

TerryBogard

La cosa che ho notato io è la mancanza di comunicazione tra persone esperte e meno esperte, una bella idea sarebbe creare un canale Irc oppure una chat room.
Bisogna puntare molto sulle nuove leve.

Phoenix

Il problema è che poi gli esperti si ritroverebbero massacrati di domane da un sacco di meno esperti per tutto il tempo che stanno sul canale.
Si potevano organizzare ogni tanto dei meeting come quello fatto tmepo fa su IRC in cui gli sperti rispondono alle domandedei meno esperti.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

TerryBogard

Basta dividere i canali, tipo canale domande, canale per esperti ecc. si mette scritto bello in grosso le cose + imporatanti tipo link alle guide di base ecc. se persone mi fanno delle domande io rispondo, se le persone rompono c'è il kick e il ban.
Per me con un po di organizzazione viene fuori una bella cosa.

Jegriva

purtroppo le mie conoscenze tecniche rasentano lo zero assoluto, come sanno bene su rg.it.

Tuttavia sarò sempre disponibile a segnalare eventuali errori.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Clomax

CitazioneTuttavia sarò sempre disponibile a segnalare eventuali errori.
ah, quindi un rompicoglioni cronico :P

CitazioneLa cosa che ho notato io è la mancanza di comunicazione tra persone esperte e meno esperte

c'è sempre stata e sempre ci sarà. con il fenomeno dell'emulazione sempre più relegato e di nicchia e con la caterva dei giochi in italiano usciti negli ultimi anni difficilmente sarà possibile radunare nuove leve. tempo fa non c'era ne questo forum ne la quantità di guide che circolano ora ne un internet così organizzata. il romhacking rimarrà per autoditatti. rispetto a 5 anni fa una persona che vuole imparare ha molto materiale a disposizione, oltre a un forum e la SPERANZA di trovare qualcuno di noi disponibile a fornirgli qualche delucidazione.

se cmq volete organizzare meeting o quant'altro fate pure. io non ho più il tempo per organizzare nulla ma parteciperò senz'altro. mi ricordo quando organizzai il meeting... feci mettere una news su emuita, emuitalia e anigames. che tempi!  :ciaotriste:  

mog_tom

Triste la fine di #traduzioni...
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Clomax

fase reinserimento dei contenuti.

Clomax

tornato dalle vacanze! ne ho approfittato per finire fi reinserire A MANO tutte le date di uscita delle patch e di separare definitivamente il database in due parti, una per la struttura del sito, l'altra per i dati.

Brisma

Clomax, il link alla patch ita di Lufia GBA non va, prova a controllare.
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Clomax

troppi non ne vanno. nella nuova versione è presente uno script (accessibile dall'area amministrativa) che fa il check di ogni file scaricabile dal sito. in locale vedo tutti "ok" verdi eccetto le patch per pc, che saranno sfanculate dal db oggi stesso.

devo includere gli script header.inc.php e footer.inc.php in amministrazione.php e fare le ultime prove. la login all'amministrazione sarà diversa da quella del forum. tuttavia sto pensando di allacciarla all'utenza del forum per evitare troppa confusione. mo vediamo. :P