Il Quartetto Cetra

Aperto da mog_tom, Luglio 28, 2005, 20:37:46

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mog_tom

Ho finito pure la tabella standard dei SaGa.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

darkdream

quando finishi :P di capire i codici di controllo postali ;)

mog_tom

è tosto detto:

1A= a capo
121B= nuova finestra
121100000410= chiude un blocco di testo e ne inizia un altro

Ci sono sezioni dello script in cui salta fuori della roba allucinante, tipo codici o entrate ogni 4 byte, ma basta pippolare un po' col giochino per capirli.

C'è poi un valore per la finestra Si/No
Provo intanto a fare qualche prova degli script per la sezione Aiutateme!
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

darkdream

aufffff .-. è più difficile di quanto credessi, ancora non ho cominciato a fare modifiche sto ancora prendendo le misure (e vedendo se riesco a fare una vwf :)) ma c'è bisogno di fare una espansione e alcune routine le devo anche mettere in ram (cosa altrettanto difficile visto che la ram del gb è molto piccola  :pensieroso:

oltretutto le routine originali del testo probabilmente richiederanno delle modifiche, e l'effetto potrebbe non essere dei migliori, poichè le routine originarie mostrano il testo carattere per carattere, io invece penso di renderizzare la vwf tutta in una botta (anche perchè non ho voglia di riscrivermi metà routine del gioco :P)

altro problemino, facendo un pò di conti lo spazio in ram non mi basta se devo memorizzare le vwf per l'intro a scorrimento, quindi devo ridurre la larghezza della
linea di testo a 14 caratteri massimo.
inoltre non ho ancora capito come centra il testo e potrebbe venire tutto discentrato :smadonno:

mog_tom

PRIMA ANALISI DEI BANCHI DA 16K:

BLOCCO 1 - Dizionario alla fine del blocco
BLOCCO 2 - Testo all'inizio??? mi sa di no.
BLOCCO 3 - Messaggi, tabella dei nomi, oggetti, magie e altra paccottiglia. Introduzione. Attenzione all'ordine delle chiamate Dizionario.
BLOCCO 4 - Pare non ci sia testo.
BLOCCO 5 - Pare non ci sia testo.
BLOCCO 6 - Pare non ci sia testo.
BLOCCO 7 - Pare non ci sia testo.
BLOCCO 8 - Pare non ci sia testo.
BLOCCO 9 - Pare non ci sia testo. Grafica. Mappa caratteri del gioco?
BLOCCO 10 - Pare non ci sia testo. Grafica. Mappa puntatori del gioco?
BLOCCO 11 - Grafica.
BLOCCO 12 - Grafica.
BLOCCO 13 - Grafica.
BLOCCO 14 - Bello zeppo di dialoghi.
BLOCCO 15 - Bello zeppo di dialoghi.
BLOCCO 16 - Pare non ci sia testo.

servono + da note personali che altro.

Molto probabilmente sì, servirà un'espansione. Lo spazio per lo script non esiste proprio, una compressione DTE o di altro genere sarebbe l'ideale.
I puntatori poi mi sembra siano standard, ho provato col tuo programmino e qualcosa trova.
Potrebbe essere un idea disegnare più font, così da non dover smadonnare su parti che richiedono molto lavoro, come l'introduzione, e lasciarle in 8x8.

 
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

darkdream

la implementazione di una nuova dte non credo sia difficilissima ho letto qualcosa a questo per nes, il problema è che serve mooolto, troppo spazio in ram, cosa che non credo ci sia, quindi o vwf o dte mi sà :P

Gemini

Troppo spazio in ram per le dte?

mog_tom

Ci sono solo due modi per aumentare lo spazio per lo script: o si espande la rom o si aggiungono le DTE. Rimappare tutti i dialoghi è un'impresa allucinante, quindi credo che rimanga solo una soluzione :P
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
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darkdream

(troppo spazio rispetto a quello disponibile a meno che non abbia capito male come implementarle.) le dte no, non abbiamo abbastanza spazio in ram credo.
è già tanto se riusciamo a superare i 14 caratteri per riga con la vwf usando una font a 1bpp anche in ram e poi trasformarla in 2bpp quando la si fa passare in vram.

Gemini

Citazionele dte no, non abbiamo abbastanza spazio in ram credo.
Ma come no? ._. Per implementare delle dte non serve certo spazio in ram extra, anche perché si tratta semplicemente di fare un semplice controllo e caricare prima un carattere, salvarlo nel buffer della frase, e poi fare lo stesso con il secondo. Che metodo assurdo hai pensato per implementare delle banali dte?

darkdream

eheheh .-.
lasciamo stare :P comunque il gioco si fa duro...
mi sa che non si può fare la cosa di modificare il gioco per permettere di non mostrare la linea intermedia, potrebbe essere un grosso problema, a quanto pare il gioco utilizza una specie di routine "generale" per gestire tutto ciò che riguarda la grafica, e modificarla potrebbe avere effetti devastanti sul gioco :ph34r: comunque non demordo.
inoltre questo potrebbe dare mooooolti problemi per implementare la vwf ._. ops...