Gato Roboto (Steam) in italiano!

Aperto da Clomax, Ieri alle 12:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Gato Roboto è un metroidvania in bianco e nero dove si impersonerà Kiki, un gatto in tuta mecha che dovrà salvare il suo padrone dai pericoli di un mondo alieno. Pubblicato originariamente nel 2019 su Nintendo Switch e Steam (solo su Windows), il gioco ha ricevuto valutazioni piuttosto positive. Pur non essendo molto longevo (il gioco si completa in tre ore), ci sono aspetti che lo rendono interessante, tra cui un livello di sfida piuttosto alto (cosa rara di questi tempi) e la grafica a 1 bit.

Gato Roboto è stato tradotto in italiano, nella sua versione Steam, da Ryoma123. Di seguito un suo messaggio:

"A inizio dicembre del 2024 ho pensato di regalarmi Gato Roboto, pensando fosse un buon metroidvania e pure localizzato in italiano. La prima cosa si è rivelata vera. La seconda, purtroppo, no! Fortunatamente i testi del gioco sono accessibili, quindi ho preso un dizionario e mi sono messo al lavoro. Voglio ringraziare Doinksoft (gli sviluppatori di Gato Roboto), il mio amico Paper Jack (che mi ha dato una mano) e LetsPlayNintendoITA (che è stato il primo a localizzare questo gioco)."

Trovate la traduzione di Gato Roboto (Steam) qui: https://romhacking.it/project/view/id/820