Adattatore HDMI per PlayStation 2 - Consiglio per l'acquisto!

Aperto da Andreab1987, Giugno 05, 2024, 08:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreab1987

Ok ragazzi la domanda è semplice: Qual'è il migliore che posso prendere?

La mia attenzione è rivolta a un solo dispositivo al momento: Portta YPbPr Component a HDMI



Ne ho visti altri ma:
Costano molto (+70 € / ~150 €)
Sono solo Composito (RGB)
Con informazioni vaghe sulla compatibilità PlayStation 1

Un qualsiasi "OSSC"




Attualmente possiedo:
I giochi della PlayStation 1 e della PlayStation 2 vengono riprodotti con immagini chiare e senza rallentamenti o colori anomali, ma si tratta sempre di un collegamento Composito (RGB).



Non avevo mai preso in considerazione il collegamento Component all'epoca, altrimenti avrei comprato il modello ET113, ma non era più disponibile.
Molto economico ma funziona benissimo, utilizza il collegamento Component (Y Pb/Pr).
Nella parte superiore dell'immagine è presente un leggerissimo tremolio, tenendosi a una distanza di 2-3 metri dal monitor non si nota.


  • Non è compatibile con i giochi della PlayStation 1.
  • Il cavo di alimentazione USB è posizionato in modo tale da non permette alla PlayStation 2 "FAT" (SCPH-3000x/5000x) di essere posta in verticale mentre con la PlayStation 2 Slim (SCPH-7000x/7900x) tocca un po' troppo il cavo di alimentazione.
  • Pare che l'ultimo modello di PlayStation 2 Slim SCPH-9000x non è compatibile.

Quello che mi serve è:
  • Un dispositivo non necessariamente economico ma neanche costoso.
  • Può essere sia specifico per la PlayStation 2 o generico per ogni dispositivo dotato di collegamento Component (Y Pb/Pr).
  • Che sia in grado di visualizzare i giochi PlayStation 2 utlizzando il collegamento Component (Y Pb/Pr).
  • Che sia in grado di visualizzare i giochi PlayStation 1 e senza problemi quali immagini sfarfallanti, bianche e nere, glitch, ecc.
  • Che non applichi variazioni della risoluzione originale e del rapporto dell'immagine.

Potete consigliarmi?