PROBLEMA GROSSO

Aperto da RyuH, Maggio 06, 2008, 17:55:02

Discussione precedente - Discussione successiva

RyuH

O meglio, piccolo ma enorme(?).

Sto lavorando su Resident Evil Directors cut per psx. Purtroppo ho alcuni problemi. Innanzitutto ho estratto il file sces_(ecc)e con SearchX e Table Manager ho creato una TBL. Fatto ciò ho tradotto cio che serviva con il Thingy V. Ora il problema..quando utilizzo il bin patcher per inserire il file(solita procedura, LBA+2352+24 e converto in hex)mi dice "un file senza nome non trovato". Di conseguenza non riesco a inserire il file.

Ho bisogno di aiuto..o per risolvere il problema con il bin patcher oppure per trovare un modo alternativo per inserire il file nel IMG.

Phoenix

Ti conviene usare CDMage per reinserire ed estrarre file in una iso, molto più pratico. Ormail il bin patcher è superato da un po'.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

Non so usarlo..non è che hai un link per una versione con la suddetta opzione?magari in italiano.

Auryn

http://ftp.uevora.pt/pub/Mirrors/CDmage/CDmage1-02-1B5.exe

Carica l'immagine, seleziona il file da importare, tasto destro "Import".
Molto intuitivo.

Vash

occhio che però il file non deve essere più grosso dell'originale :P
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

RyuH

Grazie lo provo subito!

Vash:si lo so  :P

EDIT:l'ho provato.tutto ok!nessun crash e nessuna correzzione, la traduzione è a posto!grazie mille. Non ero aggiornato al cd mage XD meno male. Posso mollare il bin patcher.

Sephiroth 1311

Se vuoi espandere il file, basta che usi il Toc Changer (lo trovi sul nostro sito). :)

Sempre che il gioco non usi un sistema diverso per accedere ai dati, ovviamente.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

RyuH

Ragazzi ho alcuni problemi(ancora =_=):

1. Quando rimetto una tim non effettua nessun cambiamento oppure corrompe l'img, l'unica volta ke ha funzionato è stata x una piccolissima modifica(uno scarabocchio). Ho gia controllato i canali in bit e altre caratteristiche,peso compreso. Tutto è corretto O.o

2.Quando rimetto un file tradotto riguardo a frasi che compaiono durante il gioco esaminando oggetti non cambia un accidente...

Phoenix

Per quanto riguarda il crash di gioco, quello è dovuto ad un sistema di protezione implementato nel gioco stesso. La modifica di particolari pixel all'interno delle immagini fa scattare questa "protezione" che fa crashare tutto quanto.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Phoenix

CitazioneSempre che il gioco non usi un sistema diverso per accedere ai dati, ovviamente.
Già, è proprio così  :P  
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

CitazionePer quanto riguarda il crash di gioco, quello è dovuto ad un sistema di protezione implementato nel gioco stesso. La modifica di particolari pixel all'interno delle immagini fa scattare questa "protezione" che fa crashare tutto quanto.
bel problema...e come risolvo?non si può? :(  

Gemini

Citazionebel problema...e come risolvo?non si può? :(
Cerchi via debugger e cambi (non chiedermi come fare perché ognuno ha il proprio metodo). Una miriade di giochi usano tabelle di allocazione dei file su CD (FF7, Chrono Cross, Grandia, Valkyrie Profile, ecc...), per cui niente di nuovo all'orizzonte, anche se molto di norma non le toccano nemmeno perché in alcuni casi sono parecchio difficili da rintracciare.

Sephiroth 1311

Citazionebel problema...e come risolvo?non si può? :(
Devi fare una modifica al codice del gioco (miiiiiiiiiii :P ), come fece Phoenix a suo tempo.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Morpher

Stiamo un po'sforando però già che ci siamo.... :P
Se proprio non ne capisci una mazza di asm prova con il debugger di agemo, fatti un bel trace log del codice eseguito quando viene visualizzata la tim originale ed uno di quando viene visualizzata quella modificata. Confronta i due log asm e cerca qualche istruzione (sarà sicuramente un branch) che viene effettuata o meno nei 2 casi e poi vai con le modifiche necessarie...



Auryn

Sarò forse all'antica ma il problema mi sembra famigliare ;)

Prova a far passare l'immagine del gioco dopo le modifiche (ma prima di masterizzarlo) in ECCregen:

http://www.megagames.com/news/html/cdr/eccregen.shtml