Menu principale

final fantasy 7

Aperto da PhantomFav, Maggio 16, 2007, 16:02:12

Discussione precedente - Discussione successiva

PhantomFav

comunque la discussione riguarda quasta mod grafica che stanno creando un gruppo di fun.

il terzo topic indica cosa si riesce a fare per ero, ed il primo fà vedere le potenzialità delle prossime mod.

il mio sito

mentz

La SquareEnix non ha alcuna intenzione di fare un remake di FF7...

Tolta la demo per PS3 che è morta lì, la square non ha annunciato niente, anzi ha smentito la possibilità di fare un remake di questo gioco...

Nonostante stiano facendo remake su remake...
(ma solo dei giochi che erano di 1 CD se ci avete fatto caso...)

PhantomFav

ho trovato la fonte della nuova super mod grafica, posso mettere il link?

il mio sito

Clomax

CitazioneNonostante stiano facendo remake su remake...

tolti i final fantasy dal primo al 6°, front mission, il seiken densetsu per gba e un chrono trigger per psx la square non ha prodotto altri remake. non capisco a cosa ti riferisci.

quello che sta facendo la square enix di questi ultimi tempi è cercare di sviluppare il più possibile (ma anche di sfruttare) quanto di buono ha creato negli anni passati e secondo me è una buona idea anche se, fino ad ora, è  stata sfruttata male.

con final fantasy x2 hanno incominciato a sviluppare giochi ambientati in mondi già apprezzati in altri videogiochi. universi collaudati e credibili come spira, ivalice, vanadiel, l'ambientazione di final fantasy vii, la serie mana, l'idea kingdom hearts sono autentici gioiellini fantasy che meritano più di un videogioco per renderli ancora più mitici e per definire dettagli che vanno ad aggiungersi a delle solide basi. fino ad ora è stata seguita la politica del marketing. dirge of cerberus non è da buttare via, il x2 la schifezza delle schifezze, ivalice si gode il suo trionfo con un final fantasy xii che ne enfatizza le razze e la politica nell'attesa di altri due titoli (uno per gba e un remake per psp) che porteranno a 5 i videogiochi ambientati nelle sue terre. la serie mana, con la sbrodolata di titoli bollati come world of mana (ps2, due per ds, due per cellulari), sebbene som e sd3 siano eccellenti, hanno un pò rotto i coglioni. trama banale, stile di gioco rivoluzionato con legend of mana che stenta a decollare. con final fantasy xiii le cose dovrebbero andare in modo diverso. lo smembrarlo in n titoli può significare che anche anche questa volta hanno tra le mani un mondo solido sulle quali gettare le basi non di un videogioco bensì di una serie di videogiochi già programmati e destinati a più piattaforme. la speranza è che, questa volta venga, mantenuta una certa credibilità tra i titoli senza incongruenze.

in ogni caso final fantasy vii ridotto in questo stato (con personaggi non sd) può soltanto farmi venire la pelle d'oca con conseguenti conati di vomito. tuttavia sono abituato a veder sbriciolare belle idee da operazioni di fanatici o da seguiti ufficiali tremendamente trash. per questo ho imparato a mettere da parte il mio essere purista accettando quello che viene proposto nella più totale indifferenza. se farà cagare sti cazzi. un seguito di merda non rovina il suo prequel. un capolavoro resta un capolavoro. per il resto basta tapparsi il naso senza gridare allo scandalo. così è se vi pare.

Auryn

1° Per quale versioni sono le mod?

2° Da quello che so io, Square ha smentito il remake ma non mi sorprenderebbe se lo facessero sopratutto dopo tutti i vari port/remake attuali.

3° 1.1.08? Di giorno festivo?!?!

4° Non saprei se essere contento per un remake FF7 PS3; detto onestamente i miei sentimenti sono confusi per i giochi Square degli ultimi tempi e sopratutto dopo la fusione con enix.

-FF12PS2 non mi ispira ma potrei anche riprovarci
-FF12Revenant Wings: graficamente super ma mi fa cagare per quanto riguarda i combattimenti
-FF3 NDS: bello
-FFChocoboTales: bello anche se un po bambinesco
-FF1&2 GBA: troppo facili comparati alla versione nes (o giochi che il mondo non ha bisogno)
-Children Of Mana: bello ma grossi difetti di concetto (esiste un'altro gioco in cui si ha un party e quando muore solo il personaggio principale=game over? A che serve scambiare il personaggio se al prodsimo schermo si ha di nuovo l'altro?)

PhantomFav

le mod sono per la versione pc, e per cos'altro senò, non penso che riescano a metterli in un cd playstation

il mio sito

Auryn

Immaginavo ma non si sa mai ;)

Gemini

Citazionein ogni caso final fantasy vii ridotto in questo stato (con personaggi non sd) può soltanto farmi venire la pelle d'oca con conseguenti conati di vomito.
Concordo, il gioco è stato troppo snaturato e "Nomurizzato" in questo modo, ma vabbè, non è che mi interessi manco più di tanto. :P

Piuttosto, avete dato un'occhiata a Q-Gears? Quello sì che mi sembra un progetto interessantissimo. :applauso:

PhantomFav

si però così è diventato un cartone animato.

il mio sito

Jegriva

Hai evidentemente frainteso Q-Gears.

QG vuole essere un interpreter cross-patform di FF7.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

CitazioneQG vuole essere un interpreter cross-patform di FF7.
E pensa quando sarà completo ed espandibile (es: supporto di modelli poligonali con mesh singola, anziché divisi in giunture). Quanto mi piacerebbe vederlo su DS. :D