Ragazzo Di 26 Anni Si Suicida...

Aperto da yuumeikai, Luglio 16, 2005, 18:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

yuumeikai

mentz

Non prendetemi per cinico, ma era uno senza palle...

La forza delle persone, sta proprio nei momenti difficili...
Se mi fossi suicidato per ogni stronza che mi ha mollato o che mi ha messo le corna, mi sarebbero servite più di una decina di vite...

"The show must go on" è l'imperativo da porsi in ogni situazione...

Clomax

Citazionema era uno senza palle...

Citazione"The show must go on" è l'imperativo da porsi in ogni situazione...

ci sono situazioni che possono portare a pensare che lo show futuro non sarà niente di speciale. in questo momento mi trovo a dover sopportare una situazione familiare traballante, a dover decidere se allontanare una persona che credo di amare perchè non ho garanzie sul futuro o se accettarlo come amico, ho rovinato il rapporto con il mio ex-migliore amico proprio per questa situazione, l'università va ma stenta... nonostante tutto credo che valga la pena andare avanti per la curiosità di quello che di bello o di brutto potrà accadere in futuro. tutto sommato potrei non lamentarmi ma come ci sono persone che stanno meglio ce ne sono altre che stanno infinitamente peggio e quando vedono la loro situazione aggravarsi giorno dopo giorno è "normale" che pensino di farla finita. ci sono situazioni o stati mentali che non possono essere capiti se non sono vissuti. non tendo a giustificare certi comportamenti (sarà perchè la chiesa è contro) ma trovo il suo modo di "annunciare" il suo gesto come un ultimo appello. se magari avesse trovato qualcuno che gli avesse fatto cambiare idea magari non lo avrebbe fatto. una fatalità che si va ad aggiungere a chissà quante altre. le vite sono tante e tutte diverse. è impossibile giudicare o provare a capire (a volte si prendono abbagli clamorosi).

è importante rendersi conto che ci sono cose che non possono essere capite. ogni tanto bisogna arrendersi a questo e pensare.

|GeO|

Boh, ho letto un po' ma non ho voglia di leggere tutto, è troppa roba e mi deprime. Non penso si possa/debba giudicare chi fa un gesto simile.

Jegriva

Non voglio fare la figura dello stronzo... ma per me il suicidio non è una soluzione o un atto di coraggio, ma la più vile delle scappatoie.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

yuumeikai

Concordo con |GeO|.
Il suicidio potrà essere un atto vile, ma giudicare persone che non hanno la voglia e la capacità/necessità di vivere non è affatto giusto.

Potrei spendere mille parole a riguardo, ma non lo faccio.
Mi limito a riportare la notizia di un avvenimento tragico come questo.

Clomax

CitazioneNon voglio fare la figura dello stronzo...

è importante rendersi conto che ci sono cose che non possono essere capite. ogni tanto bisogna arrendersi a questo e pensare.

PENSARE

darkdream

CitazionePotrei spendere mille parole a riguardo, ma non lo faccio.

Mi limito a riportare la notizia di un avvenimento tragico come questo.
concordo in pieno e parlarne non può fare altro che intristire e demoralizzare.
ma bisogna andare avanti.  :(  

mentz

Io mi permetto di esprimere questo tipo di opinioni, non perché sono figlio di un ricco comunista che mangia alle spalle degli altri e faccio la bella vita, ma perché ne ho passate di cotte e di crude e non credo che per me sia finita qui...

Penso sia inutile fare un patetico elenco delle mie disgrazie...
Quando senti sti tipetti che si ammazzano per la ragazza o perché vanno male a scuola, mi verrebbe voglia di prenderli a calci nel culo (se fossero ancora vivi)

Purtroppo le "nuove" generazioni sono senza ideali senza punti saldi ai quali aggrapparsi. Almeno prima c'era la religione, ora sta tutto sul consumismo e altre cazzate...

Senza contare che l'unica cosa che facceva mettere veramente giudizio (il militare) è stato abolito...

Non varrebbe la pena ammazzarsi per nessuna ragione al mondo...

|GeO|

Che non valga la pena siamo d'accordo, che cmq il fatto che una persona si ammazzi, anche per futilità, dovrebbe far riflettere. Se ai giorni nostri aumentano i casi di suicidio e depressione un motivo ci sarà (e anche più d'uno): anch'io colpevolizzo la società di massa consumistica che ha livellato verso il basso ogni valore.

La religione, per come la vedo io, ha (o forse aveva) la sola utilità di essere un appiglio per i "deboli", ma è stata sacrificata (ripeto, come tanti altre cose) dalla smania di libertà che domina la nostra società; con questo non intendo condannare tutte le conquiste sociali e politiche, ma l'atteggiamento ottusodi volersi liberare anche di ciò che ci sostiene.

Vash

io sono stato bocciato 2 volte, la maggior parte delle ragazze non mi cagano, eccetera eccetera eppure sono qui vivo e vegeto che soffro il  caldo come milioni di altre persone.....e quindi? dovrei suicidarmi? ma va....io le persone che fanno questo gesto di solito le considero poco (si è appena suicidato uno che conoscevo di vista sparandosi un colpo in bocca) in quanto sono dei deboli che non capiscono il vero valore della vita.
La vita può dare e togliere...nessuno ha sempre solo brutti avvenimenti nella vita, a meno che non se li cerchi...

i brutti momenti vanno passati, se non ce la si fa da soli, in compagnia...non ditemi che aveva un solo amico.....bah
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$

TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Jegriva

Certo, fa sempre dispiacere una vita che si spezza, madi certo non mi sento di considerarlo un eroe.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-