E' Un Forum Dittatoriale O Di Bambini?

Aperto da Rapha'el Xedus, Giugno 24, 2005, 19:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

|GeO|

Bastava dirlo. Cmq mi pare tu ti riferisca alla chat per gli insulti ai tuoi, e ti faccio notare che la chat non è direttamente collegata al forum e che la persona che ti ha insultato non gestisce nulla qui. Quindi il post non ha senso se riferito al forum.

Chester

Nel momento in cui Raphael dice di essere stato insultato ne io ne Geo eravamo presenti in chat... Qualche tempo dopo sentii Xedus su MSN e gli chiesi lumi sul perchè avesse lasciato il lavoro di betatesting.
Lui mi diede le stesse motivazioni che vi ha presentato qui: disse di aver ricevuto degli insulti, su di lui e sulla sua famiglia, e che aveva dei problemi riguardanti quest'ultima.

Ho avuto le salsiccie davanti agli occhi, non notando il comportamento ostile nei miei confronti, fino a quando la situazione è diventata talmente evidente che sembrava non potessi più uscirne.
Devo dire che l'accoglienza nei miei confronti è stata abbastanza calorosa, cominciai con Lufia II(traduzione che ho interrotto per motivi tecnici ma che spero un giorno di poter portare a termine) e ricevetti subito diversi auguri e complimenti.
Non sto qui a tediarvi con tutta la mia storia che di certo non vi interessa e che comunque, penso, conoscerete perfettamente, e vengo al sodo:

E' difficile inserirsi in un gruppo come questo, ma la mia integrazione è stata resa ancor più difficoltosa da miei atteggiamenti sgraditi ad altre persone, che a loro volta si sono dimostrate, però, piuttosto intolleranti nei miei confronti.
Alla fine sono giunto a un punto in cui quasi tutti, e qualcuno in particolare(l'interessato sa di chi sto parlando e conosce le sue e le mie responsabilità), mi snobbavano di continuo o criminalizzavano qualsiasi azione e/o post miei.


Personalmente considero la questione risolta, penso di aver dimostrato che non sono la persona che tutti avevano pensato fossi.
Se Raphael ha ancora qualche problema è giusto che lo esponga e che, se possibile, venga risolto e/o chiarito.
Close the world, txEn eht nepO

Brisma

Uff quante storie...

Se solo sapessero cos'ho passato io al tempo che fu :rolleyes:

Altro che 4 insulti e cavolate varie...
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

|GeO|

Io dico solo che parlano i fatti, se ti comporti male vieni preso a pedate, se ti impegni la gente apprezza. Possono anche capitare eccezioni, ma...

mentz

Questo forum, non è proprio aperto come gli altri, diciamo che è "selettivo" (e non pensare alla selezione della razza ariana).

Nasce dalla volontà di separare il caos della sezione traduzioni in emuita e prendersi uno spazio ove discutere tranquillamente tra traduttori...

Per questo che ti sembra "dittatoriale"...
Qualcuno un pò estremista c'è (levato qualche mio raro caso di "sbroccamento") e ci sarà sempre, vista al natura della nascita del forum...

Io opterei per dare 1000 giri di vite a questo per farlo diventare privato e gestire tutta la "mondanità" e le cose "frivole" su emuita, visto che la sezione  traduzioni è ancora in piedi...

Portarsi tutto di qua porta a questi problemi che non dipendono dall'utente o dal moderatore, ma dal fatto che gli utenti credono sia libero e i traduttori credono sia "privato"....

Basta un pò di chiarezza....
Si può anche prevedere che gli utenti possano soltanto leggere i post qui e magari commentare su emuita...

Ma sicuramente sarò il solito che va controvento (come sempre del resto)  :w00t:  

|GeO|

Ci sono sezioni dove divagare (off-topic e in parte le news) e sezioni dove essere rigorosamente seri e tecnici (noi dello staff ma soprattutto gli utenti, perché per loro non si sa se sono dei flooder o se è un caso isolato). Basta chiarirsi...

Per esempio di forum serio e tecnico prendete quello di www.romhacking.com, lì è aperto al pubblico ma il livello dei post è decisamente alto, altro che qui...

yuumeikai

Rapha'el Xedus, più che altro bastava avvisare che non avresti continuato, solo quello. Ho atteso te, come altri tester invano per settimane, credendo in un resoconto mai arrivato.

Comunque problema risolto, non me la prendo mica per questo episodio.

L'unica cosa che ripeto (te l'ho detta nell'mp e mi pare tu l'abbia capita) per tutti: badate a voi stessi prima di giudicare gli altri. E soprattutto, capite il motivo per cui a volte siamo "costretti" a comportarci nel modo in cui ci comportiamo.

Io sono stato "accusato" molte volte per riprese o punizioni arrecati ad utenti.
Se però andate e notare quel che sta a capo, forse capirete che poi la questione è sempre e solo quella dell'applicare le regole che qualsisasi forum HA e deve far RISPETTARE.