Traduzione Phantasy Star Iv

Aperto da Matt, Dicembre 23, 2004, 00:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt

Volevo sapere se per caso esiste una traduzione in italiano del gioco Phantasy Star IV (o un altro capito della serie per SMS o SMD)???

Se non c'è sapete se c'è un santo che per caso ci sta lavorando???

Grazie
Matt

Gemini

Non c'è e nessuno ci sta lavorando.

Matt

Grazie dell'informazione.

P.S. : Se ci saranno delle novità vi prego di avvisarmi.

Grazie ancora
Matt

yuumeikai

Perchè non impari il rom hacking e lo traduci da te?
Credo sia la soluzione migliore ._.

mentz

CitazionePerchè non impari il rom hacking e lo traduci da te?
Credo sia la soluzione migliore ._.
dire queste cose a Matt è come andare dal pescivendolo e chiedergli di venderti un pacchetto di sigarette...(non so se rendo l'idea...)

O lo stai prendendo per i fondelli ???

yuumeikai

Dico sul serio. Cioè, se deve aspettare che qualcuno traduca questo gioco, meglio che si arma di pazienza e se lo traduce da solo.
Esigenza che abbiamo avuto tutti e che credo ha fatto avviare tutti noi verso il rom hacking.

|GeO|


Clomax

CitazionePerchè non impari il rom hacking e lo traduci da te?
Credo sia la soluzione migliore ._.

CitazioneGià, quoto in pieno...

hai quotato il nulla geo perchè quello che ha scritto yuu non ha nulla di sensato. questo è l'angolo delle richieste e se uno "chiede un informazione" non c'è bisogno di fare della falsa ironia o il filosofo:

CitazioneDico sul serio. Cioè, se deve aspettare che qualcuno traduca questo gioco, meglio che si arma di pazienza e se lo traduce da solo.
Esigenza che abbiamo avuto tutti e che credo ha fatto avviare tutti noi verso il rom hacking.

... non siamo tutti uguali, non tutti hanno le stesse passioni e non tutti abbiamo la stessa quantità di trempo libero a disposizione.

mi meraviglio di yuu... un discorso del genere in questa sezione vale quanto un intervento di cronaldo.  <_<  

yuumeikai

Beh, se una mia opinione ti sa di spam, fai pure, me ne sbatte poco.
Continuo a pensare che comunque (tempo permettendo e voglia idem) una propria traduzione del gioco a cui si è magari affezionati possa essere una soluzione. La mia era una alternativa per far "risparmiare" tempo a chi ha richiesto la notifica dell'esistenza o meno della traduzione di questo gioco (traduzioni di giochi SMS/SMD se ne vedono una ogni morte di papa).

Il mio era un consiglio, non una affermazione.
Evitiamo di parlare anche di sfottò o di filosofie perchè ero serissimo.

Ti meravigli di me? Io mi meraviglio di come le mie opinioni siano pesate come acqua... grazie tante. E scusate l'OT.

Gemini

Difficile che qualcuno ci metta mani in tempi brevi. Il gioco è bello compresso. :9

|GeO|

Beh, lasciando perdere il gioco in questione che è compresso, ho visto gente che si è tradotta il proprio giochillo preferito e poi ha abbandonato le traduzioni perché non gli interessava altro... Magari Matt non ha mai preso in considerazione la cosa (o perché semplicemente non c'ha mai pensato o perchè la ritiene una cosa troppo difficile...)e mi sembra giusto mettergli la pulce nell'orecchio... Tanto, se non ha voglia o non riesce sono affari suoi, nessuno pretende niente, ma se ci si mette magai abbiamo trovato un altro rom hacker...

Matt

Scusate, ma non mi sembra il caso di litigare. La mie era solo una richiesta di informazioni, nulla di più.
Inoltre ci tengo a precisare che le mie competenze informatiche sono assai scarse e soprattutto che la mia conoscenza dell'inglese è praticamente nulla. Spero di aver contribuito a far luce sulla questione.

Matt

P.S. : Grazie dell'interessamento comunque, grazie a tutti.

yuumeikai

Allora il discorso sulla propria traduzione cade.
Che dire, spero che qualcuno ci pensi a tradurre questo gioco (io sinceramente lo conosco solo di nome).

Chester

casualmente, ho dato un'occhiata a Phantasy Star III per SMD qualche giorno prima che Matt postasse. Li il testo non è compresso e addirittura c'è la table già pronta su Clomax. Non mi interessa comunque.
Close the world, txEn eht nepO