Brave Fencer Musashi

Aperto da Johhnybad82, Ieri alle 23:09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Johhnybad82

Ciao a tutti, non sono propriamente nuovo del forum, diciamo che lo seguo dai primi tempi ^_^ ... Dai tempi che si chiedeva la traduzione di Castlevania SOTN.
Scrivo qui perchè vorrei esprimere un desiderio, sempre se questo desiderio lo vogliano anche altri.
Vorrei ridar luce a un gioco che stranamente non tratta nessuno, probabilmente proprio perchè manca una traduzione italiana, o anche per il fatto che qui in Italia non arrivò mai. Io giocai a questo gioco tramite un cd masterizzato dato da un amico, ovviamente per me fu amore a prima vista.

Il gioco è BRAVE FENCER MUSASHI di Squaresoft, un Action GDR, con qualche tocco di Zelda se vogliamo. aveva un plot semplice ma simpatico, una piccola fiaba, che però raccontava bene ogni personaggio.
a mio parere un gameplay divertente con delle meccaniche (per l'epoca) avanti, e ovviamente, magari per gusto personale, una colonna sonora di tutto rispetto.
Se volete ulteriori informazioni, ecco la pagina WIKI https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_Fencer_Musashi

Premessa, io di programmazione ne so poco, e quasi zero, magari avete molti progetti prima di questo, sono qui in veste di promotore del gioco, ecco, mettiamola così. Secondo me è un gioco sottovalutato, poi sappiamo tutti che i gusti non sono uguali per tutti, però avrei piacere di rivederlo e anche magari rigiocarlo in maniera diversa.

Ovviamente, questa è una richiesta frivola, non un obbligo, io continuerò a seguire le vostre traduzioni di altri giochi, sperando che un giorno possa trovare il buon caro Musashi tradotto ^_^

REVIEW:
"La curiosità è un buon nostromo per un perfetto autodidatta." -Johnnybad