Rulesless E Il Suo Sito

Aperto da Clomax, Aprile 20, 2005, 12:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Il suo nickname è Rulesless e ho deciso di didecargli questa news per il merito di rappresentare tutti quei traduttori in erba che mostrano quella voglia di fare e di scoprire. Valori che nel mondo delle traduzioni (ambiente italiano) sembrano essere stati sepolti da tempo. Il sito di Rulesless (che ringrazio per le segnalazioni dei broken link) contiene diversi progetti interessanti (Alcune correzioni per la traduzione di Zleda Majora's Mask e il porting della traduzione di Zelda Ocarina of Time per Zelda Master Quest) e qualche traduzione inedita (Mario Kart per Nintendo 64, ad esempio).

Questo ed altro (Jet Force Gemini e Lamborghini) lo trovate sul sito di Rulesless.

mentz


Psyco

Eh sì. Dà proprio l'impressione di un personaggio tipo "poche parole molti fatti", cosa necessaria adesso come non mai (non ci sono allusioni di sorta).

bravo Rulesless!
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

Clomax

invito rulesless ad iscriversi a questo forum.

tuttavia la persona in questione può sparire, fare traduzioni inutili, non essere un bravo romhacker ma noi non siamo e non vogliamo essere una gilda, giusto?! è bene premiare serietà, impegno, correttezza e disponibilità. al contrario le capacità non essenziali. l'importante è non scassinare i cocomeri al prossimo. quieto vivere rulez, anzi, rulesless :D (che spot raga!)

Rulesless

Invito accettato, ma mi sarei comunque iscritto perlomeno per ringraziare del benvenuto tutta la comunità  che sta rispondendo con messaggi ed accessi al sito in maniera molto gratificante.
Come scrivo sulle news di oggi: "spero di non deludervi"!

Brisma

Ah Rulesless se ti interessa ho un bel po' di roba su Zelda MM, in special modo la parte sulla grafica. Ho letto sul sito che parlavi del formato di essa ed allora mi son messo in cerca di tutto il materiale che avevo (era su un cd di settembre/ottobre 2003, mezz'oretta per trovarlo :P). In pratica le scritte del menu sono tutte linear4 128 x 16. Per quanto riguarda le "ombre" è un altro paio di maniche, infatti bisogna implementarle in modo più "leggero" dato che quando si va a ricomprimire la grafica bisogna far sì che non sfalsi le dimensioni originali ne le diminuisca.
Cmq sia se ti serve aiuto -> brisma@fastwebnet.it

Ciauz
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Rulesless

Credo di aver terminato con la grafica: ho risolto tutti i problemi che mi si sono posti usando "solo" Paint Shop Pro,  Photoshop, Photosuite, N64gfx, Tilemolester e SpriteViewer.
L'unica cosa che mi interesserebbe scoprire é se c'è testo nel tile 0x79bbf0, dimensione 40x1400 (credo in "true color"), che dovrebbe essere lo sfondo dei menù, ma nel tuo lavoro non c'è traccia, quindi credo che non mi potrai essere molto di aiuto in questo, o ti trovasti di fronte allo stesso problema?.
Tra un paio di giorni al massimo pubblico il mio lavoro al 60% (20% testi e 99% grafica), puoi controllarlo per farti un'idea se credi.
Se non sei molto geloso del tuo lavoro, mi piacerebbe visionare il materiale (e non ho problemi di trasferimento con l'adsl), anche perchè vorrei completare le parti che hai lasciato incompiute (e ti capisco!).
Grazie mille per l'interessamento, a disposizione.

P.S: Di che ombre parli? [per quelle dei caratteri dopo una prima difficoltà ho risolto alla grande, fortunatamente: magico Photoshop!:)]

Brisma

Ti ho risposto in e-mail e cmq ricorda che Zelda MM è molto diverso da MQ ;)
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Rulesless

Grazie per l'inserimento nei link italiani.

Jegriva

Benvenuto in questo forum!
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Rulesless

Grazie per l'ospitalità :D !!

Rulesless


Rulesless

Tempo ne è passato, l'erba l'ho fumata tutta  :D ma posto su questo 3d (oltre per il fatto che ci sono reinciampato... :P ) per ricordarti di aggiornare la descrizione dei lavori in corso appena butti giù il nuovo sito.
Colgo l'occasione per autocelebrare due anni nel Dominio!!