Tabella dei puntatori

Aperto da Rob, Dicembre 29, 2008, 22:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

leotato008

Ciao amici!
Scusate il ritardo ma come sempre tanti impegni tra lavoro e famiglia!
Ne ho beccato uno, a conferma di quanto mi dicevate lunedì scorso.
Adesso devo capire un po' il meccanismo di applicazione dei puntatori al gioco!
Grazie infinite intanto! :-)
Damiano

EDIT:
Sono un drago ormai.  8)
Ho capito come vengono caricati i dialoghi e come invece vengono applicati all'interno dei blocchi di testo (i ritorno a capo per esempio).
Adesso mi diverto un po' con la grafica e vediamo cosa ne esce! :-)
Grazie ancora a quelli che mi hanno aiutato!!

Clomax

tienici informati sui tuoi progressi. in bocca al lupo!  ;D

leotato008

Ieri notte, intorno all'una, sono riuscito a finire la traduzione di tutto il testo che va dal menù principale alla descrizione di snake e compagni che appare all'inizio del gioco.
Ho notato che i puntatori che riguardano l'inizio del blocco di testo vero e proprio sono tutti posizionati poco prima dell'inizio del grande blocco di testo che contiene tutta la parte relativa all'introduzione e all'epilogo del gioco.
Per quanto riguarda invece i puntatori che indicano dove comincia la nuova frase dopo un . o un crlf, essi si trovano proprio prima dell'inizio della nuova frase. In questo caso, ho visto che le coppie di byte stanno ad indicare proprio la posizione in termini di coordinate all'interno della finestra (mantenendo per esempio costante una coppia di byte e variando l'altra, il testo rimane allineato al bordo di sinistra e si sposta in alto e in basso; mentre invertendo i ruoli sposto a destra e sinistra il testo mantenendo inalterata la posizione sulle ordinate).
Stasera c'è RIS, ma domani proseguo!  ;)
Buona giornata a tutti!!