[psx] Castlevania: Symphony of the Night

Aperto da Romhacking.it, Ottobre 15, 2005, 16:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

CitazioneDevo dire che purtroppo per "motivi tecnici" tutto il lavoro svolto è andato perduto :angry:
La voglia di tradurre il gioco c'è, non so quanto ci metterò a causa della Real Life.
Posso approfittarne per organizzare meglio il lavoro.
Eh no, Ryo... mi spiace dirtelo ma non va proprio bene che tu non ti sia fatto un backup. :(  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

yuumeikai

Dalla stupidità della cosa, sembra quasi una attenuante.
Comunque, come disse il saggio, che Lui te la mandi buona. :uhuh:

Ryo Hazuki

Il problema è il backup.
Il file più importante del cd che mi ero fatto non funziona.
Ho fatto una ca**ata e ne pago a mie spese...
Non dovrei metterci più di tanto per riportarmi alla pari.  
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Sephiroth 1311

CitazioneIl problema è il backup.
Il file più importante del cd che mi ero fatto non funziona.
Ho fatto una ca**ata e ne pago a mie spese...
Non dovrei metterci più di tanto per riportarmi alla pari.
Che file è?
Ho tutto il materiale che mi avevi dato tu... se posso servire...
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Ryo Hazuki

sostanzialmente è l'intera iso...
appena ti becco con msn se riesci a ripassarmi tutti i file vedo il recuperabile.
Thank's
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Ryo Hazuki

Ok, visto che domenica non avevo un c***o da fare ho riupreso Castlevanie e:
Ho ri-finito i dialoghi che aspettano solo di essere re-inseriti nella ISO;
Ho trovato il file dei menu che non trovavo prima... ora riuscirò ad eseguire un lavoro più snello (magari sti puntatori...) e che probabilmente orterà via abbastanza tempo rispetto ai dialoghi;
Devo finire la grafica iniziata da Dark Schneider.

Poi mancherà solo il beta testing... con quello che devo fare, penso che per pasqua 2342 dovrei essere al 50% :9
XD
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Gemini

Nel menu hai abbastanza spazio a video? Perché se così non fosse, si può sempre inserire un bel Vwf in poco tempo... :ph34r:  

Ryo Hazuki

Non credo di avere tanto spazio :/ devo metterci ancora mano per capirci bene qualcosa.
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Gemini

CitazioneNon credo di avere tanto spazio :/ devo metterci ancora mano per capirci bene qualcosa.
E allora appena ho tempo vedo di fare qualche magia per il vwf.

Ryo Hazuki

E' passato tanto tempo, lo so, ma il progetto non è assolutamente morto, anzi.

Causa altri interessi ci ho lavorato poco, solo oggi ci ho rimesso mano ma ho fatto una scoperta interessantissima quanto semplice: ho scoperto come modificare i pointer del file del menu.

Sono semplici puntatori come quelli di una rom (1234 -> 12-34 -> 34-12) e sono collocati a inizio file.

Fin qui tutto ok, se non fosse che sono al contrario (problema irrilevante) e a distanza variabile l'uno dall'altro...
I am Ryo Hazuki, from the Hazuki dojo in Yamanose

Dark Schneider

ciao, era da un pò che non vedevo nuovi messaggi in questa pagina e stavo per scrivere se il progetto era ancora in vita :) sono contento che proceda, sarebbe bello un giorno vedere questa cazzo di traduzione completa.

Clomax

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, dark!!!  :ciaotriste:   :ciaotriste:   :ciaotriste:   :ciaotriste:   :ciaotriste:   :ciaotriste:
torna tra noi...  :w00t:  

mog_tom

13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Dark Schneider

anche io vi amo :D ...piacerebbe anche a me tornare, mi manca un pò il periodo "traduttivo" :) il tempo purtroppo è poco, e gli interessi sono cambiati. Però se volete una mano in qualche traduzione dall'inglese io sono qui. Un abbraccio virtuale :)

Clomax

ci basta che passi a fare un saluto e che vieni al meeting che organizzeremo per settembre (ottobre) :D