Occhi puntati su Brandish

Aperto da Clomax, Ottobre 24, 2010, 13:58:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Brandish è una serie composta da quattro episodi (più un remake del primo capitolo per PSP pubblicato nel 2009) sviluppata dalla Nihon Falcom (Ys, Xanadu, The Legend of Heroes) quasi sconosciuta in occidente (ne è stato localizzato il primo episodio per Super Nintendo e pubblicato solo in America) ma apprezzabile per struttura di gioco (visuale a "volo di uccello", rotazione dell'inquadratura, movimenti "ingessati" all'interno di griglie, puzzle ed enigmi a non finire, armi "consumabili"), colonna sonora e level design.

Per chi è alla ricerca di nuove sfide e di una serie dallo stile retro e unico nel suo genere Brandish potrebbe appassionarvi o disgustarvi.
Nel caso in cui rientrereste nella seconda categoria... beh... ci avete provato.

Brandish (Super Nintendo) - Localizzato e pubblicato in America da Koei nel 1995.
Brandish 2: The Planet Buster (Super Nintendo) - Pubblicato nel 1995 e tradotto in inglese. Link alla patch.
Brandish 3: Spirit of Balcan (NEC PC-9801) - Solo in giapponese.
Brandish 4: Tower of Sleeping God (PC) - Rilasciato nel 1998. Attualmente in fase di traduzione (beta).
Brandish: The Dark Revenant (PSP) - Solo in giapponese.

Fan community di Brandish
Articolo dettagliato sulla serie

Il ramake di Brandish per PSP, sebbene non sia mai stato tradotto in inglese, è giocabile grazie all'aiuto della guida pubblicata su Gamesfaqs da consultare qualora doveste bloccarvi a causa di enigmi che richiedono necessariamente la conoscenza della lingua.




Le speranze che questo gioco venga tradotto in inglese sono veramente poche. Attualmente la XSEED si sta dedicando alla localizzazione di alcuni giochi della Nihon Falcom (solo in America!). Purtroppo Brandish non rientra tra questi. Non ci resta che sperare in qualche romhacker appassionato e dotato di buona volontà.

Vivi 86

mi piace questo post perchè non è la solita notizia di traduzione ma più che altro un'informazione su un bel che pochi conosco e che se qualcuno volesse ci sarebbero le possibili traduzioni da fare!