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Aperto da mentz, Febbraio 14, 2005, 08:22:38

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mentz

Ho notato la scarsità di programmi che gestiscono bene il formato del gba...

tile layer pro che è fenomenale, necessiterebbe di un aggiornamento per leggere bene anche la grafica del gba a 256 colori (8bpp)

Tiled 2002 la gestisce, ma va sempre in crash ( è fatto col vecchio visual basic e l'autore è sparito) e l'esportazione delle bmp fa veramente pena....Senza contare che quando si importa una bmp, il programma perde il riferimento con i tile caricati che la bmp va a sostituire, così bisogna rifarsi tutto a manella (conoscendo e ricordandosi la mappatura dei tile...

Mi interesserebbe sapere come sarebbe possibile costruire un tile layer per gba che possa gestire al meglio sia i formati 4bpp che quelli 8bpp...

Non è che in giro si trovano pure i sorgenti di tile layer pro ??

Clomax

no, sfrotunatamente nessun sorgente. hai provato con il tile molester?

mentz

Lo sto provando...
La grafica 8bpp la riproduce bene...

È abbastanza artificioso dover esportare i tile per modificarli...
Però credo che con l'ausilio di altri programmi ci si riesca...