Menu principale

Messaggi recenti

News / Re: Benvenuti a Mizzurna Falls...
Ultimo messaggio di DaRk_ViVi - Gennaio 08, 2025, 08:46:36
Citazione di: GrandpaTheobald il Gennaio 03, 2025, 16:22:50Ciao!
Grazie anche a te! Sì il filmato è una cosa unica e avremmo dovuto inserire sottotitoli nuovi sopra e poi rimetterlo nel formato del gioco. Il resto delle stringhe rimaste in inglese, molto poche, erano così anche in giapponese e non sono accessibili dal tool a quanto ho verificato. Prima di iniziare il progetto ho fatto una checklist spulciando tutti i file a cui ci dava accesso il tool di Nikita600 per creare una checklist. Però per esempio i giorni della settimana hanno ancora le sigle in inglese (Mon, Tue eccetera) ma se le avessimo viste da qualche parte le avremmo tradutto sicuramente. Anche il menu è normale che sia così^^
Buone indagini!

Grazie per la risposta, era più una info per sapere se la patch era stata applicata correttamente che altro. :)
Problemi / Hokuto no Ken - Seikimatsu Kyu...
Ultimo messaggio di alexnofx - Gennaio 04, 2025, 11:05:23
Buongiorno a tutti, ho un problema con la patch, credo di aver fatto tutto correttamente, ma quan do il gioco parte e visualizza il menu Hack non riesco a selezionare nulla, con controller o tastiera. Uso Duckstation su Windows
Ultimo messaggio di GrandpaTheobald - Gennaio 03, 2025, 16:22:50
Citazione di: DaRk_ViVi il Gennaio 02, 2025, 16:56:21Fantastico grazie!
Giusto per info, è normale che il filmato iniziale sia in Giapponese (sottitoli, testi in sovraimpressione ecc) e il menù iniziale in inglese?

Il gioco poi mi pare in Italiano!

Ciao!
Grazie anche a te! Sì il filmato è una cosa unica e avremmo dovuto inserire sottotitoli nuovi sopra e poi rimetterlo nel formato del gioco. Il resto delle stringhe rimaste in inglese, molto poche, erano così anche in giapponese e non sono accessibili dal tool a quanto ho verificato. Prima di iniziare il progetto ho fatto una checklist spulciando tutti i file a cui ci dava accesso il tool di Nikita600 per creare una checklist. Però per esempio i giorni della settimana hanno ancora le sigle in inglese (Mon, Tue eccetera) ma se le avessimo viste da qualche parte le avremmo tradutto sicuramente. Anche il menu è normale che sia così^^
Buone indagini!
Ultimo messaggio di GrandpaTheobald - Gennaio 03, 2025, 16:15:44
Citazione di: Mrsunshine il Gennaio 01, 2025, 10:28:53Grazie infinite stupendo!

Ahah grazie! Spero che ti piaccia il nostro lavoro! Come al solito, consiglio la guida su Gamefaq di Resident Evie per riuscire a risolvere il mistero

https://gamefaqs.gamespot.com/ps/574993-mizzurna-falls/faqs/71515/introduction
Ultimo messaggio di DaRk_ViVi - Gennaio 02, 2025, 16:56:21
Fantastico grazie!
Giusto per info, è normale che il filmato iniziale sia in Giapponese (sottitoli, testi in sovraimpressione ecc) e il menù iniziale in inglese?

Il gioco poi mi pare in Italiano!
Proposte di Traduzione / Re: Paper Mario 64
Ultimo messaggio di Clomax - Gennaio 01, 2025, 20:22:00
ciao, purtroppo c'è un errore. la patch non è completa ed è buggata. da un po' di tempo, e puoi trovare le info sul nostro canale discord, stanno lavorando ad una versione stabile e fatta meglio. ma non sappiamo quando verrà rilasciata, ti consiglierei di aspettare quella. buon natale anche a te. :P
Ultimo messaggio di Mrsunshine - Gennaio 01, 2025, 10:28:53
Grazie infinite stupendo!
News / Benvenuti a Mizzurna Falls, do...
Ultimo messaggio di Clomax - Dicembre 31, 2024, 15:13:29
RickTM e Grandpa Theobald, dopo due anni di lavoro, hanno portato a termine la loro traduzione di Mizzurna Falls, un'avventura in terza persona pubblicata esclusivamente in Giappone su Playstation, dichiaratamente ispirata alla serie cult anni '90 Twin Peaks.

Considerando che il gioco si svolge durante il periodo natalizio del 1998... sembra proprio il periodo giusto per riscoprirlo. A maggior ragione ora che è in italiano.

Trovate la traduzione qui: https://romhacking.it/project/view/id/819

Proposte di Traduzione / Re: Paper Mario 64
Ultimo messaggio di Mek - Dicembre 24, 2024, 18:53:34
Ciao a tutti, volevo giocare con Paper Mario 64 e ho visto che esiste una patch B0.1.5 del 17/04/2021 con stato "completata", posso utilizzare questa versione per giocare o ci sono dei bugs che non mi fanno finire il gioco?
L'ho già iniziato e sono arrivato al capitolo 2 anche se la traduzione non è perfetta. Ho riscontrato però dei bugs che mi hanno crashato il gioco, tipo: SPOILER portare il libro "Legende Koopa" di Charles a Makoopalemme (Koopa Koot) e attualmente se provo a darglielo mi da un errore e devo resettare il gioco.
Grazie e buone feste.
News / Re: Welcome to this crazy Play...
Ultimo messaggio di darkangel84 - Dicembre 16, 2024, 22:35:43
Ottimo lavoro di traduzione.. E poi l'intro iniziale gasa parecchio!