Breve panoramica sulla scena italiana

Aperto da Clomax, Ottobre 26, 2010, 10:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

I SadNES cITy hanno rilasciato una versione correttiva della loro traduzione per Final Fantasy VII (Playstation). Attualmente sono al lavoro su Suikoden (Playstation) ma hanno annunciato la loro prima traduzione di un gioco per Nintendo DS e un "progettissimo" per Playstation 2.

Sul forum di Mentz tiene banco la traduzione di The world ends with you (Nintendo DS) mentre sono ferme quelle di Chrono Trigger (Nintendo DS) e Grandia (Playstation).

Locke continua a lavorare a Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time (Nintendo DS).

Nell'area progetti del nostro forum è possibile trovare informazioni riguardo varie traduzioni: Black Sigil: Blade of The Exiled (Nintendo DS), Shenmue (Dreamcast), Metal Gear (MSX2) e The Lost Vikings (Super Nintendo). Buon lavoro a tutti i traduttori.



Continua la traduzione di Okami (Wii, Playstation 2).

I Figli di Gaucci hanno rilasciato la versione 1.2 della traduzione di Ys - The Oath in Felghana (PC) e pubblicato una news sullo stato attuale della traduzione di Grandia 2 (PC): sono al 90%!!!.

LinkZeroR2 ha annunciato vari progetti: Luminous Arc, Disgaea e Chrono Trigger (Nintendo DS). Buona fortuna.



Su GBArl.it fioccano annunci in pompa magna. Nella sezione Nintendo DS troviamo Pokémon Black & White, Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworh, Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, Final Fantasy Tactics Advance 2 e Metal Slug Advance (Game Boy Advance). Auguri a tutti.


linkzeror2

Scusate se rompo le scatole ma volevo aprire un topic sulla traduzone di disgaea ds nell'argomento "progetti"
ma il tasto crea nuovo topic non c'è  :o cioè è stata bloccata la sezione?
strano perchè c'è scritto che ognuno può aprire una discussione sul proprio progetto
magari è per via dello "spostamento" del forum? cmq attualmente molto molto bello complimenti

se posso aprire il topic posto le percentuali di completamento perchè a breve rilascio la patch,

un'ultima cosa ho visto che su romhacking.it c'è il link per la patch di jus (jump ultimate stars) per nds ma
il link è quello vecchio con tutti i file incasinati da unire e potrebbe risultare molto difficile da patchare il gioco  :-\
almeno per chi non è pratico

per risolvere questo fatto un mio amico ha unito tutti i file in uno unico, e basta patchare con xdelta 1 click (su come fare
c'è scritto dentro al pacco), il file giusto sarebbe questo:  http://www.megaupload.com/?d=229ZSNC0

scusate il disturbo e thx mille per il lavoro che fate!

Phoenix

Sì, le sezioni sono bloccate perché andrebbero gestite automaticamente dal motore del sito, e quindi attualmente disabilitate. Giusto Clomax?  :P
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Clomax

giusto phoenix :P in ogni caso devo chiarirmi con gemini. non so se si era notato ma stiamo cercando di ritoccare qualcosina. XD

linkzeror2: per la patch ho appena sostituito la vecchia con quella che mi hai linkato su megaupload. grazie per la segnalazione.


linkzeror2

ok grazie mille!
ne approfitto per fare i complimenti a @Phoenix, sei un mito sulla scena del romhacking, ti stimo  ;D

Gemini

In pratica c'ha preso Phoenix. La sezione progetti, così come collaborazioni e proposte, verrà gestita tramite pagina principale del sito in modo da essere totalmente automatizzata ed evitare strafalcioni di formattazione (immagini mancanti, lingue buttate a caso, percentuali sballate, ecc...). Al momento è tutto bloccato per avere vita facile durante il passaggio di conversione che dovrebbe avvenire in questi giorni (e che dovrò fare io manualmente). In pratica, postate dal moduletto e un bot creerà (o modificherà) il topic formattandolo correttamente e buttando il tutto sezione apposita del forum.

EDIT: Conversione manuale una mazza, ho scritto del codice PHP da un paio di centinaia di righe per passare rapidamente quasi tutta la roba attuale nel nuovo formato. Per ora tutto progetti è convertito e ho riempito il 99% delle tabelle gestione_giochi, ovvero le schede individuali di ogni gioco (c'eravamo rotti di mettere il nome direttamente nel campo delle patch). In pratica abbiamo gli archivi scopiazzati alla grande da Romhacking.net. :P Tempo di caricare tutto sul database in modo che Clomax possa interfacciare al sito e siamo operativi anche con le sezioni bloccate del forum.

Louis Cyphre

Giusto una piccola notifica sul progetto di Chrono Trigger DS. Non è che sia "ferma" in maniera definitiva. Al momento ci sono alcuni problemi con il reinserimento del testo che Mentz sta cercando di risolvere  (mo devo fare i test con gli ultimi file che ha postato nel suo forum), poi probabilmente, studi universitari a parte, riprenderò a tradurre di buona lena. Puntiamo di arrivare attorno al 40% per Natale.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Clomax

perfetto. mi sono basato su ciò che è stato pubblicato sul forum di mentz. ti ringrazio per la precisazione. ho un favore da chiederti... qualora dovessero esserci sviluppi ci terrai informati? grazie mille.

Louis Cyphre

Si, appena ci sono dei progessi degni di nota (leggi il suddetto 40% ad esempio), informerò chi di dovere, tramite MP o uppando questo thread, decidete voi.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Gemini

Se tutto va come dico io, potrai mandare tu stesso la news tramite i moduli di pubblicazione aperti.

zuma

 ;) Il gruppo ZTG anche se temporaneamente fermo sui progetti, segue attivamente la scena
e i suoi sviluppi :) ,,, saluta tutto il gruppo di testoni che lo abitano (a partire dal Robbo e dal Gemmo... ehi
Teo mammucari, ti stai sbattendo ben bene sul romhacking.it! molto bello il forum! immagino che Roberto
dorme e tu lavori HarHarHar xD è ormai la tipicità della cosa... e tu ovviamente batti il ferro finchè è caldo e poi
passi ad altro immediatamente eheh :) comunque il tutto si amalgama perfettamente, avete tutta la mia stima!)

riguardo ZTG ....

NON SONO MORTO! il mio anno Sabatico e Domenicatico sta durando un bel po'... sembra quasi una decade...
ma prima o poi come in questo momento mi rifarò vivo. ;P non preoccupatevi!,, come _ombra_ sono una sorta
di spettro... appaio e riaffioro quando meno ve lo aspettate.

Un forte augurio per i progetti di tutti!  8)

p.s. : per chi non lo sapesse MSN è sempre quello (ma non ci sono mai!) mentre l'e-mail è Anunu777@alice.it nel caso
qualcuno volesse scrivere. :) ad ogni modo mi farò vivo io tanto tra un po' esce Diablo III e magari mi torna la voglia di
localizzare l'espansione del primo eheheh. chi può saperlo!
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Clomax

oddio. c'hai preso in tutto. ahahahahaha XD
grande zuma, ti aggiungo su msn e dacci dentro con hellfire. :P

Gemini

Zuma, ricordati che un posto per te c'è sempre, sia nei nostri cuori che nelle nostre mutande.