Romhacking.it > Proposte di Traduzione

Breath Of Fire III (PAL)

(1/5) > >>

AstralDragon:
BOFIII è uno splendido JRPG della Capcom uscito su PSX nel 1997.
Il gioco si presenta come uno dei più classici GDR giapponesi, contraddistinto da una veste grafica semplice, ma accattivante.
Il nostro alter ego è Ryu, ultimo discendente di una razza oramai estinta.
Questo ragazzo conserva in sè una forza inimmaginabile, un drago è infatti imprigionato in lui.
Trovato e risvegliato nel cuore di una miniera sottoforma di drago, viene catturato e spedito su un treno dal quale riesce a scappare ritrovandosi disperso in una foresta, questa volta con forma uman; qui il nostro Ryu incontra il suoi primi compagni d'avventura, con cui intraprenderà il viaggio per conoscere di più sul suo passato.

---

---

---

AstralDragon:
Su questo progetto che ho proposto volevo precisare una cosa.
BOFIII è uno dei giochi che ho amato di più, e vederlo completamente tradotto in italiano per me sarebbe bellissimo.
Qualche mese fa mi balenò in mente l'idea di imbarcarmi nel progetto di tradurlo, ma mi resi conto che le mie conoscenze di Rom Hacking erano troppe poche. Contattai allora Brisma, proponendogli questo progetto, lui nel ruolo di hacker e io di traduttore. Disse che per lui era ok e diede una rapida analisi al gioco, dicendomi che l'hacking non era per niente difficile. Mi precisò cmq che se in caso il progetto veniva iniziato, avrebbe potuto farlo solo al termine del lavoro su LOM (grande Brisma :applauso:). Come tutti sappiamo il progetto LOM è ancora in corso, quindi Brisma sarà ancora occupato per parecchio tempo.

Questo discorso è per dire che se in caso qualcuno volesse intraprendere questo progetto come hacker, troverà già un traduttore (io :P) pronto a lavorare al suo fianco ;)  

Clomax:

--- Citazione ---splendido
--- Termina citazione ---
stiamo esagerando!

as suo tmepo ci stava lavorando daqrk shneider. sviluppò anchye un tool (che ho sicuramentre in un vecchio disco di backup) :D

AstralDragon:
Vero, forse "splendido" è un po troppo, ma personalmente questo è uno dei jRpg che mi è piaciuto di più in assoluto, oltre al fatto che per me porta con sè tantissimi bei ricordi del passato :P

Morpher:
Il gioco è semplicissimo da hackerare perchè la struttura dei file è identica a quella di Bof 4; in effetti il mio dearchiviatore smonta i sia livelli di Bof 3 che quelli di Bof 4 :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa