Motore di ricerca traduzioni:

Aperto da Rulesless, Novembre 24, 2006, 12:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

Sto pensando di implementare nel mio sito il grande assente degli ultimi tempi: il motore di ricerca delle traduzioni.

Qui c'e' una demo (cercate "Mega Man" o "Super Mario 64").

Cosa ne pensate? E' il java che uso anche come motore di ricerca interno del mio sito, un po' modificato.

E che pensate del progetto del motore di ricerca? Come mai non funge più da tempo quello al quale eravamo abituati?

Volevo sapere se posso attingere a piene mani dal portale per le informazioni (ho anche altri siti di riferimento, ma grazie all'ottima catalogazione, da qui potrei prelevare dati per la gan parte del lavoro).

Volevo inoltre un consiglio sul download: io credo sia meglio (e non solo perchè si accorcia un po' il lavoro) rimandare alla pagina dell'autore (o meglio a quella del download, non la home). Mi consigliate di aggiungere, dopo questa, il link di down diretto?

Alla fine del lavoro dovro' postare la lunga lista dei titoli implementati, per vedere se c'è qualcosa che non ho messo: non sarebbe un post un po' lungo? Come potrei fare (oltre, magari, a dividere per console i posts)?

Per ora lavorerò solo su materiale per console in italiano, escludendo, quindi, le altre lingue ed i giochi per PC.

Se qualcuno volesse aiutarmi potrebbe farlo comunicandomi la/e console/s alla/e quale/i si dedicherebbe, lavorando semplicemente su questo script:
"traduzioni.html","","Super Mario 64, <B>Nintendo 64</B>","nintendo,Nintendo,NINTENDO,64,super,mario,SUPER,MARIO,Super,Mario, super mario 64,super mario,mario64,supermario64,supermario","Il platform...descrizione...");
Seguendo l'esempio per orientarsi, ed incolonnandoli semplicemente con le cinque (Pagina dell'autore, Nome del gioco, Piattaforma, keys* di ricerca, breve descrizione del gioco o della patch) variabili cambiate.
*I termini di ricerca li scrivo TUTTIMAIUSCOLI, tuttiminuscoli, maiuscola solo la lettera iniziale, tuttiattaccati, le singole parole che compongono il nome, le stesse parole separate da una virgola e il nome della console (nelle versioni minuscolo, maiuscolo, ...)

Sulla pagina dei risultati offro un collegamento a Google che in automatico ricerca le parole inserite dall'utente, più altre tipo "rom, traduzione", "console", ...". Quali considerate le migliori per una ricerca ben ottimizzata?

Altri suggerimenti?

Gemini

CitazioneE che pensate del progetto del motore di ricerca?
Clomax lo stava implementando direttamente nel portale in modo che utilizzasse il database delle patch già presente. Credo arriverà totalmente funzionale con la prossima versione del sito non appena tutto il resto delle nuove caratteristiche sarà completamente operativo.

CitazioneCome mai non funge più da tempo quello al quale eravamo abituati?
Perché mentz ha deciso di tirarlo giù per chissà quale motivo.

Clomax

i moduli di ricerca sono una delle feature del nuovo romhacking.

stiamo aspettando una nuova vewrsione di php per instalalrla sul server. è un pò che nn lavoro al sito ma questo fine settimana dovbrei avere del tmepo da dedicargli.

Rulesless

Beh, è giusto che il motore di ricerca sia sul portale, e capisco che gli accessi non siano più quelli di un tempo, che spingevano a lavorare...
La mia era solo un'idea per colmare il vuoto, allora continuo a lavorare su diddy e mario.
Te lo ripeto Roberto, il portale è sempre più efficente!

Citazionestiamo aspettando una nuova vewrsione di php per instalalrla sul server
Ecco perchè lavoro con i Javascript  ;)
(ma con quelli non ci fai un... DOMINION!!)