DuckTales2: Ricerca dei caratteri

Aperto da Scrooge, Settembre 26, 2006, 19:57:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Sto traducendo il testo, cercando di far rientrare tutto nello spazio dato, senza però creare degli orrori linguistici.
Cercherò anche di sfruttare al massimo il dizionario MTE, e se proprio dovesse servire, ho trovato dei banchi di spazio inutilizzato (o almeno credo siano tali, sono dei pezzi di codice dove si susseguono tanti FF FF FF FF ... , e nel tile layer li vedo come tile neri) però dovrei anche lavorare con i puntatori, quindi dovrò prima documentarmi.

Purtroppo però sono anche iniziate le lezioni universitarie, e tra analisi 1 e geometria se ne va il 90% del mio tempo
Traduzioni in corso:
- Darkness over Daggerford

Clomax


Sephiroth 1311

CitazioneSto traducendo il testo, cercando di far rientrare tutto nello spazio dato, senza però creare degli orrori linguistici.
Cercherò anche di sfruttare al massimo il dizionario MTE, e se proprio dovesse servire, ho trovato dei banchi di spazio inutilizzato (o almeno credo siano tali, sono dei pezzi di codice dove si sussegguono tanti FF FF FF FF ... , e nel tile layer li vedo come tile neri) però dovrei anche lavorare con i puntatori, quindi dovrò prima documentarmi.

Purtroppo però sono anche iniziate le lezioni universitarie, e tra analisi 1 e geometria se ne va il 90% del mio tempo
Ti assicuro che i puntatori sono più semplici di quanto si possa credere (a meno che di non beccare il gioco strano).
Da quanto ne so, quelli NES dovrebbero essere tutti regolari.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo