Traduzioni > Guide

Grafica Raw Psx

(1/4) > >>

Phoenix:
Come molti sanno, per modificare correttamente un file di un gioco PSX che contiene grafica in Formato RAW è necessario prendere la grandezza del file e dividerla per 64 in modo da ottenere la lunghezza del file (la larghezza è 64) da inserire nei campi obbligatori all'avvio dell'editor grafico per specificarne la risoluzione..
Però il grande problema è quello che non tutti i file hanno una grandezza divisibile per 64 e quindi non si può inserire un numero decimale come dimensione dell'immagine.
Come si fa?
Non ho trovato alcuna guida a riguardo, ma penso di aver trovato un sistema, non so se sia un metodo scontato oppure stupid, fatto è che funziona.
Quindi vorrei scrivere una guida a riguardo, ma prima vorrei sapere se vale la pena trattare questo argomento oppure è una cosa superflua?

|GeO|:
Tu scrivila, male non fa.

Gemini:
La divisione non è sempre uguale, dipende anche dal bitplane. Un'immagine a 16 bit non ha bisogno di alcuna divisione.

Chop:

--- Citazione ---La divisione non è sempre uguale, dipende anche dal bitplane.
--- Termina citazione ---

Senza contare eventuali header che fanno sfasare la visualizzazione...

Comunque non ho capito perchè deve per forza essere larga 64.... Io, per quello che ho visto, ho incontrato raw anche di larghezze diverse, come 128 o 256 pixel.
Diciamo piuttosto che di solito sono sempre potenze di 2. O mi sono perso qualcosa?  :P  

yuumeikai:
Perché tutti leggono la guida di Dark sui file raw e non usano la testa. :P

Come ben dice Chop, si utilizzano le potenze di 2 (64,128,256,512,1024) a seconda della visualizzazione che si desidera (in base soprattutto alla grandezza delle immagini presenti in raw).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa