[snes] Final Fantasy VI

Aperto da KoShiatar, Gennaio 03, 2006, 22:46:05

Discussione precedente - Discussione successiva

KoShiatar

Sto traducendo lo  script, gentilmente formitomi da Sky Render, dei dialoghi della versione giapponese del gioco.
Cerco qualcuno che mi possa dumpare tutti gli altri file di testo in giapponese (menù, dialoghi in battaglia, oggetti, nomi delle magie, delle tecniche e dei mostri e qualsiasi altra cosa). Infatti Sky Render ha detto di non averli più da tempo.
Ovviamente cerco anche programmatori volenterosi disposti ad avere a che fare con tutti i problemi particolari di inserimento del testo occidentale.

mat

Ho diviso il topic, meglio continuare lì la discussione. In questo topic invece risponda solo chi è interessato a collaborare con KoShiatar.
Da parte mia, anche se FF6 è uno dei miei giochi preferiti, al momento non ho tempo per darti una mano, ma spero che comunque la traduzione vada in porto.

PS: benvenuta sul forum ;)
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

KoShiatar

Grazie. ^_^
Personalmente non avrei problemi a unirmi all'altro progetto, ma non ci sono le premesse migliori dall'altra parte...pazienza, vi farò sapere come va con la traduzione.

:-)

Sephiroth 1311

CitazioneGrazie. ^_^
Personalmente non avrei problemi a unirmi all'altro progetto, ma non ci sono le premesse migliori dall'altra parte...pazienza, vi farò sapere come va con la traduzione.

:-)
Ci sono novità?
Ciao.  ;)  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

KoShiatar

Sto aspettando dei file da parte di Chris RPG, ma a quanto pare è necessario dumparli di nuovo. So però che Gemini li dovrebbe avere...se magari fosse così gentile da passarmeli, mi farebbe un piacere.
Comunque è quasi terminata di tradurre la parte dello script principale, oramai mi mancano una ventina di pagine e poi andrà fatta la revisione.
Una volta finito quello e avuto i file mancanti il mio lavoro dovrebbe procedere liscio liscio fino al reinserimento, sempre che il lavoro mi lasci tempo.  

Clomax

ora che mi sono ributtato su clomax (romhacking.it) rinvigorendo la mia passione per il romhacking mi permetto di spammare (mi perdonino gli scassaminchiuz) rivolgendo il mio primo post diretto a koshiatar: sei grande!  :clomax mode:

Sephiroth 1311

CitazioneSto aspettando dei file da parte di Chris RPG, ma a quanto pare è necessario dumparli di nuovo. So però che Gemini li dovrebbe avere...se magari fosse così gentile da passarmeli, mi farebbe un piacere.
Comunque è quasi terminata di tradurre la parte dello script principale, oramai mi mancano una ventina di pagine e poi andrà fatta la revisione.
Una volta finito quello e avuto i file mancanti il mio lavoro dovrebbe procedere liscio liscio fino al reinserimento, sempre che il lavoro mi lasci tempo.
Grandissima.  ;)  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

KoShiatar

Anche Morpher è al lavoro sugli script mancanti, ma non so a che punto sia...anzi se mi aggiorna qua è meglio.

COmunque grazie ;)

KoShiatar

Allora, aggiornamentino...sono riuscita finalmente a tradurre tutto lo script principale del gioco, che è in fase di revisione (non ci vorrà molto). Purtroppo, però, il resto dei files continuano a mancare, ed anche dei tentativi di contattare Sky Render e Chris RPG non sono andati a buon fine.
Ripeto, c'è qualcuno che ha voglia di lavorarci?