Quando Il Pc Ti Fa Bum

Aperto da Clomax, Settembre 12, 2005, 10:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

tre giorni di offline e già sto in astinenza. l'ultima tragedia avvenuta in casa fontanarosa ha visto il mio pc ESPLODERE durante un temporale.

ecco cosa è successo:

ore 8 di mattina: clomax i sveglia, accende il pc e lo collega ad internet.
ore 9: clomax esce di casa per recarsi all'uni.
ore 14: si annuvola e scoppia il finimondo
ore 14e10: clomax si accorge dall'msn di un amica di non essere pi
connesso a casa
ore 14e15: clomax telefona alla vicina per chiedere se era saltata la corrente (risposta negativa)
ore 14e20: clomax decide di tornare a casa ma poi pensa solo ad un errore di win e che il pc si è bloccato
ore 18: clomax torna a casa e non c'è corrente
ore 18e10: torna la corrente mentre clomax è in salone e sente uno scoppio in camera sua. la corrente salta di nuovo (ma solo a casa mia)
ore 18eQUALCOSA: clomax arriva in camera sua e sente puzza di bruciato.
ore 18eQUALCOSA: clomax riattiva la corrente e vede il retro del pc fare le scintille. la corrente salta di nuovo quindi stacca la spina e torna a riattaccare la corrente (in mezzo alla bufera).

morale della favola: PC DISTRUTTO PER SOVRACCARICO. sarà solo l'alimentatore? questa prova la farò nel pomeriggio... avrtò NUOVAMENTE perso tutto? dovrò ricominciare a riscaricare tutto? basteranno 10 euro di alimentatore per risolvere la questione o dovrò sganciare di più?

MA POSSIBILE CHE TUTTE A ME?
:furioso:

tutto questo ha uno scopo: dio non esiste. la giustizia divina meno di lui.

n.b. la prima cosa che salta con un temporale è il modem a 56kappa. speriamo non sia lo stesso per quello adsl (ma non credo).

n.b.2
mi serve un qualcosa per limitare questi inconventi...

mat

Compra un UPS, starai più tranquillo...
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Jegriva

Mi spiace. M'era successa la stessa cosa col mio videoregistratore qualche anno fa.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

|GeO|

Ho visto saltare centraline "militari" per un fulmine, sicuro al 100% non lo sarai mai dato che con la potenza di un fulmine si è stimato che si potrebbero alimentare gli stati uniti per un mese... Detto questo con l'ups stai un pochettino più tranquillo...

Brisma

Al 90% scheda madre, ram e hd sono partiti. Con un po' di culo ti salvi i lettori cd/dvd, floppy, sk audio (se non la hai integrata) e le ventole. Tutto il resto dovrebbe esser "cotto a puntino".
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Alexdp

Allora, com'è andata?  :D

ALEXDP
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

mentz

Io ho 2 UPS e sto pèer comprare il terzo...

Comunque sarebbe stato utile qualcosa per il sovraccarico della linea telefonica di solito i fulmini risalgono da lì... (l'ho provato sul mio hardware)

Clomax

è andata a finire che gli unici pezzi saltati sono l'hard disk e l'alimentatore. l'hd in particolare fa una cosa stranissima: manda in blocco l'alimentatore. se l'hd è collegato e viene acceso il pc questo rimane morto fino a quando non si stacca e riattacca il filo che collega la presa all'alimentatore. :P

butta via tutto, butta via tutto, butta via tutto.... puliti!

Hayao Miyazaki

che sfiga...poi proprio l'HD doveva bruciarsi?
va beh, troppo computer fa male, ma anke troppo poco... :)