Zuma - The Returns - ZTG 2012

Aperto da zuma, Agosto 26, 2012, 15:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

zuma

Dopo millenni... volevo segnalare a clomax che ZTG ha fatto un piccolo aggiornamento aggiungedo un po' di roba nuova in più,
in primis segnalo la ripresa dei lavori su Diablo Hellfire, non dovrei metterci molto a rilasciare anche la patch di traduzione per
il gioco in questione, che dopo il lavoraccio che ho fatto sul sito mi prendo una vacanza di 1 mesetto circa (più che dovuta),
per sintetizzare ho messo qualche nuovo progetto in cantiere e completato una patch di Diablo che rende possibile l'utilizzo
della traduzione sull'ultima patch ufficiale rilasciata dalla blizzy, ossia la 1.09b . questo permetterà quindi di giocare anche su
b.Net in Italiano all'Hack'n'Slash più famoso di sempre.  ;D

al solito faccio i complimenti a tutti i traduttori (sia i vecchi che i nuovi) sempre molto più attivi di me nella "scena italiana".
purtroppo da quando sono sposato riconosco di avere molto meno tempo a disposizione per queste cose (già prima ne avevo poco)
ma ho deciso di impegnarmi e di trovare anche il tempo per non deludere i miei fan, quindi prometto di metterci tutta la volontà
che mi sarà possibile dare per rendere il mio portale sempre ben fornito e ricco di novità.

grazie a tutti per avermi aspettato e a presto con altre News!  ;)


-zuma- 26-08-2012 - ztg.zuma@gmail.com - http://www.zuminator.altervista.org/
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Oddio zuma, da quanto tempo. :D Ma il tuo msn funziona ancora o l'hai buttato nel cesso?

zuma

Ciao Gemmo!  ;) .. e sì... praticamente l'ho buttato nel cesso  ::)
al pc ci vado solo per Posta elettronica e quando serve informazioni sul web \ accquisti.

ho fatto una sorta di ritorno perché mi sono reso conto che stavo perdendo ciò che era la mia vita da 'nerds'
legata ai ricordi d'infanzia, della scuola e delle ore passate al pc.. ora sono proprio poche, la vita a casa di
mamma e papà era altra storia, bei tempi quelli  ;D mi davo al cazzeggio di brutto, avevo più tempo per fare un
sacco di cose\sogni\progetti ora invece Lavoro\casa - casa\lavoro (dove la "\" sarebbe il bastone della moglie!)

ma vi seguo sempre  :D, non ho mai smesso di seguire romhacking.it e le altre comunità, vi ho seguiti nell'ombra
anche perché non avevo nulla di nuovo da proporre da poter portare poi avanti con celerità e impegno, avrei fatto
partire solo un altro progetto destinato a rimanere nel cassetto di "un giorno forse uscirà" ...

ora tra una cosa e l'altra ho trovato modo di ripigliarmi e ho fatto un paio di cosucce (dopo le centinaia di mail),
così ho rimodernizzato ZTG, ho piazzato sopra alcuni progetti nuovi + altri vecchi di repertorio che non avevo mai
pubblicato sul sito, fra l'altro se riesco proverò a dedicarvici più tempo.. penso di far uscire anche a breve la traduzione
di Hellfire, ci sto lavorando in questi giorni proprio per poterla pubblicare una volta per tutte così da aver fatto tutti e
due i giochi (che magari non se li caga più nessuno  ;D tanto mo' c'è Diablo III ....) asd..

niente dai.. appena posso riproverò il brivido di MSN dai :) tranquillo che l'indirizzo è giustissimo è sempre il solito
zumadeath@hotmail.com non è cambiato! è che sono proprio io a non aver mai voglia di loggare!
appena ho un secondo mi loggo e ci riaggiorniamo su qualche novità, sono curioso di sapere come va anche nella
real life, oramai saprai 50 lingue minimo, non so manco se lavori o studi ancora, troppe cose da dire ma non è questo
il modo e il luogo.  ;)

grazie per aver risposto Gemmo, il tuo nick oramai è nell'albo storico delle traduzioni italiane, ti faccio sempre tanti
complimenti per i lavori svolti e che continui a svolgere.

ciao a tutti!

-zuma-
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Clomax

appena mi riprendo dallo shock giuro che risponderò. al momento sento uno strano formicolio al braccio...

zuma

clomax,  ;D vecchio mio, quando ti ripigli dall'infarto sappi che tra ieri e oggi ho reinserito il 15% dei testi in Hellfire,
confido al più presto di rilasciare una patch e di mandarti una mail così puoi fare una news di tutto rispetto, alla fine
i testi sono TUTTI tradotti, quello che rimane è solo il reinserimento.  ::) la parte più noiosa eheh. ma questa volta
non deluderò nessuno. sono in ballo e ballerò fino alla fine della canzone.

come si sta' giù nella Città Madre d'Italia?  ;) fino a ieri qui a Milano faceva un caldo pauroso, ora si inizia a 'vivere'
finalmente.  8) va bene dai ... vi saluto che per me è ora di andare a lavorare, anche stasera se riesco porto un po'
avanti il processo di reinserimento e ... a presto per un'altra news.


zu'
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Clomax

ma stai a milano? mmmmm, forse farò un salto (in giornata) la prossima settimana. forse. :P

zuma

Ci vivo RobboPink, credevo lo sapessi, forse non l'ho mai detto ehehe. voi se non ricordo male siete della Magica Roma o dintorni
infatti la prima volta che avrò la possibilità per scendere giù a vedere la nostra bella capitale, sicuramente una conoscenza di Matte e te è fra le prime cose da fare!  ;)

ci verresti per lavoro o per turismo su a milano? (o perché adori il caldo asfissiante della nostra caotica città sempre ricca di Smog e Bauscia?  8))
comunque nel caso basta che me lo dici, io sono in provincia ma non ho problemi a spostarmi, per RoBBoFontanaPink più che volentieri!

nel caso che un giorno volessi incontrarmi ti mando pre-tempo un PM con il mio numero di cell così hai un modo per sentirmi e organizzare l'incontro. :)
non ci sono problemi, alla fine di persone della community io personalmente ho avuto modo solo di incontrare |GeO| perchè vive dove io tutti gli anni
vado in vacanza.  quindi per circostanze furtuite insomma... ::) i meeting purtroppo me li sono persi, ci tenevo tanto ma amavo di più la figa e vi ho
sempre paccato, mi spiace, ma sono certo che voi avreste fatto altrettanto se foste stati nelle mie condizioni e quindi sono fiero di voi.  ;D


scherzi a parte, io son sempre qui  ;)

-zuma-
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Citazione di: zuma il Agosto 29, 2012, 22:52:34infatti la prima volta che avrò la possibilità per scendere giù a vedere la nostra bella capitale, sicuramente una conoscenza di Matte e te è fra le prime cose da fare!  ;)
Ma io non sugno di Roma!

zuma

 ??? ah no? ero sicuro di sì!  :( sei comunque di bassa italia però... sugnu è? ..... non dirmi che Siculo sei ah?  ::) e pensare che più o meno
3 anni fa sono stato a cefalu' e a casteldaccia passando anche per palermo (proprio pochi giorni visto che siamo scesi per un matrimonio), ma
a saperlo avremmo potuto organizzare un incontro! per caso sei anche compaesano di TiDuS .. che fine ha fatto lui?  :o è ancora vivo?
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Citazione di: zuma il Agosto 31, 2012, 20:51:02??? ah no? ero sicuro di sì!  :( sei comunque di bassa italia però... sugnu è? ..... non dirmi che Siculo sei ah?  ::)
No, sono pugliese. Citavo solo molto a cazzo il caro Montalbano. ;D I siculi certi sono il Saffo e Tidus. Forse pure Phoenix, ma non ricordo sinceramente. :p

Citazioneper caso sei anche compaesano di TiDuS .. che fine ha fatto lui?  :o è ancora vivo?
Tidus è di Zafferania, ma se non ho capito male si è poi spostato a Catania per università. Al momento non ho proprio idea di che fine abbia fatto, e a pensarci bene su msn non entra più da parecchio. :-X

Phoenix

Io sono Calabrese! Ma dubito Zuma si possa ricordare di me, sono un po' meno old school rispetto a voialtri :P
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

zuma

 ::) certo che mi ricordo Phoenix sei arrivato sul forum all'incirca nel periodo che io mi assentavo, più o meno
in contempomparanea a te sono apparsi Yuumeikai, Delita, Goku1264, Adamm e altra gente, con questo non sto'
dandoti del lamer  ;) vai tra! eheh è che sei giunto a noi passando appunto in un periodo difficile da dimenticare!

Spino scappa coi soldi, emuita ci sfanculizza a tutti, papà clomax che ci aveva offerto una casa per il network
rimane pure lui senza una fissa dimora e nella chat di IRC azzurra #traduzioni arriva un carico di lamer pauroso,
dove ogni meeting sembra più un transumare di pu####e provenienti da ogni dove dal web.

In quel periodo è arrivata un sacco di gentaglia, ma grazie a dio anche ottimi elementi che poi ritroviamo tutt'oggi
a frequentare il forum di RomHacking.it .. quindi, affermativamente rispondo che mi ricordo di te e in maniera positiva.  8)

Pugliese!  :D asd.. in effetti me l'avevi detto una volta. Mentre Phoenix calabrese. a quanto pare il più vicino a me è Brusba,
che sta qui a torino ma credo che sia morto pure lui.. da quand'è che il suo dominio è stato eliminato? non ha pagato la
bolletta della luce o cosa? http://www.brisma.it/ ... pure il tuo però gemmo risulta off-line, come mai?  ??? http://gemini.aerdan.org/
aggiornamenti o problemi tecnici?

Giusto per...... segue aggiornamento Diablo Hellfire v.1.01 Italiano: percentuale lavori: 82,5% . sono a rilento perché
ci sono un po' di errori che non avevo visto dovrò testare bene la patch prima di rilasciarla.  :-\

a seguire appena posso pubblico qualche altro programmino free nella sezione utility e software che invito tutti a visitare almeno una volta.
http://www.zuminator.altervista.org/utility/utility00.htm


____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Gemini

Citazione di: zuma il Settembre 02, 2012, 08:48:45pure il tuo però gemmo risulta off-line, come mai?  ??? http://gemini.aerdan.org/
aggiornamenti o problemi tecnici?
Ci sono stati problemi con i server di carpathia, poi tra una cosa e l'altra mi sono rotto del sito morto e della mancanza di aggiornamenti quindi ho optato per lasciare tutto lì in stasi fino a data da definirsi (cioè finché non finisco una roba su cui sto lavorando ora).

Phoenix

Ricordo infatti che sul canale IRC chiedere qualcosa a Gemini era un'impresa, erano più le volte in cui mi mandava a quel paese di quelle in cui mi spiegava qualcosa :P. Probabilmetne ne avevate piene le scatole e l'ultimo arrivato con buona probabilità era l'ennesimo lamer. Ricordo che cominciai a bazzicare il vecchio forum ai tempi della traduzione di Final Fantasy 7, o comunque poco dopo, quindi diciamo che ho assistito a tutti i casini che ne sono scaturiti XD.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Sephiroth 1311

Minchia, Zuma c'è!  :o

Sul serio, mi fa molto piacere sapere che te la passi bene!

Bentornato e un abbraccio. :D

P.S. Per rispondere alla tua domanda, del nord c'è Brisma (Torino, è ancora parzialmente attivo) e Vash (non ricordo di dov'è, però).
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo