i sparatutto sparerano anche alla gente?

Aperto da Jonok, Dicembre 26, 2006, 01:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Jonok

Secondo voi e buono fare un sistema che abbia grafica ultra realistica un controller infrarossi alla nintendo wii (non dico proprio il controller del wii) un motore fisico che faccia in modo che i corpi cadano proprio come della realta eccetera....

insomma alla fine deve semrare che tu spara realmente a una persona

e giusto arrivare a questo punto?
niubietto che ha rinunciato al rom haking ma tifa per voi OwO

Phoenix

Se sei una persona che riesce a distinguere tra realtà e finzione (come dovrebbe essere), il problema non si pone. Ma se sei uno con qualche rotella fuori posto... no saprei  :blink:
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Clomax

è giusto porre un limite a ciò? quando durerebbe? può un essere umano, nato per superare i propri limiti, attenersi a certe restrizioni? e se proprio c'è bisogno di limiti non è meglio porli su altre cose piuttosto che sui videogiochi?

Auryn

@phoenix: lui non dice che qualcuno debba sparare a qualcuno in realtà ma chiede se è neccessario avere questo realismo nei giochi.
La discussione che dici tu è in corso proprio in questi giorni in germania dove uno scolaro ha inserito la pianta della propria scuola nel gioco per allenarsi e poi ha messo il piano in pratica ammazzando quasi 20 persone per poi suicidarsi.
I primi indizi giudicavano che era colpa dei videogiochi ma poi si è scoperto che lui stava annunciado le sue intenzioni da quasi 2 anni in internet mostrando video di se stesso sparando in un bosco etc...
Un professore che studia questo tipo di comportamento ha poi detto che si sarebbe potuto evitare il massacro se i docenti/parenti avessero fatto più attenzione al figlio e che se lui non  avesse giocato al videogioco, forse il massacro sarebbe stato ancora peggiore.

@Jonok: non dovrebbe essere neccessario ma purtroppo la massa lo richiede.
Questo potrebbe cambiare molto presto però.
Quanta gente ha reclamato per la grafica del Wii che non è al passo con il tempo ma in un sondaggio che ho trovato in rete, mostrava che Wii è la console preferita al momento.
Penso che la gente sia saturata di effetti visivi e che poco a poco richieda altro (storia, brividi, angoscia, sorprese) anche nel campo dei film.
Un avvenimento simile l'ho notato ai tempi in cui la PSX stava morendo, molta gente che giocava solo giochi action improvvisamente si è buttata sui RPG dato che hanno notato che (a parte la questione durata del gioco/prezzo del gioco) i RPG hanno una grande storia dietro con avvenimenti che vanno diritto al cuore. Non ho paura a dire che io stesso ho pianto al finale di Final Fantasy X e che anche oggi se vedo le FMV o un music video di FFX, risento le emozioni che ho provato nel gioco.