Wonder Project 2, prima release

Aperto da Clomax, Gennaio 23, 2007, 10:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

CitazioneMa anche no. :brucelee:
Ti quoto alla grande!
Tra i motivi per cui odio lo zsnes c'è il fatto che non riconosce l'inversione dei tasti del mouse (sono mancino), che ha un'interfaccia orrenda, che non permette "l'arrotondamento" della grafica, ecc...
Inoltre Gamecube emula con Snes9x!
Comunque è vero che in questo caso lo zsnes emula perfettamente nonostante la mia sia una versione molto vecchia...
Del 9x per Windows non va nessuna, ma grazie cmq, Clomax.

Gemini

CitazioneTra i motivi per cui odio lo zsnes c'è il fatto che non riconosce l'inversione dei tasti del mouse (sono mancino), che ha un'interfaccia orrenda, che non permette "l'arrotondamento" della grafica, ecc...
Se poi conti che la maggior parte del codice è un grande hack per far partire alcuni giochi (vedi FF6 sulla mappa del mondo che ha dei glitch paurosi altrimenti) ti accorgi che più che un emulatore dello Snes è un emulatore per i singoli giochi. In altre parole: è una fogna di emulatore, stile ePSXe.

Rulesless

Cmq gli effetti di arrotondamento sono stati implementati, ma per il resto rimango della mia opinione e continuo ad essere in accordo con quello che dici. Inoltre ho trovato una delle cose che me lo fece detestare: spesso per passare dall'interfaccia dellemulatore al gioco rischi di terminare o reiniziare la rom senza volerlo... e senza aver salvato!! E non contiamo il fatto che prima di aver capito che bisogna salvare le opzioni dell'emulatore -non avviene in automatico come sarebbe normale- le si reimpostano 50 volte.
Per concludere, anni ed anni, ma i difetti sono sempre quelli!!
Sarà una manna per quei giocatori che  risolvono i problemi con determinate roms, avrà una buona compatibilità, ma non venite a dirmi che è lo stato dell'arte o migliore dello SNES9x!

A proposito, mog_tom, complimenti per la traduzione!
Ho giocato i primi tre capitoli e mi sembra molto buona, ho trovato solo uno spazio mancante e quache frase che avrei tagliato in punti diversi (ma, evidentemente, non ho idea degli spazi su cui hai lavorato).

Clomax

CitazioneTra i motivi per cui odio lo zsnes c'è il fatto che non riconosce l'inversione dei tasti del mouse (sono mancino), che ha un'interfaccia orrenda, che non permette "l'arrotondamento" della grafica, ecc...
Inoltre Gamecube emula con Snes9x!

in quanto mancino dovresti odiare IL MONDO.

CitazioneInoltre Gamecube emula con Snes9x!

si, PURTROPPO uso anche io il gamecube per giocare con lo snes (via sd). non puoi capier quanto sto rosicando che starfox non va... XD tant'è che c'è da aggiungere che l'audio viene riprodotto mille volte meglio dallo zsnes.

CitazioneSe poi conti che la maggior parte del codice è un grande hack per far partire alcuni giochi

dal lato trecnico non commento, mi baso sul fatto che spesso quando patchi (anche dall'inglese) le rom diventano ingiocabili con lo snes9x.

Gemini

Citazionetant'è che c'è da aggiungere che l'audio viene riprodotto mille volte meglio dallo zsnes.
Sbagli. L'audio (a meno che tu non utilizzi gli speaker del pc per riprodurlo) è decisamente più fedele in Snes9x. Anni fa c'era il problema del "gracchiolio", ma ormai non esiste più da un pezzo e l'emulazione SPC è infinitamente migliore di quella di Zsnes (audio in streaming a parte).

Citazionedal lato trecnico non commento, mi baso sul fatto che spesso quando patchi (anche dall'inglese) le rom diventano ingiocabili con lo snes9x.
Quello dipende più da come è fatto l'hack e dalla tolleranza dell'emulatore. Se il codice fa schifo e Zsnes non ci fa caso conferma a maggior ragione che l'emulasione è bacatissima. :smadonno:

Rulesless

CitazioneSe il codice fa schifo e Zsnes non ci fa caso conferma a maggior ragione che l'emulazione è bacatissima. :smadonno:
Un po' come PJ64 e 1964, solo che quest'ultimo (io continuo a preferire il PJ) almeno riconosce l'errore, lo segnala ed informa (tenendo in vista il LOG in tempo reale) che prosegue l'emulazione "per il bene del giocatore"!

Citazionein quanto mancino dovresti odiare IL MONDO.
Esagerato! E comunque visto che informaticamente è molto semplice ovviare al problema, lo pretendo...

Clomax

CitazioneAnni fa c'era il problema del "gracchiolio", ma ormai non esiste più da un pezzo e l'emulazione SPC è infinitamente migliore di quella di Zsnes (audio in streaming a parte).

avrò un tappo di cerume...

mog_tom

sigh, la revisione dello script di wonder project J l'ho giò fatta da mesi, forse anni. Ma è persa in qualche CD. Darò un'occhiata in giro.

(madonna come traducevo a niubbo)
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Rulesless

Buone nuove: è uscita una versione dello Snes9x che risolve il probema!!



Speriamo venga implementata anche su Gamecube!!

Auryn

CitazioneGemini:
Se poi conti che la maggior parte del codice è un grande hack per far partire alcuni giochi (vedi FF6 sulla mappa del mondo che ha dei glitch paurosi altrimenti) ti accorgi che più che un emulatore dello Snes è un emulatore per i singoli giochi. In altre parole: è una fogna di emulatore, stile ePSXe.
Solo una curiosità ma esiste qualche cosa (prgrammi, giochi, emulatori o che altro) a questo mondo che ti vada a genio senza dover criticarla?
Sarai anche un traduttore/programmatore capace ma PF vedi di rilassarti un po... e vedi di avere un po di tolleranza!

Gemini

CitazioneSolo una curiosità ma esiste qualche cosa (prgrammi, giochi, emulatori o che altro) a questo mondo che ti vada a genio senza dover criticarla?
Cos'è, ora non si possono manco più criticare le cose fatte male? :huh: Si parlava di buoni emulatori, e ZSNES non lo è, per cui non vedo proprio cosa ci sia che non va nel giudizio espresso. -.- E non venirmi a dire che un emulatore che emula i giochi e non la console è pure qualcosa di buono, eh.

Brisma

CitazioneCos'è, ora non si possono manco più criticare le cose fatte male? :huh: Si parlava di buoni emulatori, e ZSNES non lo è, per cui non vedo proprio cosa ci sia che non va nel giudizio espresso. -.- E non venirmi a dire che un emulatore che emula i giochi e non la console è pure qualcosa di buono, eh.
Non credo proprio si riferisse al caso in specifico, credo quantopiù si riferisse al 90% dei tuoi post contenenti sempre una critica verso qualcosa, è raro vederti "apprezzare" qualcosa :\
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Gemini

Ma quando mai? xD Che sono ipercritico ogni tanto è vero, ma nemmeno lo dicessi di qualsiasi cosa esistente al mondo in ogni singolo messaggio che invio. :rolleyes:

Brisma

Forse non ci fai caso, ma chi di tanto in tanto legge i tuoi post...
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Gemini

CitazioneForse non ci fai caso, ma chi di tanto in tanto legge i tuoi post...
Appunto, "di tanto in tanto" non è il 90% di quello che posto. :brucelee: