Modularizzazione e Status delle patch

Aperto da Clomax, Giugno 12, 2006, 09:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

visto che scopiazzare va di moda (qualcuno ha detto legacy?) ho deciso di dare un'impronta a romhacking.it molto simile a romhacking.net (a chi si permette di ridacchiare sotto i baffi gli verrà applicato un cilicio sul pene). nel caso particolare mi riferisco al campo STATUS per le patch. inutile dire che la percentuale di completamento non dice assolutamente una cippa lippa riguando al gioco. è con sommo piacere che, dopo aver inserito oltre TRECENTO date mi appresto ad inserire (questa volta via campo ENUM) lo stato di ogni patch presente in archivio (mi verranno due occhi stile manga giapponese... già lo so).

in sostanza complete, incomplete, dead e in progress faranno la loro comparsa anche nel nostro db (vi prego, uccidetemi). inizio ora con la modifica. che dio me la mandi buona.

modularizzazione... beh, ieri ho passato un piacevole pomeriggio con yuu a smadonanre su clomax e, grazie ad una consulenza lampo del solito mat (quanto lo odio cazzo!) sono stati risolti diversi problemi (ma il più l'ho fatto io, che me ne si renda merito... 5 ore di madonne) e la sezione Cerca sul sito diventerà un contenitore di moduli di ricerca. per quanto riguarda l'aspetto grafico è ok. ma perchè dei moduli? perchè nella sezione download_patches farà la sua comparsa (in puro stile romhacking.net) un modulino di ricerca (e in basso tutte le traduzioni generate da esso). insomma, la sezione Cerca sul sito conterrà diversi moduli. Attualmente è funzionante e quasi operativo ilc erca traduzioni (che agisce su diversi campi). Verrà presto aggiunto (mi auguro agevolmente) il moduloi di ricerca per link e guide (meno utili al momento ma con la modifica sostanmziale che sto per effettuare sui link (chi ha parlato di gruppi?) avrà la sua bella utilità.

spazio ai commenti.

ultima cosa. gemmo voleva un formato unico per l'archiviazione delle patch. nell'attesa che prepari un sondaggio (scelta tra zip, rar, 7zip) e senza giocare sporco (ovviamente io e gem nn saremo mai daccordo su nulla) vi invito e prepararvi ad una scelta che farete ESCLUSIVAMENTE nel sondaggio (nn scrivete nulla qui a riguardo, ve ne prego).

enjoy

Clomax

ho inziato la mia opera (1 pagina su 11 di phpmyadmin). legenda:

complete - secret of mana, terranigma, top, zelda ocarina...
incomplete - wonder project j (?), mega man x 2, sim city
dead - super robot wars,
in progress - wonder project j (?), parasite eve

come la vedete un incomplete+ e un incomplete-?

ovvero un incompleto GIOCABILE e un incompleto PURO. un esmepio: parasite eve e wonder project nn mi sembrano incomplete. incompleta è una patch che si prefiggeva il compito di tradurre... chessò... parte della rom?

come definire questi 4 stati? bastano? ditemi che ne pensate altrimenti è inutile che vada avanti. :D

mog_tom

Proporrei una sola definizione per le patch non complete: "parziale".
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Clomax

e il tua patch di wonder project la reputi parziale? a me sembra un complete o al limite un incomplete al 99%. :P

mentz

Io "ho già dato" con Clomax su MSN.... :lol:
(e sono infatti d'accordo con lui)

|GeO|

Lavoro encomiabile, per via della lunghezza del post ho perso un po' il filo, e non trovo nemmeno dove votare per il formato... O_o