Autore Topic: Segagaga - SGGG (J)  (Letto 15986 volte)

Offline Magnetic_dud

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2006, 22:29:24 »
Translextion (giustamente) si pianta con una table da 7000 tokens.
col thingy dos è inutile
il thingy win è inguardabile

che soft consigliate? windhex?

Offline Auryn

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2006, 23:20:49 »
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Translextion (giustamente) si pianta con una table da 7000 tokens.
Non saprei, non ho mai provato a caricarla tutta. Prendi solo il primo quarto o terzo della TBL per incominciare e aggiungi poi (se è necessario) i valori mancanti manualmente.



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col thingy dos è inutile
Mai usato.


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il thingy win è inguardabile
Idem


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che soft consigliate? windhex?
Pensavo di provare windhex prossimamente. Ogni persona usa un'altro editor, dipende cosa devi fare e dai tuoi gusti.
Per il momento non posso darti dei consigli prattici di quale Hexeditor funzionano meglio con caratteri SJIS e win. Il tutto mi funzionava meglio anni fa con WIN95, ora con win2k e xp ho problemi. Prossimamente mi rimetterò a lavorare su giochi e vedo di risolvere questi problemi. Si sta comuinque instaurando che non si lavora + su Hexeditor per la traduzione stessa, si usa un hex editor forse per analizzare il gioco e poi ci si crea un programma per estrarre il testo, tradurlo e poi riinserire il tutto.
(Mi sto procurando il gioco così che posso dargli un occhiata di persona.)

Offline Vash

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2006, 00:48:14 »
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Translextion (giustamente) si pianta con una table da 7000 tokens.
 
da quel che so translextion carica tutto in ram, per cui se hai una cosa come 2 giga di ram non penso che riesca a piantarsi...
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Offline gufino2

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2006, 01:15:30 »
Io personalmente uso Hex Workshop (link) oppure HexEdit (link) che sono due hex editors molto interessanti, e sinceramente non ci vedo nulla di diabolico nel Thingy per Windows (oddio, una cosa diabolica ci sarebbe: è stato scritto in quello stramaledetto VB, però per una volta lascerò correre   :uhuh: ). Notare che personalmente uso Thingy (insieme a TaBuLar) giusto per trovare i testi in chiaro, fare qualche relative search, e qualche MINIMA sistemazione manuale, ma niente di più. Ad esempio, estrarre o reinserire blocchi di dati io preferisco farlo con gli hex editor citati sopra, oppure in alcuni casi scrivermi un tool da me, se mi serve flessibilità per situazioni particolari. Boh, in effetti (come emerso da una discussione con Gemini riguardo ai compilatori C/C++) ognuno preferisce lavorare con determinati tool, e finchè il risultato è soddisfacente, uno può anche incidere i bit a mano sul disco con uno scalpello, poco importa  :D  Cmq se ti interessa, dai pure un'occhiata a quei due hex-editors, potrebbero farti comodo...
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Offline mog_tom

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #19 il: Settembre 01, 2006, 20:36:17 »
Ho provato a far bere pesantemente Windhex e a truccare in modo adeguato il translhexion, ma non ne vogliono sapere di figliarmi un nuovo hex editor. Peccato.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Offline Jegriva

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2006, 11:50:43 »
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Dice:
RPGは(株)バンダイの登録商標です。
(RPG) wa (kabu) bandai no tourokushouhyou desu


edit:
oppure, più logicamente, dato che è dopo il "wa" è:
RPG è un marchio registrato dalla Bandai S.p.A.
Sarebbe carino mettere
"RPG ™ è un marchio registrato Bandai S.p.a."
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

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Offline Clomax

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2006, 13:32:40 »
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Bandai S.p.a.

nn esistono azioni bandai  :w00t:  

Offline Magnetic_dud

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2006, 13:51:17 »
Vabbè ho detto spa per rendere l'idea

Bandai Co., Ltd.
o
NAMCO BANDAI Holdings Inc.

Offline Ryo Hazuki

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2006, 23:21:17 »
Se vuoi, appena riesco a far funzionare in maniera decente chankast, posso provare a darti una mano.
Avviso che non so niente di jap.

Se non ricordo male, tutti i file *.pvr presenti nel gioco sono file grafici.
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Offline Magnetic_dud

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2006, 11:40:02 »
Io ho provato ad aprire i *.pvr ma ottengo errori tipo "versione non supportata"

Segagaga emulato sotto chankast è qualcosa di comico :)
Siccome Chankast emula solo un canale audio alla volta, viene suonata solo una trombetta, rendendo tutto alla "benny hill show" ;) (la colonna sonora è un midi)

Per chankast, se ti servono file, te li posso mandare.
O anche se vuoi ho la versione 0.25 beta (non ufficiale; non presente nel sito)

Offline Ryo Hazuki

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Segagaga - SGGG (J)
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2006, 22:27:44 »
allora provo a fare qualche prova per i pvr... ricordo qualcosa di simile con certi file grafici di Shen Mue 2, vero GeO?
In pratica i file pvr hanno un header con GBIX all'inizio e che li rende alla perfezione dei file pvr da convertire e modificare con photoshop... Non è troppo un divertimento... però se va fatto, va fatto...

il mio problema per il chankast è che il pc è poco potente...


EDIT: In effetti ho controllato i file... sembrano essere tutti pvr (o almeno sembrano, l'header è quello) però di grafica niente... farò delle ultime prove con photoshop...
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