[nes] Little Nemo: The Dream Master

Aperto da Romhacking.it, Febbraio 12, 2007, 23:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Romhacking.it


Autore: White Dragon
Versione: Statunitense
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: Completo
Percentuale: 100%

In realtà la traduzione di questo gioco è stata già intrapresa più volte da Emilio Orsi dei sadnescity. Io ho semplicemente portato la traduzione dal 99,99999% al 100% traducendo quella dannata parola "DREAM" all'inizio di ogni livello. A quanto pare Emilio Orsi provava davvero difficoltà in questo tanto che sul readme chiedeva di essere aiutato. Bene eccomi qui^__^
Ecco le novità dalla 1.2 alla 1.3:

v1.3 :
  - Tradotta la parola "DREAM" all'inizio di ogni livello.
  - Tradotta la parte rimanente dello schermo dei titoli.
  - Fixato qualche bug.

Little Nemo - Dream Master v1.3 (ITA)

Io mi sono aggiunto semplicemente tra i ringraziamenti. La patch FINAL (o almeno spero) è pronta!

@Emilio Orsi: La parola DREAM che nessuno sembra trovare è strutturata in questo modo: D....R....E....A....M.... dove ogni puntino è 1 byte. cioè tra una lettera e l'altra ci sono 4 bytes. per questo nessuno la trova. ;) Si trova esattamente all'indirizzo: 0x1c7e1
Come sono riuscito a trovarla... è un trucchetto del mestiere,
l'importante è che ora ci sia la versione al 100% e non più al 99,999999%^__^

Byeee

Clomax

ne hai parlato coi sadnes? (in ogni caso grande!)

White Dragon

Ho mandato un'email al traduttore, ma deve ankora rispondere^^

ps. grasias! ^__^

mog_tom

Se non lo trovi contatta mickey, forse può mettere un download a parte.

Ancora complimenti!
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

mickey

Per il momento l'ho sostituita a quella di Emilio con i ringraziamenti a White Dragon. Se Emilio dovesse rispondere faremo ciò che lui dirà.
mickey
****************
membro di SadNES
I gruppo italiano di traduzione ROM
*****************************
"La nostra paura più grande non è il nostro essere inadeguati. La nostra paura più grande è sapere che siamo grandi oltre ogni misura. È la nostra luce, non la nostra ombra che spaventa la maggior parte di noi. Ci chiediamo, chi sono io per essere grande, brillante, importante e pieno di talento?
In effetti, perché non dovresti esserlo? Il tuo volare basso non sarà di alcun aiuto al mondo!"
Marianne Williamson