Miglior editor esadecimale iso psx non ascii

Aperto da RyuH, Novembre 18, 2008, 19:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RyuH

Io uso il Thingy ma mi trovo molto male..è scomodo e senza una GUI...non avete qualche alternativa da propormi che legga eventuali table?non dite il traslhextion(o come si chiama)perchè per modificare le parole devo inserire i byte e non mi è sufficiente premere un tasto sulla tastiera...vorrei insomma un editor comodo come winhex o hexeditor ma che legga le tbl per i file non ascii..è possibile?

Vash

Hex Workshop. Con il programma di Phoenix (che al momento non so dove cercare, ma si chiama HexWorkshop Table Converter) puoi crearti delle tbl da applicargli. Purtroppo non supporta le table Unicode, non per colpa del buon Pheonix, ma di hex workshop..almeno la versione 4.x
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

RyuH

Come funzionerebbe questo programma?intendo in termini tecnici. Crea delle tbl alternative che legge solo hexworkshop?e in che modo?

ps:grazie mille per la risposta!

Vash

crea delle tbl proprio per hex workshop, basandosi su quella ASCII, ma Phoenix sicuramente saprà dirti di più
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Phoenix

Mi chiamano, ed io accorro!  :D

Sì, il mio tool non fa altro che convertire una tbl (quelle create per il thingy in sostanza) in una .map, che è il formato di hexworkshop.

Unica cosa, la table deve essere "pulita" nel senso che se ci stanno ad esempio anche gli offset messi dal thingy nella table, per il mio tool quella è una tbl non valida (ed è giusto che sia così).

Questo è il tool. Per altri dettagli su come usarlo, ti rimando al readme allegato.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

Grazie mille Phoenix!

Allora..ho fatto tutto ciò che ce scritto nel readme. Usando tabular ho creato la mia table, poi su HW, prefernces>display>Caracter Filter>La mia map.

Però è come se avessi una map ascii..non vedo il testo. Probabilmente avevo testato con il thingy prima di convertirlo.

Ora provo a rifare la table e vi tengo informati =)

ps:gia che ci siete mi sapete dire se esiste RE2 dual shock in qualche lingua sottotitolata?perchè ora sto traducendo quella inglese ma i testi per i filmati e le sequenze d'intermezzo non ci sono...

Phoenix

Ehm, non so se lo sai, ma Resident Evil 2 è stato già tradotto ufficialmente in italiano.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

Nessuno lo sa meglio di me visto che dal 98 a oggi l'ho finito 26 volte XD

Ma io sto traducendo la versione Dual Shock che, purtroppo, non è stata tradotta in ITA. Ed è un peccato perchè ha degli extra interessanti rispetto alla versione "originale".