È Morto Il Papa.

Aperto da Sephiroth 1311, Aprile 02, 2005, 22:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

Alle 21 e 37 minuti è deceduto il Santo Padre.
Questa credo sia la seconda volta che su Clomax Dominion appare una news "di attualità".
La prima fu per la caduta del regime di Saddam Hussein.

Mettendo da parte la parte "bastarda" che si trova in ciascuno di noi, credo sia doveroso commemorare non tanto un papa, bensì una persona che si è sempre impegnata e sforzata per raggiungere determinati obiettivi, a discapito del suo elevato stato sociale.

Lasciamo stare tutte le nostre idee sulle religioni e sulla chiesa, io ritengo sia necessario salutare il fu Karol Wojtyla, e non dimenticarlo per tutto ciò che ha fatto.

Addio, Karol.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Brisma

Come ben dici, Sephiroth, bisogna tener da parte la nostra seconda faccia e per una volta soltanto pregare per un uomo che ha fatto l'impossibile per l'umanità, nonché il primo a cercare di riunire tutte le religioni del mondo sotto il segno della Pace. Mi spiace veramente tanto, spero solo che il prossimo Papa possieda lo stesso carisma e volontà di vita di questo Papa.

Addio Carol, che Dio ti benedica per tutto quello che hai fatto.
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Sephiroth 1311

Io, personalmente, continuo a credere nella non esistenza di un dio e della vita dopo la morte, ma credo sia doveroso ricordarlo ed ammirarlo.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

rgianni

Credo fermamente che gesta di bontà e gentilezza non possano essere messe in un "cassetto" e dimenticate,

Credo fermamente in un mondo migliore ove persone non si odino e si uccidano per scopi futili.

Non dibbiamo dimenticare quello chè è stato o ignorare quello che sarà!

...... :(

Evrain

Una preghiera con tutto il cuore per un Uomo di grandissima statura morale, che ha saputo farsi portavoce non solo di una religione ma anche di valori che il mondo stava oramai dimenticando, che ha saputo lottare per la pace e la fratellanza a denti stretti, sfidando anche la decadenza fisica e la cattiveria umana.

Addio Karol, per sempre nel cuore e per sempre nella storia.

Evrain

yuumeikai

Cuba (uno dei pochi stati dove vige ancora il comunismo) ha indetto un fermo di 3 giorni, cosa che magari non si è vista in altre parti molto più credenti e/o cristiane nel mondo.


Sicuramente, un uomo importante per la pace nel mondo se n'è andato, ma che la storia stessa ricorderà per sempre.

mentz

Morto un Papa se ne fa un'altro...
Questo è il 3° Papa che vedo nella mia vita che se ne và....

Ma la cosa che mi fa inca@@re come una bestia è che non hanno mandato la F1 nonostante la FIA avesse deciso di NON sospendere la gara...Per me è stato un abuso di servizio bello e buono...

Se uno è ateo, musulmano, comunista etc... perché sovrebbe sorbirsi le trasmissioni sul Papa 24 ore su 24 ??

A me a dir la verità questo Papa non è piaciuto per niente, preferivo quello precedente...

Sephiroth 1311

CitazioneMorto un Papa se ne fa un'altro...
Questo è il 3° Papa che vedo nella mia vita che se ne và....

Ma la cosa che mi fa inca@@re come una bestia è che non hanno mandato la F1 nonostante la FIA avesse deciso di NON sospendere la gara...Per me è stato un abuso di servizio bello e buono...

Se uno è ateo, musulmano, comunista etc... perché sovrebbe sorbirsi le trasmissioni sul Papa 24 ore su 24 ??

A me a dir la verità questo Papa non è piaciuto per niente, preferivo quello precedente...
Su questo ti do pienamente ragione (fortuna che ho il satellite ed il GP l'ho visto su una rete tedesca :P ).
Ma mi sembrava comunque doveroso fare la news, almeno per l'impegno che il papa ha dato.

P.S. Comunque, se a qualcuno interessasse, posto un link di un teologo cattolico dissidente riguardo l'operato del papa:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Documen...ndex_kung.shtml
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Psyco

Citazione
A me a dir la verità questo Papa non è piaciuto per niente, preferivo quello precedente...
Non avendo potuto conoscere il pontefice precedente, non posso fare paragoni. Resta il fatto che Giovanni Paolo II è stato un grande uomo, che ha fatto grandi cose (elencarle è inutile credo...) e si è sempre posto con grande umiltà.

Citazione
Wojtyla, il Papa che ha fallito
prendo simbolicamente il titolo dell'articolo.
Ricorda che pure la chiesa ha le sue politiche e le sue "fazioni" e rivalità interne. Fai conto che sia morto un leader politico di grande spessore, e che abbia parlato un esponente di un partito opposto.
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

mentz

Citazione
Su questo ti do pienamente ragione (fortuna che ho il satellite ed il GP l'ho visto su una rete tedesca :P ).
Anch'io pensavo di svicolare col satellite (sky), ma purtroppo non ho trovato nessun canale (oltre ad aver constatato una vera e propria oscurazione del canale rai sport)...


Sephiroth 1311

Citazione
Citazione
Su questo ti do pienamente ragione (fortuna che ho il satellite ed il GP l'ho visto su una rete tedesca :P ).
Anch'io pensavo di svicolare col satellite (sky), ma purtroppo non ho trovato nessun canale (oltre ad aver constatato una vera e propria oscurazione del canale rai sport)...
Io pure ho Sky, ed ho trovato il canale tedesco facendo la ricerca automatica degli "altri canali".
Si chiama RTL qualcosa...

Comunque, chiudiamo qui l'OT.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo