[snes] Radical Dreamers: Nusumenai Hōseki

Aperto da Romhacking.it, Dicembre 11, 2007, 17:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Asriel

CitazioneCon ReiserFS come filesystem non ho mai avuto nessuno di questi problemi :P
Beh, su linux  lo uso anche io (il megafighisssimoiperpowa XFS non faceva altro che rallentare tutto), ma su win la vedo dura...  :D  

Chester

Infatti la soluzione è buttare Windows nel cesso.
Close the world, txEn eht nepO

Asriel

CitazioneInfatti la soluzione è buttare Windows nel cesso.
I giochi, chester... i giochi...
ah, e poi i tool per RD con wine vanno. Alcuni giorni.
Altri no. Con la stessa versione.

E non sto scherzando.  :ph34r:

Chester

Buffo. Prova ad avviarli con
wineconsole eseguibile.exe

Che versione di Wine usi?
Close the world, txEn eht nepO

Gemini

CitazioneInfatti la soluzione è buttare Windows nel cesso.
Io direi lo stesso di Linux, vedi Knoppix che si avvia in modo diverso a seconda del pc, sempre SE si avvia.

gufino2

CitazioneQUOTE (Chester @ 28-01-2008, 21:55)
Infatti la soluzione è buttare Windows nel cesso.

Io direi lo stesso di Linux, vedi Knoppix che si avvia in modo diverso a seconda del pc, sempre SE si avvia.

:D Beh, le Live Distro hanno delle ovvie limitazioni, ma se installi e configuri per bene una Debian Etch, ti vengono le lacrime dalla gioia :P  
Punk nella testa, non nella cresta...
Nonperdono, HxC violence dalla puglia
http://www.nonperdonohc.tk

Gemini

No, il problema è che una versione vecchia di Knoppix si avvia sul portatile, quella nuova (che dovrebbe avere pieno supporto NTFS) non passa il controllo del CD, nonostante sul mio PC non abbia problemi.

Chester

Ma usa una distribuzione con un kernel un po' più recente :|
Close the world, txEn eht nepO

Asriel

Mmm... quest'altro tizio la sta tirando un po' per le lunghe, ma pare sia disposto a darmi l'intero codice sorgente dei tools...  :D  

Chester

Oh, finalmente. Fatti dare il codice sorgente dell'ultimissima versione, e se c'è da modificare qualcosa io sono qui.
Close the world, txEn eht nepO

Auryn

da quello che so io l'encoder è sempre lo stesso e quindi dei sorgente non ce se ne fa niente (non servono). che cambia è lo script con i comandi del gioco (non lo script che si trova su gamefaqs).

Chester

Se avesse bisogno di aggiungere le lettere accentate potrebbe essere necessario.
Close the world, txEn eht nepO

Sephiroth 1311

Confermo che il programma d'inserimento non le supporta, salvo di dargli direttamente in pasto il valore hex.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Asriel

CitazioneConfermo che il programma d'inserimento non le supporta, salvo di dargli direttamente in pasto il valore hex.
Cosa intendi con "dargli direttamente il valore hex" seph?

Chester

Il font è verosimilmente memorizzato nella rom in questo modo:

A B C D E F G H ecc...


Per cui se la lettera A ha un valore esadecimale pari a 41, B avrà valore 42, C -> 43 e così via. Se alla fine del font rimane dello spazio vuoto sufficiente ad aggiungere i caratteri accentati, essi avranno valori hex immediatamente successivi a quelli dell'ultimo carattere.

Se ad esempio consideriamo il carattere "z" come l'ultimo del font, con valore 7A, il carattere "à" che andremo ad inserire subito dopo avrà valore 7B, e così via. Si tratta di assegnare questi valori alle lettere accentate anche nel tool di reinserimento del testo.
Close the world, txEn eht nepO