come tradurre un gioco per psp

Aperto da matte the king, Maggio 25, 2008, 00:41:57

Discussione precedente - Discussione successiva

matte the king

Salve a  tutti ragazzi, dopo un sacco di tempo ho trovato un sito che credo ke faccia al caso mio, allora il mio problema è, io ho tanti giochi per psp che, comprandoli appena escono non me li gusto mai pienamente in italiano, quindi io vorrei chiede se qualche anima pia ha la volgia di spiegarmi come poter creare una patch pre tradurre il testo del gioco di un gioco per psp( in questo momento vorrei tradurre final fasntsy tactisc per psp), il mio problema + grande e l'estrarre i teti dal data.bin del gioco, mi dareste una mano???
chiedo scusa se ho sbagliato sezione e se il titolo non è appropriato :D  :D  

RyuH

Sono un niubbo dunque non credo di poterti esser utile..ma ci provo.

Non ho mai armeggiato con la psp(non la possiedo)ma penso che il primo passo sarebbe creare una table  ;)  

matte the king

CitazioneSono un niubbo dunque non credo di poterti esser utile..ma ci provo.

Non ho mai armeggiato con la psp(non la possiedo)ma penso che il primo passo sarebbe creare una table  ;)
e come si fa???
sono un niubbo comlpeto!!!! :favorevole:  :favorevole:  

Morpher

Credo che dovresti proprio mettere da parte quel gioco almeno per ora. C'è una bella compressione LZW e se non sai programmare dubito riusciresti a combinare qualcosa. In ogni caso puoi iniziare leggendo la guida dei sadnes sul loro sito.

matte the king

tu lo sai il programma??
sul sito dei sadnes non c'è nulla per psp, c'è solo per psx e gb...

RyuH

Personalmente ti consiglierei di cominciare a tradurre qualche rom per snes(magari segui le ottime lezioni di auryn). Guide ne trovi a iosa. Successivamente puoi passare alla psx e poi magari vedi che fare con la psp...

Gemini

Citazionetu lo sai il programma??
sul sito dei sadnes non c'è nulla per psp, c'è solo per psx e gb...
Sul loro sito c'è la guida universale per iniziare a tradurre. Quella basta e avanza per imparare ad usare gli strumenti di base. Quando poi avrai imparato a destreggiarti con i concetti di inizio hacking potrai provare a fare qualcosa di più avanzato. Per ora non credo proprio sia il caso di partire da un progetto che è decisamente non noob-friendly.

Phoenix

Fidati, c'è da uscire pazzi con questo gioco  :smadonno:  
Phoenix
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it

matte the king

CitazioneFidati, c'è da uscire pazzi con questo gioco  :smadonno:
lo immagino, allora comincierò a guardarmi il tutorial grazie mille, e counque proverò a farlo lo stesso final fantasy XD