Menu principale

Patch Ffvii

Aperto da snake 24, Luglio 26, 2005, 13:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

snake 24

ciao ragazzi una volta ho letto che c'era una patch in grado di mettere sephirot al posto di cloud ,sapete dirmi dov'è?

Sephiroth 1311

Citazioneciao ragazzi una volta ho letto che c'era una patch in grado di mettere sephirot al posto di cloud ,sapete dirmi dov'è?
http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/it...h_patch_ita.zip

Occhio che questa è la versione da applicare SOPRA la traduzione italiana per PC.

Ciao.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

snake 24

Ragazzi non funziona la patch ,quando uso file ips e poi scelgo il file exe mi no dice file cu,ips2 size error ed è la versione italiana come mai?

mentz

La risposta è dentro di te, solamente che è SBAJATA!!!

Citazione
Sephiroth Patch per Final Fantasy VII in italiano (tradotto da SadNES cITy).

by Sephiroth 1311

====================================
Titolo=Fix per la Sephiroth Patch,
       da utilizzare con Final Fantasy VII in italiano (traduzione di SadNES cITy)

Files inclusi nello zip: FF7exe.ips, char.ips, audio.fmt, original_sephiroth_patch.zip,
                         TOOLS.EXE, kernel2.bin, Leggimi.txt(quello che stai leggendo :P)

Autore Patch originale: Teknoman Midnight ( mailbox@t-midnight.demon.co.uk )

Autore fix per FF7 ita più patch audio e menu: Sephiroth 1311 ( f.reitano@tin.it )

Descrizione Patch originale: Patch che modifica Final Fantasy 7 versione PC.
                             Con la patch è possibile utilizzare Sephiroth al posto di Cloud.
                             Sephiroth è l'eroe, Cloud il malvagio.
                             Ovviamente Sephiroth è completamente controllabile, anche se con qualche bug.
                             
Descrizione Fix:             Con il suddetto fix sarete in grado di utilizzare la Sephiroth patch
                             con Final Fantasy 7 italiano per PC (SadNES cITy forever).:)
                             Sono state inoltre create una patch che modifica l'audio, scambiando i
                             suoni delle spade di Cloud e della Masamune di Sephiroth, ed una patch
                             che modifica i nomi di alcune spade/katane di Cloud/Sephiroth.

Crediti:                     A Teknoman Midnight, creatore di questa stupenda patch
                             (ricordo che il mio è solo un fix con aggiunte).;)
                             A SadNES cITy, per la stupenda traduzione di FF7 e per averci ri-regalato un sogno.:)
                             

*ATTENZIONE*
Vi ricordo ancora che io ho creato solo e soltanto un fix per la patch(sapete, non mi piace "affibiarmi" il lavoro di altri), con due aggiunte.
Infatti, la patch originale è creata partendo dall'exe 1.0 inglese di FF7, e, perciò, non si sarebbe mai potuta utilizzare su FF7 in italiano, che utilizza l'exe spagnolo.

I files da me modificati/creati sono FF7exe.ips, kernel2.bin, audio.fmt ( NOTA: char.ips appartiene alla patch originale).
Inoltre, c'è una leggera modifica che ho apportato alla patch.La versione originale(che trovate inclusa nel pacco),
scambiava la midi della battaglia normale con quella della battaglia con Bizzarro Sephiroth.Siccome sia io che tutti i miei amici
la trovavamo fastidiosa, ho deciso che l'unica midi sostituita è  la boss' theme che diviene l'One Wingend Angel.
Spero la cosa non vi dispiaccia...:)

Ah, per i files audio.fmt e kernel2.bin non ho creato una patch.
Stranamente, il file audio.fmt, se patchato, non mi funziona su XP(su WME funzionava).Se invece utilizzo quello modificato originariamente,
funziona.Dunque c'è una probabilità che non vi funzioni...in questo caso è inutile che
mi contattiate, non so da cosa derivi il problema.:(

Kernel2 invece l'ho inserito come file intero anche per evitare che ci siano problemi con eventuali aggiornamenti della traduzione(in tal caso creerò
un nuovo kernel2, comunque sia, in modo che stia "in linea" con la stupenda traduzione dei SadNES.:)

====================================

*Informazioni Aggiuntive*

Cosa è già completo?

- Gioca come Sephiroth (in battaglia)
- Gioca come Sephiroth (nelle città, costruzioni, ecc. NOTA: I suoi capelli non sono ancora identici agli originali)
- Gioca come Sephiroth con la katana (città, costruzioni, ecc.)
- L'originale Sephiroth è stato sostituito da Cloud (battaglie)
- L'originale Sephiroth è stato sostituito da Cloud (città, costruzioni, ecc.)
- Quando bisogna dare un nome al personaggio principale, il gioco mostrerà di default il nome Sephiroth(non Cloud).
- Quando si prova a rimuovere una materia da Cloud(ex-Sephiroth), nei ricordi, appare normalmente il messaggio, ma con il nome "Cloud". :)
- MIDI cambiata: Boss' theme è divenuto One Wingend Angel.
- Sephiroth bambino sostituisce Cloud bambino in quasi tutte le locazioni ove appare (non nel flashback in cui avviene la promessa con Tifa).
- Le icone, sia piccole che grandi, di Sephiroth e Cloud sono state scambiate.
- Alcune armi di Cloud sono state rinominate per Sephiroth (nota: fatevi un backup del file kernel2.bin,
  così se non vi piacciono i cambiamenti ripristinate il file :P )
- Sono stati scambiati i suoni delle spade di Cloud e delle katane di Sephiroth.
- La Masamune (ex-Ultima Weapon) ha le stesse particolarità della Ult. Weapon.
  Cambia colore e potenza a seconda dei PV di Sephiroth.

Cosa NON è completo?

- Nei livelli di gioco, quando parla Cloud, si deve sostituire il nome Sephiroth in Cloud.
- Piccoli cambiamenti ai testi (per esempio, fare in modo che nei ricordi l'ex-Sephiroth venga rinominato Cloud).
- Cloud in uniforme ShinRa sostituito da Sephiroth in uniforme ShinRa.
- Aggiustare i capelli di Sephiroth.
- Sephiroth nel sottogioco della Moto.
- Sephiroth nel sottogioco dello Snowboard.
- Sephiroth nel sottogioco dei Chocobo.
- Sephiroth nella mappa del mondo.
- Creare animazioni per alcune mosse di Sephiroth (cosa veramente difficile).
- Sostituire la testa di Cloud con quella di Sephiroth, quando Jessie mostra il percorso dei treni a Midgar, all'inizio del gioco.
- Aggiustare il corpo di Sephiroth quando, prima del raid a Midgar, si vede dall'alto.
  Si vede la testa di Sephiroth col corpo di Cloud.

Cosa non sarà mai fatto?
- I filmati (MERDA!)

*BUGS*

Sephiroth non possiede alcune animazione di battaglia.
Per esempio quella del Furto, dell'Analisi, del Tiro, degli Oggetti, del C.Fat. e così via.
L'unica cosa che accadrà sarà Sephiroth che correrà verso il nemico, fermandosi davanti a lui.
L'azione sarà comunque eseguita.

Accadrà il crash del gioco accadrà utilizzando una Tecnica Limite superiore al Braver(sigh...),
ad eccezione della Omnislash.Essa ha infatti uno strano effetto(l'animazione è sballata, però).
Se usata contro un Boss è inutile, ma se usata contro mostri ha l'effetto del Game Over di Caith Sith.:)
Ovvero, uccide tutti i nemici in un sol colpo.:P
Comunque, non fa crashare il gioco.

*ISTRUZIONI*
Se avete una minima esperienza nel campo del patching delle ROMs, avrete riconosciuto subito le patch in .ips.:)
(NOTA: Consiglio vivamente di utilizzare lo SNEStool, che è incluso nella patch col nome di TOOLS.EXE.IPSWin mi diede problemi).

Per prima cosa, RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP DEI FILES CHE ANDRETE A MODIFICARE.LA PATCH NON SI PUÒ IN ALCUN MODO TOGLIERE,
SE NON RIPRISTINANDO I FILES CHE AVETE COPIATO.
RICORDATEVI ANCHE CHE DOVETE UTILIZZARE L'EXE PATCHATO IN ITALIANO (tuttavia potete applicare
la patch sull'exe di FF7 spagnolo, se lo desiderate).
Detto questo, proseguiamo.:)

1)Patchare ff7.exe
Aprite la cartella ove avete installato FF7, e prendete il file ff7.exe(va bene sia quello "patchato" con la No-Cd che non).
Spostatelo nella cartella della patch, ed aprite TOOLS.EXE.
Usate il comando "Use IPS", scegliete come patch il file FF7exe.ips, e successivamente il file ff7.exe.
Confermate e l'exe sarà patchato.Rimettetelo al suo posto.

2)Patchare char.lgp(colgo l'occasione di ricordarvi che questa ips è frutto dell'autore originale).
Trovate char.lgp in (cartella di FF7)\data\field.
Prendetelo, e seguite le stesse istruzioni dette per ff7.exe.
Il nome della patch è però, ovviamente, char.ips.

3)Sostituire i files kernel2.bin e audio.fmt(ricordatevi il backup...)
Qui non c'è nulla da patchare.Basta sovrascrivere i files presenti nella cartella a quelli di FF7.
Indicherò la posizione esatta dei files, ovviamente.

Il file kernel2.bin si trova in (cartella di FF7)\data\kernel
Il file audio.fmt si trova in (cartella di FF7)\data\audio

Fatto questo...godetevi la bellissima Sephiroth Patch con la stupenda traduzione di FF7 by SadNES cITy.;)

P.S.Ovviamente ho chiesto il permesso a mickey dei SadNES, per modificare il kernel2.:)

P.P.S.Ovviamente, non esitate a segnalare errori che non ho incluso nella spiegazione.;P


Sephiroth 1311

Si nota che quel readme l'ho scritto 2 anni fa. :P
Se mai mi verrà la voglia, cercherò di migliorarlo.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Luck134

Approfitto del Thread (spero di non andare eccessivamente OT) per chiedervi informazioni sulla patch per vedere FFVII PAL (versione Play, quindi), ma in generale anche gli altri FF che comunque per ora non mi interessa rigiocare,  senza bande nere "by Square Europe".
Firma non a norma.

mentz

Se dici PAL e Square Enix hai detto anche BANDE NERE...

Prendeti le versioni americane visto che sono senza bande...

Xan_dmq

Approfitto anch'io del topic. ^^
Vorrei solo sapere se per applicare la patch per la vers. pc sia necessario installare la versione inglese del gioco, o se vada bene anche la versione francese (ho un amico belga che potrebbe regalarmi il gioco). :)

Gemini

CitazioneVorrei solo sapere se per applicare la patch per la vers. pc sia necessario installare la versione inglese del gioco, o se vada bene anche la versione francese (ho un amico belga che potrebbe regalarmi il gioco). :)
Nel readme dovrebbe essere specificato a caratteri cubitali che non si può applicare la patch sulle versioni che siano diverse da quelle inglesi e americane. :saluto:

CitazioneSe dici PAL e Square Enix hai detto anche BANDE NERE...
Sarebbe meglio scrivere "Se dici PAL e PSX hai detto anche BANDE NERE...", tranne in rarissimi casi.  :preghiera:  

Luck134

CitazioneSe dici PAL e Square Enix hai detto anche BANDE NERE...

Prendeti le versioni americane visto che sono senza bande...
E' possibile applicare la patch sulla versione NTSC?

Comunque per ora ho rimandato la (ri)giocata di FFVII, perché aspetto maggiori info sul ramake su PS3. Se sarà fedele al 100% all'originale (e se sarà fatto..) allora aspetto questo, che sicuramente in versione PAL sarà tradotto, altrimenti subito pronto a rigiocare alla versione PSX. ;)
Firma non a norma.

Gemini

CitazioneE' possibile applicare la patch sulla versione NTSC?
No, solo versione PAL UK.

CitazioneComunque per ora ho rimandato la (ri)giocata di FFVII, perché aspetto maggiori info sul ramake su PS3.
I soliti rumor, per non dire direttamente "cazzate di corridoio". Fossi in te lascerei stare le frescacce e me lo giocherei lo stesso su Psx. ;)

Luck134

Citazione
CitazioneComunque per ora ho rimandato la (ri)giocata di FFVII, perché aspetto maggiori info sul ramake su PS3.
I soliti rumor, per non dire direttamente "cazzate di corridoio". Fossi in te lascerei stare le frescacce e me lo giocherei lo stesso su Psx. ;)
Sì, è quello a cui pensavo.

Su PS3 uscirà quando, SE uscirà? Da noi come MINIMO a FINE 2007. Praticamente tra due anni. Ed ho detto SE e MINIMO. Cioè potrebbe uscire nel 2008 o non uscire proprio.
Quindi SE uscirà ormai sarà passato tanto di quel tempo che, con l'incentivo di qualche cambiamento e migliorie grafiche, avrò ancora voglia di rigiocarlo nuovamente un altra volta ancora.

Quindi.. sì, ho deciso di reiniziare FFVII.  ;)

E finito FFVII subito con Xenogears. :brucelee:
Firma non a norma.

Bahamut_88

volevo kiedere...ho scaricato ff7 e i file ke ho trovato nella cartella sono tutti .lgp...ke debbo fare x installare il gioco???ho anche la patch .exe ma se ci clicco nn mi trova l'installazione....ke faccio??boh!?!??!?!!?

Gemini

Citazionevolevo kiedere...ho scaricato ff7 e i file ke ho trovato nella cartella sono tutti .lgp...ke debbo fare x installare il gioco???ho anche la patch .exe ma se ci clicco nn mi trova l'installazione....ke faccio??boh!?!??!?!!?
Niente warez, grazie. Ti aggiudichi un punto warning.

mentz

Citazioneho scaricato ff7 e i file ke ho trovato nella cartella sono tutti .lgp...ke debbo fare x installare il gioco???
Non credo che interessi alla comunità...
Se avessi acquistato il gioco non avresti avuto questi problemi...