Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - yuumeikai

Pagine: [1] 2 3 ... 31
1
News / ChrisRPG è morto
« il: Novembre 14, 2007, 11:15:00 »
Il fatto è accaduto il 29 di ottobre.
Uno dei pilastri del romhacking internazione è morto a causa di un ictus mentre si trovava nella sua abitazione. Sky Render l'ha reso noto il giorno stesso sul forum degli degli RPGOne.

Lascio spazio ai pensieri più che alle parole, ma non posso che unirmi a tutti loro, in silenzio, esprimendo il mio cordoglio.

Christopher Patrick O'neill
19702007

2
Off Topic / yuumeikai
« il: Maggio 29, 2007, 13:06:23 »
Toh, va' che ci spuntano le corna.
Ehm, no vivo sono vivo, per esempio oggi sono a casa che ho fatto le ore piccole stanotte... tornato dal seggio alle 4:30 e alzato alle 11.

Mi faccio sentire poco ultimamente, ma sono troppo impegnato su vari fronti. Speriamo la situazione migliori, anche se la vedo dura...
Sposarmi? Magari. Quelli sono i pronostici, ma io la vedo più come convivenza, non c'ho i soldi per il rinfresco. XD

Poi se vi devo invitare a tutti, manco per San Crispino. Vi lovo.

3
Rom Hacking / PacManRally PS2
« il: Marzo 27, 2007, 21:00:04 »
Più che cosa nota, ne abbiamo le pallottole piene di questi assurdi metodi.
Ancora peggio delle conversioni da console, magari obsolete, a quelle che tirano in un periodo o nell'altro.

A che pro, se non macinare (ma prima di tutto, spendere inutilmente) tanti soldi e fregare i videogiocatori?

4
News / Legend of Mana (psx) traducibile grazie a... php?!
« il: Marzo 27, 2007, 20:48:24 »
@Geo: in effetti la parola fa un po' impressione anche a me, però suvvia, o convivi o ti sposi, non è che ne passa tanto poi. :D
Ma meglio parlare di LoM, che mi pare un programma di Maria de Filippi, 'st'inciucio.

Spero di avere un po' di tempo per mettere su un centinaio di screen di LoM... nell'hard disk ne avrò salvati un migliaio, forse più.

<--- Quest'uomo mi fa Paura!

5
News / Legend of Mana (psx) traducibile grazie a... php?!
« il: Marzo 26, 2007, 20:26:40 »
Sì, quella cagata in VB6 che facevi File -> Esci e manco usciva, sì... quella lì, Brì.

6
News / Legend of Mana (psx) traducibile grazie a... php?!
« il: Marzo 26, 2007, 19:10:59 »
Riesco a scrivere solo oggi.

Geniale è dir poco. Ho fatto di tutto per avere da mat un programma per gestire al meglio oltre 12.000 record, senza contare le ripetizioni che sono una infinità. Lavorare sui dump, o sul primo Lommer ideato da Brisma, era assai scomodo (anche se ci ho sbattutto per un bel po').

Da dire che la preview non c'era nel progetto iniziale, l'ho pensata io perché ne avevo assolutamente bisogno (il gioco utilizza un modo abbastanza comodo per mandare a capo le stringhe e sapevo che riprodurlo su foglio html sarebbe stata una passeggiata), dato l'enorme quantità di dati che devo localizzare, e per ridurre all'osso la fase di betatest, che per un gioco multi livelli come questo è praticamente massacrante. Mat l'ha realizzata ed ecco il programma più rivoluzionario e spettacolare che si possa desiderare.

Comunico, per chi non lo sapesse, che mi sto occupando in prima persona della localizzazione dei testi e della grafica del gioco, che non ho molto tempo per via della real-life (sono sincero, a fine anno se tutto va bene sposerò la mia compagna e quindi tempo per tradurre ridotto a quando sono a casa). Però, anche se lentamente, la traduzione fila ed anche molto bene. Dovrei essere ad un 10% del totale, e svariate quest tradotte completamente.

Alla prossima, magari con novità più succulente.

7
Filo Diretto / Romhacking WIP
« il: Marzo 26, 2007, 18:56:12 »
Clomax, io la grafica ce l'ho pronta da tipo un anno, solo come sai è da tipo un anno che in internet sono poco e niente.
Dovrei solo tagliare la grafica e portarla sul foglio html e sistemare il css.

Magari se ti becco online un giorno di questi, ne parliamo.

8
Rom Hacking / DuckTales2: Ricerca dei caratteri
« il: Ottobre 02, 2006, 15:27:02 »
All'epoca della traduzione di Ducktales ero ancora un novellino, se ci penso mi fa davvero ribrezzo.

Hai provato a cercare i puntatori associati a quelle stringhe? Un modo per riciclare quei caratteri c'è di certo. Altrimenti se nelle tile hai spazi bianchi creati un font personalizzato, crea in 4 tile la parola FACILE e reinseriscila al suo posto cambiando gli hexcode con le nuove tile.

Buona fortuna per il progetto.

9
CD/DVD Console Hacking / Rigenerare ECC/EDC
« il: Giugno 30, 2006, 17:25:13 »
C'è un tool che lo fa già (vedi -> ECCRegen).

10
News / Cercasi disperatamente Dull
« il: Giugno 26, 2006, 17:31:29 »
Una mail tramite il forum di emuita (che è down :P)?

11
Collaborazioni / [nes] Downtown Nekketsu Monogatari (J)
« il: Giugno 25, 2006, 11:58:33 »
Vediamo quanto durerà, 'stavolta. :D

12
Off Topic / Auguri Dewos!
« il: Giugno 18, 2006, 14:33:31 »
Auguri!

13
Problemi / Vagrant Story
« il: Giugno 12, 2006, 21:53:14 »
Se non erro, Tidus non ha fatto uso dei puntatori (cioè non li ha usati a suo vantaggio), motivo per cui lo spazio per ogni singola frase risulta limitato.

Fatti due conticini, e comunque prova la patch per constatarne la bontà o meno.

14
Off Topic / Lo formato dello gaudio
« il: Giugno 12, 2006, 17:59:34 »
Clomax for President. :D

15
Off Topic / Lo formato dello gaudio
« il: Giugno 12, 2006, 16:49:50 »
Zip.

E se proprio vogliamo cambiare l'attuale formato con un altro, il libero 7zip.

Pagine: [1] 2 3 ... 31